Ma non dice niente nessuno??

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
corsy
Contatta:

Tutto stà anche in come uno si pone, se al posto di scrivere super verde
ed esemplari het...........senza poi spiegare ne genetica ne far vedere il lavoro svolto in selezione ecc ecc avesse scritto che il lavoro di selezione è ancora in fase di svolgimento, che il verde può scomparire con stress e altro e mettendo qualche foto dei suoi "personali" allora la cosa sarebbe stata più chiara a tutti; poi sui prezzi bè come non darti ragione Manuel!!
visto poi come stanno andando le vendite penso che la prossima volta li alzerà ancora, e fà solo bene!!!!
trinitym
Contatta:

corsy ha scritto:visto poi come stanno andando le vendite penso che la prossima volta li alzerà ancora
Logico! Il fatto è che non tutti sanno di questa cosa, ossia, che il colore pian piano scomparirà per cui uno ce li spende pure quelle centinaia di dollari per poi rendersi pian piano conto che li ha "buttati" via visto che con lo stesso prezzo poteva prendere magari più esemplari di altri morph particolari e "CONFERMATI NEL TEMPO" :lol:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
corsy
Contatta:

Attenzione però, qui si stà sempre parlando di ipotesi,idee personali ecc. ecc. alla fine nessuno di noi li ha visti dal vero e nessuno sà poi com'è il comportamento di questi Emerine da adulti ,se lo perderanno o no questo green quindi se qualcuno ne ha presi..........................è pregato poi di tenerci informato
Poi, opinione personale a mè piacciono (solo alcuni), al contrario degli enigma anche se poi come vera e propria "sostanza" (passatemi il termine )sono un pò la stessa cosa .......poveri, e qui quoto Manuel "Ah ho capito........ un'altro "enigma" AH AH AH "
manuel

corsy ha scritto:Attenzione però, qui si stà sempre parlando di ipotesi,idee personali ecc. ecc. alla fine nessuno di noi li ha visti dal vero e nessuno sà poi com'è il comportamento di questi Emerine da adulti ,se lo perderanno o no questo green quindi se qualcuno ne ha presi..........................è pregato poi di tenerci informato
Poi, opinione personale a mè piacciono (solo alcuni), al contrario degli enigma anche se poi come vera e propria "sostanza" (passatemi il termine )sono un pò la stessa cosa .......poveri, e qui quoto Manuel "Ah ho capito........ un'altro "enigma" AH AH AH "
Sì io l'ho messa un po' sull'ironia, per dire che adesso ti vendono i gechi e le varie notizie (se esistono) te le rifilano solo se spendi i dindi, io trovo questo sinceramente squallido, per questo ho detto che adesso ormai basta che nasca un geco con la tinta nei capelli (tanto per dire una caxxata) che lo si vende a peso d'oro, dimenticando sempre che si tratta di un'animale, e questo porta ormai i leopardini ad un puro e vero commercio legato esclusivamente al fattore colore, non so voi ma io sinceramente vedo l'eccesso.
spyck_ti
Contatta:

manuel ha scritto:
corsy ha scritto:Attenzione però, qui si stà sempre parlando di ipotesi,idee personali ecc. ecc. alla fine nessuno di noi li ha visti dal vero e nessuno sà poi com'è il comportamento di questi Emerine da adulti ,se lo perderanno o no questo green quindi se qualcuno ne ha presi..........................è pregato poi di tenerci informato
Sì io l'ho messa un po' sull'ironia, per dire che adesso ti vendono i gechi e le varie notizie (se esistono) te le rifilano solo se spendi i dindi, io trovo questo sinceramente squallido, per questo ho detto che adesso ormai basta che nasca un geco con la tinta nei capelli (tanto per dire una caxxata) che lo si vende a peso d'oro, dimenticando sempre che si tratta di un'animale, e questo porta ormai i leopardini ad un puro e vero commercio legato esclusivamente al fattore colore, non so voi ma io sinceramente vedo l'eccesso.

