P. picta un po' deperita

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Salve ragazzi,

vi chiedo qualche parere su una P. Picta WC (Athena) un pò deperita, comprata a Longarone. Avendo la necessità di affiancare un esemplare di taglia simile alla nostra Dafne, l'ultimo giorno di Longa abbiamo trovato una femmina, molto attiva, e all'apparenza un pò denutrita (molto magra, testa sproporzionata rispetto al corpo, coda a spillo). L'animale era molto MOLTO attivo, estremamente reattivo, praticamente inc*****o come una iena. Portata a casa e messa in faunabox sterile ha cominciato subito ad alimentarsi, senza pensarci 2 volte (brutta la fame!!). Grilli e tarme blatte e camole del miele, tutto opportunamente integrato. Ho fatto analizzare le feci, che sono state trovate pulite. Il punto è che a distanza di una settimana dal suo arrivo (6 grammi) la Picta invece di ingrassare dimagrisce. Stanotte l'ho ripesata ed è 5 grammi ora.. considerato che l'altra nostra Picta, pesa 10 grammi ed è più corta e più giovane.. direi che Athena non sta proprio bene. Attualmente il suo setup é:

Faunabox, 2 nascondigli di cui uno con torba, acqua sempre fresca, ciotola con tarme, tappino con calcio. Temperatura lievemente più alta di quella ambiente (che comunque dovrebbe bastarle visto che siamo in estate e in casa mia non ci sono condizionatori).

1 Nebulizzata alla sera per stimolare l'appetito.

NB: L'animale è inavvicinabile, non si fa prendere, toccare, od osservare. E' indemoniata, per pesarla mi tocca fare delle barriere sulla scrivania, perchè sistematicamente mi scappa di mano.

Qualche consiglio e/o cose a cui dovrei prestare particolare attenzione? :?
::respect to gain respect::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

L'unico consiglio che mi sento di darvi è di smetterla di toccarla, più le state addosso e meno avrà la possibilità di ambientarsi...
per il resto non dico più niente tanto sapete tutti come la penso sugli animali acquistati di cattura....
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Non le sto addosso, non la tocco mai, se non 1 volta a settimana e solo per pesarla. Le mani nel fauna dovrò pur metterle per pulire e cambiare l'acqua..

Sulla questione cattura o meno, non c'è molta scelta. Animali come le picta trovarne di CB subadulte in 2 fiere non c'è stato verso. O Baby (un problema alimentarle) o solo femmine oltre i 20 grammi (possibili riproduttrici alla fine del loro ciclo fertile). Tutti dicono che sono animali che valgono poco, costa meno importarli che riprodurli. Se leggi qualche post dietro c'è scritto che non avrei mai voluto prenderne WC, ma se il mercato non ha disponibilità.. cosa dobbiamo fare? Aspettare 1 anno per trovare delle femmine subadulte? :)
::respect to gain respect::
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Analisi delle feci cosa dicono?potrebbe essere l'azione di parassiti...comunque il peso è mooooolto basso...io fornirei abbondanti camole del miele...
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Fatto fare 2 analisi, a distanza di 3 giorni, entrambi negativi... nessun parassita. Fornirò abbondanti camole del miele, non vorrei però appesantirle il fegato.. altri consigli?

Non saprei.. aumentare la temperatura per velocizzare un pò il metabolismo e stimolare l'appetito?

eagle1
::respect to gain respect::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

c'è un annuncio nel nostro mercatino, la scelta c'è, si prendono un po' più piccoli e si aspetta crescano... siamo in molti a far così... basta non avere fretta....e si ha la garanzia di animali non stressati e di evitare orribili scempi alla natura, a parer mio non è una scelta difficile in oltre un animale nato in cattività preso baby in pochi mesi visto che sta bene e non è stressato cresce bene e prende le dimensioni di uno di cattura che magari mangia alla rilenta! resta sempre una mia opinione poi è libero ognuno di far come crede!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Cercate di alimetarla tutti i giorni...le analisi delle feci magari rifatele raccogliendo 2-3 campionature distanziate anche perchè lo stress dell'adattamento potrebbe aver indebolito le difese immunitarie lasciando via libera a quei parassiti SEMPRE presenti in animali di cattura quali i coccidi.
fateci sapere...
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

