Legno trovato in girdino per terrario

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
peto86
Messaggi: 35
Iscritto il: ven nov 24, 2006 1:44 pm

Ciao ragazzi (e ragazze), avrei bisono di un consiglio:
mio padre ha trovato in giardino un groviglio di rami piatto che, dal punto di vista funzionale, ci sta nel terrario. Il problema è che io gli ho dato una sciacquata, una spolverata e una risciacquata. Poi mi son chiesto come sterilizzarlo il meglio possibile se non chè mio padre ha usato una di quelle vernici per legni da interno e bla bla bla (lunga spiegazione su marca e modello) solo che ho paura che sia potenzialmente tossica, sopratutto calcolando che nebulizzo due volte al giorno. Avete qualche suggerimento (come farne un soprammobile o ricoprirlo di altre schifezze e via dicendo)?
Grazie!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

solitamente per sterilizzarlo lo si mete nel forno a 180 gradi per un 40 minuti, oppure lo si fa bollire.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
shark77
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:20 pm
Località: Roma/Napoli

Come diceva Metraton un giro nel fono o come preferisco io una bella bollitura e via.....per quanto riguarda la vernice dipende dal tipo, possono essere atossiche o meno inoltre devi vedere se sono acriliche o smaltate, le prime sono meno tossiche ma anche meno resistenti all' acqua mentre le seconde sono più resistenti all' acqua ma molto più tossiche e prima di metterle ne terrario ti consiglio di lasciarlo all' aria finchè non va via l' odore di vernice .
Rispondi