P. picta un po' deperita

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Laure non dovete fraintendermi io non ce l'ho mica con voi, ci mancherebbe, come ho detto gnuno è libero di fare quel che vuole, è un peccato che nessuno allevi le picta "solo perchè rendono poco"....
spero che voi viste le due femminucce un giorno le sposerete a un maschietto in modo da avere qualche bimbo cb! io ho dato una mia opinione e l'ho motivata, un forum serve a questo!
sono contenta che la piccola stia meglio e mi auguro si ambienti bene!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Adesso entro in una sezione dove si trovano solo animali WC e comincio a dire a destra a manca che stanno tutti sbagliando.. al primo che mi dice qualcosa rispondo che "è una mia opinione motivata". A chi interessa se non centra niente?

Bha.

Mi avete stufato.
::respect to gain respect::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

sei tu che stai proseguendo, io son più stufa di te ho dato le mie spiegazioni e non vedo perchè continuare a punzecchiare con commenti che non stanno ne in cielo ne in terra!
se sei stufo smetti! nessun medico ti ha prescritto italiangekko!
baciotti
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

Molly ha scritto: spero che voi viste le due femminucce un giorno le sposerete a un maschietto in modo da avere qualche bimbo cb!
il fine e' proprio solo quello...se ci fossero stati esemplari cb avremmo preso addirittura la coppia :) .. intanto aspettiamo che magari qualche esemplare maschio CB della stazza delle due femminucce affiori su qualche banchetto..


p.s. non per far polemica.. ma le tue masobe non sono WC ? :)
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Per polemica: il ruolo del moderatore non è quello di essere superpartes?

Io voglio delle RISPOSTE, non ci sto ad essere ignorato. Magari da un utente si, ma non da un moderatore. E' TUO RUOLO raffrontarti agli utenti.

Troppo facile dire quello che ti pare.
::respect to gain respect::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

intanto io sono amministratore e non moderatore... se vuoi accomunare le due figure fai pure... io sposto e sistemo creo pagine...
qui tutti possono dire quello che vogliono non solo io, e tu ne sei la prova, non capisco perchè prendi sul personale una questione che io ho già espresso in molti post a livello generale, se vuoi proseguire al di fuori della discorso "il wc giusto o sbagliato" e criticare i miei sistemi di dire le cose fallo pure ma privatamente perchè agli altri non interessa, mentre può interessare un punto di vista sull'altra questione, tu esponi il tuo e io il mio, non è che se il tuo è diverso io me la prendo!!! aspetto gli mp per l'altra questione! anche se adesso vado a pranzo :)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Molly ha scritto:intanto io sono amministratore e non moderatore...
Togli la scritta MOD dall'Avatar e metti AMM.

[quote[se vuoi accomunare le due figure fai pure... io sposto e sistemo creo pagine...[/quote]

Sei tu che hai scritto MOD nell'Avatar.
qui tutti possono dire quello che vogliono non solo io, e tu ne sei la prova, non capisco perchè prendi sul personale una questione che io ho già espresso in molti post a livello generale, se vuoi proseguire al di fuori della discorso "il wc giusto o sbagliato" e criticare i miei sistemi di dire le cose fallo pure ma privatamente perchè agli altri non interessa, mentre può interessare un punto di vista sull'altra questione, tu esponi il tuo e io il mio, non è che se il tuo è diverso io me la prendo!!! aspetto gli mp per l'altra questione! anche se adesso vado a pranzo :)
Ah, quindi ammetti che è tua consuetudine esprimere (in maniera anche molto controversa e incoerente visto che NON CI CREDO che non avete un animale WC) opinioni off topic su post di altri utenti. Dici che il discorso WC agli utenti non interessa... ebbene l'ho tirato fuori io?

NO

NO

NO

L'hai tirato fuori te. Adesso ti lamenti se GIUSTAMENTE ed OBBIETTIVAMENTE ti faccio notare che il discorso:

O non regge

O è off-topic.