c'è un annuncio nel nostro mercatino, la scelta c'è, si prendono un po' più piccoli e si aspetta crescano... siamo in molti a far così... basta non avere fretta....e si ha la garanzia di animali non stressati e di evitare orribili scempi alla natura, a parer mio non è una scelta difficile in oltre un animale nato in cattività preso baby in pochi mesi visto che sta bene e non è stressato cresce bene e prende le dimensioni di uno di cattura che magari mangia alla rilenta! resta sempre una mia opinione poi è libero ognuno di far come crede!
Non mi sembra che questo discorso nel mio caso regga molto. Come ti ho già detto ho cercato per lungo tempo (2 mesi) delle picta femmine CB e non ne ho trovate: ne di colorazioni che mi piacevano, ne dell'età che volevo. O vecchie riproduttrici o baby microscopici. Preferisco evitare di prendere animali baby, """molti""" faranno così, ma poi """molti""" non vengono a scrivere sui forum che i baby gli sono morti perchè non trovavano adeguata alimentazione, o perchè i 2 giorni di viaggio da Longarone sono stati troppo stressanti. In alcune zone d'Italia i grilli neanche si trovano. Inoltre: non ti sembra di esagerare dicendo "scempio" della natura? Non ho mica preso un rarissimo animale in via d'estizione catturato in una zona ad alto rischio di futura antropizzazione. Le picta sono talmente comuni che alle fiere (Ferrara e Longarone) di CB v'enerano praticamente una quantità ESIGUA (e praticamente TUTTI MASCHI) rispetto ai WC, che erano numerosissime, di molte taglie, dimensioni e sesso.
Sono i BREEDERS a dire che non è un geco economicamente interessante. E' un animale talmente prolifico che si riproduce senza problemi ed è molto comune nei paesi d'origine. SCUSA, ma non gradisco ricevere una predica senza motivo. Se vogliamo parlare tra amici, in maniera costruttiva, ben venga, se devo stare qui per farmi ripetere cosè già dette e ridette, e sopratutto, senza un reale fondamento riguardo il mio caso, posso fare a meno.

Il caso del peso potrebbe anche essere causato da una piccola oscillazione causata dalla grande quantità di feci che ha espulso. La mia bilancia non misura il mezzo grammo, ma il grammo intero, e una variazione sotto il 0,5 avrebbe potuto portarla ad arrotondare a 5 invece che a 6 come prima (quando ancora doveva defecare). Magari prima era 5.8 e ora è 5.4. Io ho scritto semplicemente per condividere con voi esperienze e informazioni, ciò che dovrebbe essere il fulcro alla base di un forum.

Ripeto: non ho comprato una Lacerta viridis italiana venduta di straforo al mercato del pesce o una Salamandra alla fiera paesana. Ho comprato un animale, che NONOSTANTE i miei sforzi ho faticato enormemente a trovare CB (ho cominciato a cercarle a Marzo a tempo perso, febbrilmente prima di Ferrara, e poi successivamente fino a Longarone). Inoltre NON MI FIDO a prendere animali dai mercatini nei forum, se non conosco chi l'ha allevato. Penso sia quantomeno LEGITTIMO avere dei dubbi. E' un animale comune, facilmente riproducibile, non a rischio. Entrambi gli esemplari che ho mangiano, i 4 esami delle feci fatti fare non evidenziano NESSUNA carica batterica eccesiva, e avrei fatto rifare gli esami, come da manuale, tra 1 settimana, come è di comune accordo con il mio veterinario che mi segue. Come è prassi ripetere gli esami per almeno 3 volte in quanto alcuni parassiti sono molto difficili da trovare.

Mi hai risposto come se avessi preso un cama montano, che non mangia da 1 settimana, che tengo in una scatola senza areazione, e a temperatura ambiente. So bene a cosa andavo incontro prendendo una picta WC: è un animale che a detta anche di diversi veterinari (che ne hanno e anche di WC), e a cui ho chiesto un parere a riguardo, non hanno particolari problemi di adattamento e spesso arrivano anche senza cariche batteriche importanti. Tanto è vero che Dafne, la prima, è ingrassata di 4 grammi in 1 mese, con uno sforzo minimo.

