Ciao ragazzi (e ragazze), avrei bisono di un consiglio:
mio padre ha trovato in giardino un groviglio di rami piatto che, dal punto di vista funzionale, ci sta nel terrario. Il problema è che io gli ho dato una sciacquata, una spolverata e una risciacquata. Poi mi son chiesto come sterilizzarlo il meglio possibile se non chè mio padre ha usato una di quelle vernici per legni da interno e bla bla bla (lunga spiegazione su marca e modello) solo che ho paura che sia potenzialmente tossica, sopratutto calcolando che nebulizzo due volte al giorno. Avete qualche suggerimento (come farne un soprammobile o ricoprirlo di altre schifezze e via dicendo)?
Grazie!
Legno trovato in girdino per terrario
solitamente per sterilizzarlo lo si mete nel forno a 180 gradi per un 40 minuti, oppure lo si fa bollire.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Come diceva Metraton un giro nel fono o come preferisco io una bella bollitura e via.....per quanto riguarda la vernice dipende dal tipo, possono essere atossiche o meno inoltre devi vedere se sono acriliche o smaltate, le prime sono meno tossiche ma anche meno resistenti all' acqua mentre le seconde sono più resistenti all' acqua ma molto più tossiche e prima di metterle ne terrario ti consiglio di lasciarlo all' aria finchè non va via l' odore di vernice .