Concordo, pensa da noi un super hypo varia tra i 60 ed i 90 €uro
in america lo trovi a 40 - 50 €uro

personalmente sono uno dei primi cretini a spendere soldi sui morph ma che ci posso fare mi piacciono eheh
ma penso che comunque i prezzi siano troppo alti alla fine sono sempre e solo dei leopardini nulla di più.

secondo me se i prezzi fossero più bassi ci sarebbero anche più persone a riprodurli ( in teoria ) quest'anno è stato un po' così, nel senso, se contiamo quanti detengono leopardini in italia e quanti li hanno riprodotti ( da quello che si legge nei forum ) i numeri sono molto differenti.

per questo i prezzi in italia sono più alti rispetto agli altri paesi.

ma sui nuovi morph che ci si può fare, se i prezzi sono quelli il motivo è uno solo: ci sono persone disposte a spendere quei soldi per averli.

io sono di un parere: ( scusate per l' OT ma è per rendere l' idea )

Se esistono gli ( spacciatori ) è solo perchè la gente si droga, la VENDITA va sembre in base alla RICHIESTA :?
tutto quì
se nessuno li comprasse i prezzi non sarebbero così alti ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
corsy
Contatta:

Merdaaaaaaaaaaa avevo scritto un rispostone e poi..............puf!!!!
va bè non ho voglia di riscrivere tutto quindi

- io arrivo fino ai Raptor come morph poi mah??? devo vedere
- Tornado electric ecc ecc ,tanti bèi nomi ma tutti tangerine
- Ognuno fà il prezzo che meglio crede anche in relazione agli sbatti
fatti!!!
- Fortunatamente tra "noi" che alle fiere siamo con il banchetto pieno di
Leo non c'è guerra per il prezzo degli animali ,allora sì che sarebbe
triste farsi battaglia per 10€!!!!
- No,in Italia i prezzi non sono altissimi, Aptor a 280€ coppie di Hyglo
a 400€ e poi vedi punto 3
spyck_ti
Contatta:

corsy ha scritto:Merdaaaaaaaaaaa avevo scritto un rispostone e poi..............puf!!!!
va bè non ho voglia di riscrivere tutto quindi

fatti!!!

Sul punto 3 sono pienamente daccordo, infatti come ho detto se c' è gente disposta a spenderli vuol dire che si possono fare ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
corsy
Contatta:

Ma certo, poi se c'è gente che svende solo per avere in tasca 2 soldi, bè io dico solo che la serietà paga sempre e che fra 2-3 anni chi ha lavorato bene e seriamente sarà ancora qui a scrivere e a portare i gechi nati esclusivamente nel proprio allevamento nelle varie fiere........di altra gente,se ne saranno perse le tracce!!!

P.S non è riferito a nessuno!!!!!!!!!!!! solo un discorso generale che si può "girare" in 1000 altri settori

Simo, mi piacerebbe sapere la tua opinione anche sugli altri punti, non far finta di lavorare
spyck_ti
Contatta:

corsy ha scritto: Simo, mi piacerebbe sapere la tua opinione anche sugli altri punti, non far finta di lavorare

Dai non dirlo così che se ti sentono i miei colleghi mi linciano :lol: :lol: :lol:

ahahahhahahahhahah
ogni tanto devo pur far finta di lavorare :wink:
corsy ha scritto: io arrivo fino ai Raptor come morph poi mah???
devo vedere
-io non arrivo nemmeno lì :D eheh non mi va di spendere 300 - 400 €uro per un baby
corsy ha scritto: Tornado electric ecc ecc ,tanti bèi nomi ma tutti tangerine
-PIENAMENTE D' ACCORDO, mi piacerebbe avere un TUG Sunglow ma 1'000 €uro o anche di più per un leopardino giusto un po più arancio degli altri...
corsy ha scritto: Ognuno fà il prezzo che meglio crede anche in relazione agli sbatti
fatti!!!
-sono d' accordo
corsy ha scritto: Fortunatamente tra "noi" che alle fiere siamo con il banchetto pieno di
-vero ma alla fine quanti sono pieni di leo alle fiere ? io penso pochi ;-)

www.geckomorphs.it
dos
Contatta:

spyck_ti ha scritto:
corsy ha scritto: Fortunatamente tra "noi" che alle fiere siamo con il banchetto pieno di
-vero ma alla fine quanti sono pieni di leo alle fiere ? io penso pochi ;-)
Noi personalmente no... ma perchè se continuiamo cosi ce li hanno "rubati" prima... ghghgh... ;-)

Il resto dei discorsi non fanno una piega... ;-)
spyck_ti
Contatta:

son d' accordo eh eh ;-)

tornando agli emerald

detto sincero mi piacerebbe avere un leo VERDE ma quelli di verde hanno poco, io personalmente non credo li prenderò poi chi lo sà domani è un' altro giorno, sicuro quest' anno no ho altri progetti eheh

voi che pensate ? ( voi in generale )

www.geckomorphs.it
Manu

Allora trattiamo la questione a punti partendo dagli Emerald.