Tanto per dirne un'altra, la Teratolepis che ho comprato è una CB, comprata da un allevatore con delle REFERENZE, che mi ha dato delle garanzie con cui mi sono potuto incontrare a Longarone. L'ho pagata un po' di più, e ho dovuto aspettare più di 1 mese prima di riuscire ad avere una risposta, ma i soldi in questo caso non centrano. Se avessi trovato una picta CB subadulta come la volevo io, l'avrei pagata anche 60 euro rispetto alle 30 che ti chiedono per una WC.

Quindi: se ti riferivi in generale al discorso WC eri OT, ma forse i moderatori possono fare off-topic, dovrei rileggere le rules, se invece ti riferivi a me potevi fare a meno di rispondermi, perchè come vedi, ciò che hai detto riferito a questo caso, non ha fondamento e non è correlato comunque al post, ed è sterile polemica. Se non volevi che rispondessi o pensi veramente che ognuno possa fare come preferisce, avresti potuto non scriverlo, visto che "si sa come la penso riguardo ai WC" facendo di tutta l'erba un bel fascio. L'animale non sta morendo, ne non si sta alimentando. Sono solamente molto apprensivo e VOLEVO condividere esperienze.

Bannatemi, infamatemi, fate quello che vi pare, ma non è così che si "parla".
::respect to gain respect::
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Quoto a pieno ciò che eagle1 ha espresso!
Conosco eagle1 e credo sia un'ottimo allevatore e ci tiene davvero alle proprie creature..!
Tutte le volte che avevo dubbi lui è sempre stato pronto a dirmi cosa, come e quando fare quel qualcosa per aiutare le mie due piccole geche!
Sono assolutamente certo e convinto che il thread creato è una, come lui stesso ha detto, una discussione destinata ad esaurire i suoi "dubbi" e "paure" riguardo alla sua picta!
Anche il modo con cui ha risposto al post di Molly (che non giudico in alcun modo :wink: ) è chiaramente aggressivo e credo che ciò sia scaturito dal fatto che, cosciente del fatto che si sta impegnando nel crescere la picta, si è sentito offeso ma non credo il suo fine sia stato quello di rispondere per offendere!
E' un utente, ripeto, disposto ad aiutare chiunque affinchè l'animale dell'altro non abbia problemi di alcun tipo, per cui non il ban non è assolutamente accettabile!

Con ciò non voglio ASSOLUTAMENTE PRENDERE UNA POSIZIONE contro nessuno, in particolar modo Molly, ma volevo solamente esprimere un parere personale (cosa più che accettabile nel forum credo)!
:wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

tengo a precisare un paio di cose...continuando l'OT ..ma tant'è.

io non avevo trovato offerte recenti di picta, tant'è che ho contattato personalmente mezzo mp sia molly che manu che altri in altri forum proprio per evitare di prenderla wc. ma disponibilita' non ce n'era...

nonostante mi si dicesse che a longarone sicuramente ne avrei trovate
puntualizzo che:

i baby disponibili che ho visto io a longarone erano di 1-2 cm e di allevatori tedeschi, ho preferito prendere Athena da un signore italiano (conosciuto, di cui non faccio nome) che ne aveva 2 e non aveva intenzione di riprenderle.

Volevo dare una compagna delle adeguate misure alla picta presa a Ferrara e integrare prossimamente (e intendo anche l'anno prossimo) con un maschio di adeguate misure ovviamente.
Al contrario dei leo o di altri tipi di geco purtroppo abbiamo notato anche misure totalmente diverse (forse dati dalle differenti locality) e non parlo di baby-subadulti-adulti.. misure completamente diverse a parita', almeno dicono, di eta'.

il fine cmq è riprodurle e non tenerli a mo di soprammobile o riempire un faunabox..fra un anno o poco di piu' se tutto va come deve avremo dei baby.

bortojack ha scritto:Cercate di alimetarla tutti i giorni...le analisi delle feci magari rifatele raccogliendo 2-3 campionature distanziate anche perchè lo stress dell'adattamento potrebbe aver indebolito le difese immunitarie lasciando via libera a quei parassiti SEMPRE presenti in animali di cattura quali i coccidi.
fateci sapere...
l'assurdo è che proprio per questo principio abbiamo fatto e rifatto anche le analisi (da due vet diversi) anche per l'altra picta.. ma l'esito è totalmente negativo...