Hai fatto la solita ramanzina da utente-moderatore-amministratore espertone, e ora ritratti dicendo che sono io sto esprimendo opinioni non correlate, ma che sono libero di farlo. Ci mancherebbe altro. TU lanci la pietra e poi nascondi la mano? Io te la taglio la mano. Perdi tempo a FINIRE STO SITO invece che a dar su ad utenti con delle tue opinioni personali OFF-TOPIC. Io la questione non l'ho presa sul personale. Odio l'ipocrisia. E se tu credi che quello che dico "non sta in cielo ne in terra" dovresti proprio rileggere per bene i post e ti rendersti conto che le cose che dico non sono passibili di interpretazione, sono DATI DI FATTO, OBBIETTIVI, e non PARERI sul prendere o meno un WC.
::respect to gain respect::
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Allora non è per entrare in polemica nè per difendere molly che credo sia in grado di difendersi perfettamente da sola....però:
1 Hai citato le masobe...sei pregato di informarti sulla reperibilità di questi animali cb che persino in america è scarsissima.
2 so che il loro progetto riguardo questi animali era partito da un gruppo molto ampio che (per quanto ne so) è stato notevolmente ridotto causa decessi ma aveva fini riproduttivi e non erano intenzionati a scaglionare gli acquisti favorendo così il l'esportazione di questi animali.
3 il discorso di prendere animali wc si presenta nel caso in cui vi siano disponibilità praticamente eguali a 0(io ho preso i cyrto wc ma diciamo che di riproduttori non ce ne sono molti...)
4 Che discorso è quello del problema aimentazione picta baby???io ne ho avuto più d'uno e per 2 settimane causa problemi vari ero senza microgrilli.Sapete cosa ho fatto?pazientemente tagliavo a metà le tarme della farina e lei le cacciva metre loro si dibattevano con gli ultimi sprazzi di vita...laborioso,ma non impossibile anche in casi estremi.
Fatto sta che se si prendono animali wc dopo è inutile venire a piangere sul latte versato chiedendo perchè perde peso(a questo proposito anche lo stress e la difficoltà ad ambientarsi in cattività potrebbero essere la causa del dimagrimento) ma invece se si è assunto un rischio ci si può lamentare solo con se stessi.
Per chiarimenti sono sempre disponibile
Alessio
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

bortojack ha scritto: 1 Hai citato le masobe...sei pregato di informarti sulla reperibilità di questi animali cb che persino in america è scarsissima.
io anche le ho citate, perchè so che qualcuno le ha WC. ma il problema qual'è? io ho trovato picta italiane cb ? no. ma non "solo una..ma brutta grassa magra zoppa" N O enne-o
bortojack ha scritto: 2 so che il loro progetto riguardo questi animali era partito da un gruppo molto ampio che (per quanto ne so) è stato notevolmente ridotto causa decessi ma aveva fini riproduttivi e non erano intenzionati a scaglionare gli acquisti favorendo così il l'esportazione di questi animali.
e allora? potevano cmq prenderli wc quelli e farne morire X in cattura perchè costano e valgono pu' delle picta? io che le voglio far riprodurre sbaglio. nonostante non le abbia trovate. di default.

scommetti che se morissero tutti i WC degli utenti iscritti al forum.. non saremmo gli unici io e te per di cyrto a "piangere i nostri gechi" ?
bortojack ha scritto: 3 il discorso di prendere animali wc si presenta nel caso in cui vi siano disponibilità praticamente eguali a 0(io ho preso i cyrto wc ma diciamo che di riproduttori non ce ne sono molti...)
esattamente, ripeto 2 fiere su 2 e parlo di longarone..non della sagra del rettile di Berlinghetto inferiore.
bortojack ha scritto: 4 Che discorso è quello del problema aimentazione picta baby???io ne ho avuto più d'uno e per 2 settimane causa problemi vari ero senza microgrilli.Sapete cosa ho fatto?pazientemente tagliavo a metà le tarme della farina e lei le cacciva metre loro si dibattevano con gli ultimi sprazzi di vita...laborioso,ma non impossibile anche in casi estremi.
il problema non era baby..erano 1.5 cm di allevatori tedeschi..e poi una picta l'abbiamo gia'..e di X volte piu' grande, come dicevo nel mio primo post.. il problema che abbiamo riscontrato è che a seconda delle locality (così spiegano) hanno forme completamente diverse. quindi consigliano di prenderle (e non chi ce l'ha vendute) quando la stazza è piu' o meno quella.
bortojack ha scritto: Fatto sta che se si prendono animali wc dopo è inutile venire a piangere sul latte versato chiedendo perchè perde peso(a questo proposito anche lo stress e la difficoltà ad ambientarsi in cattività potrebbero essere la causa del dimagrimento) ma invece se si è assunto un rischio ci si può lamentare solo con se stessi.
Per chiarimenti sono sempre disponibile
Alessio
non era una lamentela se morisse ne siamo consci, non si è detto : argh ho un catturone mi sta morendo.. il fatto era *nel caso in cui una picta -non wc o cb- alimentata perdesse peso che accorgimenti potremmo avere in piu'* dove "in piu'" comporta che la base la facciamo gia'..esami , evitare lo stress etc etc
faccio per dire una ca***** per esempio : alzare le temperature , aumentare umidita'.. blablabla.. dagli della pappa per gattini nati ciechi all'aroma di pollo 1 cc al giorno
questo si intendeva :) non credo che non si possano chiedere pareri sui WC perche' stanno sulle balle a priori.
da parte mia tutto qui :)
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

