Grilli morti

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Mi sapreste dire quale potrebbe essere almeno una causa della mia moria di grilli Acheta??? Li tengo in un bel fauna ampio con dei ripari fatti dalle scatole d'uovo mangime sempre a disposizione, miscela di cibo per insettivori mangime per pesci rossi crochette per cani e un po' di crusca, frutta fresca sempre a disposizione (mele, arance, patate), situato ad una cinquantina di centimetri da un calorifero, e nonostante ciò ogni giorno trovo una decina e anche più di grilli morti. :( :( Help me............ dove sbaglio?????
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Il fauna è ben areato? E' importante per i grilli avere un buon ricircolo d'aria
In più toglierei o darei solo saltuariamente le crocchette per cani. Con i grilli marroni mi sembra di notare che ogni volta che le do come alimento ci sia sempre qualche morto in più nei giorni successivi.
Poi se compri grilli già adulti potrebbero semplicemente essere alla fine del ciclo vitale
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

No non sono alla fine del ciclo vitale perchè li compro medi e mi muiono si i piccoli che quelli più grandi, proverò ad aumentare il ricircolo d'aria per le crochette avevo già diminuito la dose.... grazie.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sbalzi termici?
Inoltre devo dire che gli Acheta sono più delicati delle altre specie a livello d'alimentazione, non vorrei che non digerissero i cibi che gli dai e morissero per quello.
Rispondi