Inappetenza...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gekoalbinolover ha scritto:ok mi è arrivato il listino di http://www.redbug.it in tutto mi verrebbe a fare 12 euro comprese spedizione un box da 80 grilli Acheta medium...che costano 4,00E e le spese di spedizione 8.00E...
P.S ci sono differenze sostansiali dei valori nutrizionali tra le varie specie di grilli...io ho deciso di prendere le Acheta che sono le più comuni...però nel listino di redbug ci sono anche...:
Sigillatus, Acheta, Assimilis e Bimaculatus...
fatemi sapere...
ciaoooo :wink:
Inizia con Acheta domestica, sono tra quelli meno chitinosi e quindi più digeribili.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Non ho avuto tempo per comprare i grilli....ma volevo chiedervi una cosa...come devo fare abituare il geco a mangiare dalla ciotola...??...Non mangia; solo dalla mano...oggi gliene ho dato uno e se lo è letteralmente divorato...ho cercato poi di fargielo vedere prima dalla mano e poi pian piano lo mettevo nella ciotola ma niente...come devo fare????...AIUTO...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prima di tutto trova il tempo di comprare i grilli, visto che da qualsiasi sito ci vuole un attimo.

Secondo se non ricordo male il tuo geco è anche sottopeso, quindi forse sarebbe il caso di fargli fare un esame fecale se non l'hai già fatto fare, magari ha qualche parassita che lo rende inappetente.

Terzo il metodo migliore per far mangiare un geco in modo diverso è fargli venire fame non alimentandolo, ma se il tuo geco non è in forma EVITA ASSOLUTAMENTE di tenerlo a digiuno.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

quindi dalla mano, finchè non raggiunge i 20 grammi circa..ha tre mesi...ditemi se devo fare così e a quanto peso devo arrivare più o meno...grazie...
Padrino
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 21, 2007 3:30 pm

mi è venuta in mente una cosa leggendo il tuo caso...hai detto che per ora gli hai dato solo tarme della farina da mangiare e che lui le mangia solo se gliele dai dalla mano..Pensandoci un attimo, quando tu tieni in mano una tarma essa si agita parecchio, mentre nella ciotolina i movimenti sono molto rallentati..dato che i gechi sono attirati dal movimento io ti consiglio di provare subito con i grilli, data la loro predisposizione a muoverso velocemente...tienici aggiornati e compra subito i grilli, come ha detto Manu in due giorni ti arrivano ordiandoli su uno dei tanti siti internet...
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

allora proverò subito..grazie...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Padrino ha scritto:mi è venuta in mente una cosa leggendo il tuo caso...hai detto che per ora gli hai dato solo tarme della farina da mangiare e che lui le mangia solo se gliele dai dalla mano..Pensandoci un attimo, quando tu tieni in mano una tarma essa si agita parecchio, mentre nella ciotolina i movimenti sono molto rallentati..dato che i gechi sono attirati dal movimento io ti consiglio di provare subito con i grilli, data la loro predisposizione a muoverso velocemente...tienici aggiornati e compra subito i grilli, come ha detto Manu in due giorni ti arrivano ordiandoli su uno dei tanti siti internet...
Quoto tutto.
Aggiungo di NON continuare con l'alimentazione dalla mano, deve iniziare a mangiare da solo, anche perchè pensaci bene, se capita che devi andare via una settimana come si alimenta il geco se non caccia!?!?!
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

quindi ci metto un 5 grilli nella teca la sera e controllo il giorno dopo se li ha mangiati..proverò...
Rispondi