bortojack ha scritto:Allora non è per entrare in polemica nè per difendere molly che credo sia in grado di difendersi perfettamente da sola....però:
1 Hai citato le masobe...sei pregato di informarti sulla reperibilità di questi animali cb che persino in america è scarsissima.
Leggi bene, è la stessa cosa che ho scritto io. Ma li leggete i post?

E' molly che li ha tirati fuori e io ho detto che sono un esempio totalmente fuoriluogo rispetto alle Picta. E infatti lo sono, come tu stesso scrivi.
3 il discorso di prendere animali wc si presenta nel caso in cui vi siano disponibilità praticamente eguali a 0(io ho preso i cyrto wc ma diciamo che di riproduttori non ce ne sono molti...)
Ho girato tutta Ferrara e Longarone, non c'erano Picta sub adulte CB. Non è che non le ho cercate. Le ho cercate ANCHE qui dentro e in altri forum. La Teratolepis infatti l'ho trovata e l'ho presa CB. Devo fare un cartello o reperire tutte le persone che di lavoro fanno l'allevatore e ti dicono che le Picta non valgono niente e che al massimo le usano come GECHI DA PASTO piuttosto che sbattersi a venderle (é la risposta che ricevi di media a chi alleva CB).
4 Che discorso è quello del problema aimentazione picta baby???io ne ho avuto più d'uno e per 2 settimane causa problemi vari ero senza microgrilli.Sapete cosa ho fatto?pazientemente tagliavo a metà le tarme della farina e lei le cacciva metre loro si dibattevano con gli ultimi sprazzi di vita...laborioso,ma non impossibile anche in casi estremi.
E questo non ti sembra un rischio? Non so, ma un animale subadulto sinceramente, anche se WC, mi hanno INSEGNATO (veterinari compresi) che è molto più resistente di un baby. Se per un qualche motivo rifiutasse il cibo che avresti fatto? Sarebbe potuto morire, visto che i baby sono molto delicati. Senza contare che al momento dell'acquisto con me c'era uno studente di veterinaria che di gechi ne sa e neanche poco, e che ha considerato la situazione generale del geco più che buona, seppur magrolino, sempre a supporto della tesi che non ho preso un animale a caso, come PER ESEMPIO una ragazza che "dava le tarme all'iguana" e che ha comprato una Picta adulta sì CB, ma che non aveva MINIMAMENTE idea di come si tenesse. Chi era a Longarone con me in quel momento ricorderà bene il corso accellerato che ho tentato di fare a sta pazza con sta povera Picta in mano.
Fatto sta che se si prendono animali wc dopo è inutile venire a piangere sul latte versato chiedendo perchè perde peso(a questo proposito anche lo stress e la difficoltà ad ambientarsi in cattività potrebbero essere la causa del dimagrimento) ma invece se si è assunto un rischio ci si può lamentare solo con se stessi.
Nessuno si è lamentato. Nessun animale sta morendo. Nessuna specie è stata impoverita. Nessuno ha chiesto "perchè" perde peso. Come ti ha detto laura, sapevamo che rischi ci stavamo prendendo, a cosa andavamo incontro, e non è stata una scelta sprovveduta. Il mio post era mirato a raccogliere esperienze di utenti che non sono presenti su Internet e a ravvivare un pò questo forum che pare abbastanza MORTO. Se ad ogni post si risponde in questa maniera, in modo irrazionale, immotivato, ed egocentrico, direi che può anche chiudere qui.
::respect to gain respect::
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