cmq mangia...io da *mamma* credo che stia equilibrandosi..mangia di piu'..e koff anche il resto è "di piu'"
:oops:
magari si sta solo sistemando..
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

sono punti di vista diversi... per me è uno scempio pensare che per le tua picta ne sono morte 20 o più nel viaggio... non mi interessa se ce ne sono che spuntano sotto i cavoli, comunque pensare a tutte quelle morti mi da fastidio, un picta baby nato in cattività stressato per il viaggio non si è mai visto :roll: piuttosto gli adulti wc che si sparano la cattura, un bel sacchetto o una scatola dove vengono chiuse tutte insieme senza cibo ne acqua una sopra all'altra finchè non vengono (se gli va bene) subito spedite (altrimenti vengono vendute a qualcun altro che si occuperà lui di spedirle e i tempi intanto si allungano) e arrivano dai grossisti (dove non è che se la passino meglio) dove stanno dove qualche negoziante se le compra e pure li a parte qualche caso non se la passano proprio alla grande... poi in più magari si fanno qualche altra bella ora di viaggio per andare in qualche fiera...e il ritorno a volte per ricominciare tutto da capo...
mah... credo che nessuno mi convincerà che tutto questo sia un vero scempio!
e comunque due mesi di attesa e ricerca non mi sembrano un granchè...te lo dice una che ha cercato le masobe per due anni e le ha comprate solo quando è stato garantito fossero cb... poi bisogna crederci :? ma io ci ho provato e il tipo mi ha fatto vedere foto di due anni prima e di baby...
sto ancora cercando le ebenavia cb e wc le avevo trovate già a praga un anno fa anche carrot tail...beh sono ancora a praga, ma ognuno è fatto a modo suo il mondo è bello perchè è vario!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

A) Sei un moderatore e sei ancora OT

B) Il fatto che io abbia comprato un animale WC non era in topic

C) Le Masobe sono animali RARI, per cui è vietata l'importazione perche sono a RISCHIO, e p********a in 2 fiere ne ho visti 2 esemplari solamente ed erano ovviamente CB, mentre COME TI HO GIA' DETTO PRIMA DOPO E DURANTE 2 mesi per trovare delle Picta sono un tempo ragguardevole, visto che sono dei gechi COMUNI che si ha DIFFICOLTA' a trovare CB, visto che nei paesi di origine, dello scempio SE NE FOTTONO, e li schiacciano pure per strada, come da noi i bambini staccano le code alle Podarcis. Prima dici che ci sono nel mercatino, poi ti facciamo presente che li avevamo chiesti a CHIUNQUE qui dentro e nessuno le aveva. Non ti ho sentito rispondere a questa affermazione. Un pò di umiltà, please. Mi stai paragonando una roba rara e con le importazioni bloccate al comune geco terricolo della malaysia?

D) Non ho letto niente a riguardo del fatto che sei OT. Forse i moderatori possono?

E) Ho sentito di addirittura 2 Leo (baby di 2 giorni con morph) pagati 90 € morire per il viaggio da Longarone.

E poi spiegami: un animale adattabile come le Picta, rischia di morire per andare da Longarone a casa mia (pur avendo attraversato mezzo mondo) e un baby appena nato che manco ha fatto la prima muta ne si è alimentato no?
E poi cosa c***o ti fa credere che quello che me lo vende CB lo tenga meglio di quello che gli è arrivato WC? Il signore che aveva queste Picta WC le alloggiava singolarmente, le aveva prese per lui, ma aveva cambiato idea, e quindi voleva venderle. Lui stesso si è premurato di curarle dopo lo stress del viaggio. Ho visto allevatori di CB trattare gechi come MERCE, mera MERCE di scambio, e trattarli di conseguenza.

Per favore, mi stai facendo sia ridere che piangere, e la cosa mi sta scadendo un pò. Avere ragione a tutti i costi serve solo ai bambini, e qui non siamo all'asilo. Se vuoi scoraggiare gli utenti a scrivere ci stai riuscendo benissimo, se hai delle considerazioni sui WC da fare apriti un bel topic e parla quanto ti pare (da sola).