C'è una cosa che su Tremper è certa, per quanto possa fare tanto imbreeding, vendere gechi che magari non sono perfetti, fare prezzi esorbitanti solo perchè ha il nome e chi più ne ha più ne metta, è sicuramente uno che dopo tanti anni l'occhio sui leo e sulle loro colorazioni ce l'ha fatto quindi per quanto mi troviate d'accordo sul fatto di dire che quelli non sono ancora verdi, ciò non vuol certamente dire che domani Tremper non presenterà leo parenti di questi ma totalmente verdi...ricordiamoci che in un progetto di selezione sono gli scarti ad esser venduti e come qualcuno ha detto anche se sono scarti li paghi bene perchè sono parte di un lavoro che un allevatore sta svolgendo.
Questo vale per tutti gli allevatori, pro o contro Tremper ;)
Comunque non mi stupirei se tra due o tre anni Tremper presentasse leo verdi come la scritta italian gekko :D...anche se per ora quelli sono verdi come una femmina Tremper normal che abbiamo io e Molly ghghghhg
Di morph ce ne sono tanti e sicuramente tutti degni di nota per il lavoro che è stato fatto per raggiungere il morph desiderato, perchè senza stripe, revers stripe, albino, ecc... ora non esisterebbe nessun RAPTOR, APTOR, Hyglo, ecc... ec...
Tanti bei nomi e tanto lavoro alle spalle, senza contare che non tutti esprimono la colorazione allo stesso modo e che chiaramente non sono definibili uguali.
Allora anche un sunglow e un hybino sono la stessa cosa, solo che uno è fatto con un hypo linee breed e l'altro con un hypo Hyne co dominante...se guardiamo i morph da un'ottica superficiale sono tutti delle gran schifezze...il RAPTOR non è altro che un albino un po' colorato mentre il Red STripe è un geco con due righe rosse...allora rimettiamoci ad allevare tutti normal, tanto non ha senso spendere tanti soldi per due gechi un po' colorati.
fatti!!!
Direi che una persona dovrebbe fare i prezzi in base agli sbattimenti e ai risultati avuti, certo che se uno pretende di vendere a 2000€ un geco con un morph o una selezione non fissata che non darà nessun risultato a nessuno...beh auguri...
Sarebbe veramente ridicolo vedere gente che spara al ribasso dopo aver fatto un giro sul banco degli altri e aver visto il prezzo :lol: ...anche se non mi stupirebbe...sono scene già viste con i serpari, ma spero che i gecofili manterranno una loro dignità negli anni a venire ;)
Beh aspetta, in Italia c'è chi fa i prezzi giusti e chi invece spara cifre esagerate, non è perchè alcuni fanno i prezzi giusti che allora tutti li fanno...l'ultima volta a Bologna ho visto leo da 100$ venduti a 300€....ma ho visto tanti altri casi simili quello è solo un esempio...

Comunque concordo sul dire che chi lavora bene ed è onesto difficilmente avrà da ridire con qualcuno o faticherà a vendere i propri gechi(vabbè i rompi ci sono sempre anche quando uno è bravo...ma la mamma degli stupidi è sempre gravida...che vogliamo farci!? :D).
kartiko

Anche se non c'entra nulla...vorrei sapere se vi sono fiere erpetologiche e affini nel centro italia...tipo nel lazio, marche, abruzzo! Non ho possibilità di muovermi oltre e mi piacerebbe vederne una!!!!
Ho due leopardini che non appena potrò, posterò le foto
a presto
;-)
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Metraton

1) emerald....che schifo attualmente...sono dei pastrugni che secondo me nemmeno lui sa cosa c'è dietro. Ghghgh Va bè aparte questo.
La mia femmina normal è verde 10 volte

Immagine

Poi su tutto il resto...bè....sono questioni su cui non mi pronuncio.

Io sono del'idea che i Morph si devono studiare seriamente. Non ci si può basare solamente su dati sperimentali che vengono da incroci e reincroci, come se il primo che passa potesse fare il genetista. Forse quest funzionava una volta con cose semplici.
Adesso no, bisogna fare analisi di laboratorio eccetera. Basti pensare che tutt'ora non si è ancora capito dove esattamente divergono el tre linee di albinismo. Se poi ci si lancia su morph dove c'è da classificare allineamento, disposizione, dimensione degli spot, colarazioni varie eccetera. Bah...

Io di mio mi fermo all'ipomelanismo, all'albinismo, il carrot tail che pur essendo poligenico è in buona parte fissato
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
billi
Contatta:

secondo me invece ci studiano più di quanto pensiamo :wink:
quando ci sono in ballo tanti spiccioli (a 2000 euro a geco si fà presto) qualche ricerca secondo me si fà.

Ciao
Rispondi