I consigli sono i soliti aumenta un pelo l'umidità porta la temp a 28-29 gradi e tieni monitorato senza infastidire :D
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

eagle1 ha scritto:Ho girato tutta Ferrara e Longarone, non c'erano Picta sub adulte CB. Non è che non le ho cercate. Le ho cercate ANCHE qui dentro e in altri forum. La Teratolepis infatti l'ho trovata e l'ho presa CB. Devo fare un cartello o reperire tutte le persone che di lavoro fanno l'allevatore e ti dicono che le Picta non valgono niente e che al massimo le usano come GECHI DA PASTO piuttosto che sbattersi a venderle (é la risposta che ricevi di media a chi alleva CB).
Io questi discorsi non li ho mai sentiti...comunque visto che non avevate fretta di riprodurli potevate aspettare anche un periodo migliore per le nascite(al nirm io sono sicuro che qulche mattacchione li abbia disponibili)

E questo non ti sembra un rischio? Non so, ma un animale subadulto sinceramente, anche se WC, mi hanno INSEGNATO (veterinari compresi) che è molto più resistente di un baby. Se per un qualche motivo rifiutasse il cibo che avresti fatto? Sarebbe potuto morire, visto che i baby sono molto delicati. Senza contare che al momento dell'acquisto con me c'era uno studente di veterinaria che di gechi ne sa e neanche poco, e che ha considerato la situazione generale del geco più che buona, seppur magrolino, sempre a supporto della tesi che non ho preso un animale a caso, come PER ESEMPIO una ragazza che "dava le tarme all'iguana" e che ha comprato una Picta adulta sì CB, ma che non aveva MINIMAMENTE idea di come si tenesse. Chi era a Longarone con me in quel momento ricorderà bene il corso accellerato che ho tentato di fare a sta pazza con sta povera Picta in mano.
Un baby cb io lo ritengo meno a rischio di morte rispeddo a un wc di qualsiasi taglia.(parlo per esperienza personale quindi opinabile)

Anche per me si può chiudere qui
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

bortojack ha scritto:I consigli sono i soliti aumenta un pelo l'umidità porta la temp a 28-29 gradi e tieni monitorato senza infastidire :D
Gia' fatto il giorno stesso in cui ho notato il lieve calo, poco dopo aver scritto il post. Comunque è già tornata sui 6, e con quello che mangia penso aumenterà, come d'altra parte l'altra Picta. Appena avranno raggiunto un peso simile ed ideale, e dopo un ulteriore esame delle feci, le metterò insieme.
::respect to gain respect::
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

grazie Alessio ma io perdo la speranza... forse non riesco a esprimermi o forse non voglio esser capita, mah....
le mie masobe non sono wc!!! non ne abbiamo la certezza perchè non hanno il codice fiscale con la rsidenza e il luogo di nascita in tasca, ma siamo andati a prenderle con più di 40 ore di auto perchè un allevatore mi ha garantito fossero tutte sue e che le cedesse per cambio specie, ho visto le foto dei babay del 2002 di quella persona prima di pèrendere l'auto e partire! sul discorso della moderazione o la pianti o mandi mp perchè comincio a perdere la pazienza e la speranza!!! chi ha gechi da qualche anno è stufo di sentire sempre le stesse cose... era di cattura, ora non mangia (non è il vostro caso) cosa faccio? non la compri!!!
io non ho acquistato mai animali di cattura mi spiace per chi non ci crede ma me ne frego altamente, come ho detto ho il dubbio su alcune delle masobe perchè non hanno documenti putroppo! e poi lui le aveva da tempo, può anche darsi che alcune fossero wc ma altre son le sue riproduzioni, io ho preso il blocco, erano tutte insieme e ormai tutte adulte perchè riprodotte nel 2002 non credo avrei avuto modo di capire, stavano bene e nonostante tutto col cambiamento qualcuna non c'è più! la mia non è una guerra a chi le compra uffa ma non si capisce proprio?
è tutto il sistema che c'è dietro che mi da i nervi!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

ok , a tutti sta sulle palle il sistema che ci sta dietro nessuno qui, almeno spero è di quelli che dice : chi se ne fotte vado in fiera compro wc a poco e chissenefrega degli allevatori italiani..o del fatto che ne muoiano 3000 durante il viaggio, il mio sta bene.

detto questo. per piu' di mille motivi è meglio un CB a un WC sempre.

l'anno prossimo, come è nei piani e ho ribadito piu' volte, vorrei riprodurre le picta quindi spero che qualche italiano sfoderi in mercatino o sui banchi in fiera un CB se no..o lo prendo WC o l' acquisto delle due WC femmine non avrebbe avuto alcun senso..

p.s. io dagli allevatori non italiani non ho mai preso ne prendo nulla, preferisco un negozio italiano a un allevatore straniero. e come ben sapete non è patriottismo, ma questo è un altro discorso.
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
Rispondi