Ho allevato le Lateralis... ma fenomeni di cannibalismo e schiusa delle ooteche (devi avere umidità e quindi controllarle tutte i giorni)
Detto cosi sembra difficoltoso come incubare uova di Morelia, invece non è cosi, semplicemente basta porre le oteche in una scatola per gelati dove all' interno lascierai un bicchiere pieno d' acqua che ti garantisce la giusta umidità per non farle seccare, una volta nati i piccoli li trasferirai in un altro contenitore o adirittura assieme agli adulti, se il cibo è a sufficenza fidati che non ci saranno assolutamente casi di cannibalismo.
Io le sto allevando quasi da un anno e ti posso garantire che quasi ogni giorno trasferisco dai 50 ai 100 piccoli
.
La colonia è iniziata con una ventina di esemplari regalati da Franco poi alla fiera di Verona avevo preso circa 150 esemplari.
Le dubia hanno un ciclo più lento certo e quindi una vita più lunga però non ti partoriscono certo 20 piccoli ogni 15 giorni a differenza della lateralis che depone un oteca ogni 15 giorni circa
Si stava meglio quando si stava peggio.....