Il punto di vista lo puoi spiegare a un neofita che ha comprato un animale senza che gli venga rilasciato il CITES, non a me che sono mesi che mi documento, compro libri, spendo tempo, mi documento, parlo e mi confronto, e sto allevando con successo 3 specie diverse nel mio piccolo. Si presuppone che sono venuto qui a """cercare di parlare""" con altri utenti del forum di una Picta che HO GIA' WC è INUTILE che continui ad esporre il "tuo punto di vista", per'altro FUORI LUOGO. Essere moderatori è comodo, puoi dire quello che ti pare e nessuno ti può fare niente.

Io mi aspetto quanto meno delle scuse, visto che se un utente normale avesse fatto un OFF TOPIC sarebbe stato richiamato. Altrimenti ditelo, e allora ognuno "esprime il suo punto di vista", dove gli pare senza che centri niente con il topic in questione. E non venitemi a dire che questa è "moderazione" o c*****e simili, questa è provocazione, bella e buona, solo che tu te lo puoi permettere, ma ti riesce anche male, mentre un utente normale non può farlo.
::respect to gain respect::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

mi dispiace ma non mi sembra che in questo forum siamo così rigidi sugli off topic... forse ti confondi con qualcun altro!
non ti devo nessuna scusa perchè ho espresso un mio parere, grazie per i consigli da moderatore ne terrò conto, se preferite che diventiamo come altri e che ogni volta che si chiacchera stronchiamo i post non c'è problema basta chiederlo!!! chi porta a longarone leopardini di due giorni ti sembra un buon allevatore forse??? chi ci tiene ai suoi animali non li cede prima di qualche mese, cerchiamo di far differenza tra persone e persone per favore! io non dico che si stressa da longa a casa tua ma per tutto il resto, mi sembra di aver descritto cosa passano quindi non cercare di mettermi in bocca parole che non ho detto perchè so leggere e scrivere e me ne accorgo :-D
comunque d'ora in poi vedremo di essere più severi se è questo che cercate non c'è problema!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

su, da qualche parte bisogna pure iniziare..conosco un sacco di persone in gamba,alcune ben note anche qui, che ha preso esemplari wc perche' cb introvabili al fine di farli riprodurre, alcuni addirittura dicono "non facciamo gli ipocriti..."
CMQ
sappiamo tutti che WC non è ok. ne abbiamo parlato non molto tempo fa, sappiamo cosa passano gli esemplari, sappiamo i rischi etc. sappiamo anche che se chi avesse CB o WC le facesse riprodurre non ci sarebbero sti problemi...invece a quanto pare preferiscono allevare specie piu' redditizie e tenere le picta come soprammobili.

un sacco di gente ha picta...e nessuno vende i baby.. d'oh! :)


cmq a noi non importa di sta cosa non voglio certo dare i miei baby a un idiota a caso..ma non è certo il posto per dire come ci siamo organizzati in merito.

ho preso un animale che non verra' reintegrato dall'allevatore e lo stiamo curando al meglio potevo certo lasciarglielo in modo che lo usasse come geco da pasto.

ora ha le sue temperature con i suoi spazi ...controllata e non stressata e lei, come tutti gli altri nostri animali, ha una sua scheda dove viene aggiornato settimanalmente il peso viene segnalato quando fa l'esame delle feci, esito , somministrazione eventuali medicine...inserimento di altro cibo nella dieta e via discorrendo... il fine è farli riprodurre..
scusate se non mi sento in colpa :D

---------------------------


cmq come aggiornamento per il topic visto che a qualcuno interessava:

la picta sta bene.. e la bilancia si e' arrotondata in eccesso come prima.. pare si stia equilibrando per il resto come suggerito fra una settimana rifaremo le feci... e chiaramente visto che non interessa a nessuno manderemo un mp a chi invece si è dimostrato interessato :)
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Ti stai contraddicendo, e questo non fa che confermare che non hai idea di ciò che stai dicendo, e che probabilmente per te, fare il "moderatore" è un gioco, e non un ruolo, visto che voi le regole dovreste impersonificarle, se non seguirle.

Dici (e non farmi andare a quotare ogni frase):

Che si trovano baby CB, che è meglio.

Abbiamo scoperto che è falso, avevamo chiesto ANCHE A TE e nel FORUM.
Solo adulti o baby. Nessun sub-adulto. Considerato che non è un geco raro, non è protetto, non è in CITES, non è un furto della natura, dopo 2 mesi, ho deciso che da qualche parte si doveva pur iniziare.

Poi dici:

Che nessun allevatore vende gli animali prima dei 2 mesi. Ti sbagli: le uniche Picta che si trovavano baby avranno avuto si e no meno di 1 settimana. E anche per i Leo, saranno stati allevatori NON SERI, ma allora CHIUNQUE AVESSE I BABY A LONGARONE NON ERA SERIO, perche a parte qualche subadulto Blizzard o Hypo di qualche mese o i soliti noti con gechi da 400 euro, i molti disponibili erano piccoli, piccolissimi, meno di 2 settimane.

Io ti sto cercando di far capire (passerò ai disegni) che non ho espresso nessuna richiesta riguardo i WC, è un argomento trito e ritrito, ci sono altre sedi per parlarne, ma tu non hai perso occasione per triturare i coglioni a un utente che pur si è dimostrato attento ed interessato. Sarete anche poco rigidi con gli OT, ed è una fortuna perchè altrimenti andresti richiamata. Fare un OT riguardo un argomento interessante o una questione personale riguardo a una fiera che si è stati è un conto, continuare a fare delle crociate, in un luogo per'altro, con delle regole che VOI dovreste garantire, è un controsenso che non posso accettare. Perchè devo scrivere qui se poi a ogni piè sospinto interviene un moderatore che porta la discussione OFF TOPIC demonizzando senza MOTIVO (per le cose che ho già scritto sopra) un utente che sta cercando di condividere opinioni? Questo significa che NON è la prima volta che leggo questa situazione.

Dici che chi ci tiene ai suoi animali non li vende prima di qualche mese? Ma ci parli con gli allevatori? Ci sei stata a Longarone? Loro vogliono vendere vendere vendere, non gliene frega niente alla maggior parte di come sta l'animale, basta vendere i baby. Io un baby Leo di 1 settimana non lo porterei alla fiera, ma evidentemente è PRASSI, quindi che lo compri CB da un testa di c***o o WC da uno che magari un minimo l'animale lo cura nonostante sia stato catturato non vedo quale sia il problema.

Il ruolo del moderatore, forse è il caso che te lo spieghi, è quello di MODERARE i thread intervenendo per mantenere fedele alla sezione i contenuti del post. Non fare la gnorri dicendo che diventerete più rigidi e cazzate simili, mi sanno solamente di minaccia puerile. Piuttosto cerca di fare AMMENDA ed ammetti che un moderatore non dovrebbe porre certi post POLEMICI che NON SERVONO A NESSUNO, dentro i quali trovo anche una discreta dose di impertinenza. Vuoi continuare a fare la sbarazzina continuando a scrivere cose che non centrano niente in post di utenti che vorrebbero scambiare esperienze? Fai pure, vallo a fare nella sezione OFF TOPIC.

Io penso che ogni utente si sforzi di fornire informazioni utili agli altri. Cosa c'era di utile nella tua infantile provocazione? Niente.

Cose già dette.

Cose già sapute.

Punti di vista OBBIETTIVAMENTE esagerati (dai paragonami ancora delle Masobe a delle Picta... che così mi faccio un'altra risata).

E' servito a far stare meglio la mia Picta?

No.

Direi che quindi come moderatore sei un totale fallimento.

Sei off topic, alimenti la polemica, porti avanti crociate personali, condivisibili o meno, ma che rimangono comunque estranee alle questioni di un post "tecnico" come questo.

Riferito agli ALTRI FORUM, io lì con i moderatori magari mi ci SCORNO o ci vado d'accordo ma IN PRIVATO, mentre nei post, per quanto rigidi, si cerca sempre di focalizzare su quello che ci interessa: l'argomento del post.
Per aiutare chi c'era, chi c'è e chi ci sarà. Non per farlo diventare un palcoscenico dove mettere in scena i nostri istinti protagonistici a difesa degli animali.

Conosco moderatori che spesso agiscono CONTRO la loro volontà ed idea perchè hanno accettato nonostante tutto di voler MODERARE un forum, cosa che ti porta quindi spesso, a tenere una linea magari scomoda, ma di coerenza.

Penso che anche un bambino si renderebbe conto che hai sbagliato. Se non hai sbagliato, aspetto di trovare un tuo post riguardo i WC in ogni thread dove si parli di animali di cattura.
::respect to gain respect::
Rispondi