Incinta o meno

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

we, ma stai tranquillo io pure ho tre femmine solo una ha deposto nei tempi previsti le altre due le ho fatte accoppiare ma ancora niente...
fatte accoppiare tutte la stessa settimana, probabilmente ancora le altre due sentono il periodo freddoloso :P
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

finalmente ha partorito, come di sua abitudine, non ha deposto nella vermiculiote, ed un uovo l'ho perso
sono riuscito a recuperare un uovo e ora l'ho incubato a 29 gradi
speriamo bene...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

m4t3 ha scritto:finalmente ha partorito, come di sua abitudine, non ha deposto nella vermiculiote, ed un uovo l'ho perso
sono riuscito a recuperare un uovo e ora l'ho incubato a 29 gradi
speriamo bene...
Prova a mettere più tane umide nel terrario e in diverse posizioni, magari non depone in quella perchè non è di suo gradimento.
Potresti anche provare con tornba al posto della vermiculite.
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

sì per la prossima deposizione metterò della torba umida sicuramente, perchè prima deponevano li dentro, ma per incubarle non è buona vero??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

m4t3 ha scritto:sì per la prossima deposizione metterò della torba umida sicuramente, perchè prima deponevano li dentro, ma per incubarle non è buona vero??
Magari è solo un caso che non abbia deposto nella vaschetta, ma io proverei altri materiali per la deposizione, tanto per capire se è quello o altro che la spinge a deporre sulla carta.
Io in passato quando faticavo a trovare la vermiculite incubavo tutto in torba sterilizzata in forno, è un po' acida per le uova ma se non si esagera nel bagnarla si ottengono ottimi risultati, certo la vermiculite o la perlinite sono meglio, questo perchè tengon meglio umidità e temperatura, senza contare che son decisamente meno soggette alla formazione di muffe ;)
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

Sì proverò sicuramente con la torba, la prossima volta
l'uovo è ancora bello gonfio, ma da sotto ai lati sembra come umido, di un colore differente dalla parte superiore, sarà sterile anche questo (questo però a differenza degli altri non si sta afflosciando)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

m4t3 ha scritto:Sì proverò sicuramente con la torba, la prossima volta
l'uovo è ancora bello gonfio, ma da sotto ai lati sembra come umido, di un colore differente dalla parte superiore, sarà sterile anche questo (questo però a differenza degli altri non si sta afflosciando)
Magari il problema è proprio il luogo di deposizione, la femmina non trova un posto adatto per deporre e trattiene le uova fin che non son più buone, è un comportamento che qualche anno fa mi capitò d'osservare.
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

vedi manu, l'uovo è al quarto giorno in incubatrice, ed è cosi:

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Purtroppo temo sia già da buttare :?
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

nooooo perchè mi dici questo :(
è ancora gonfio... ?______?
toto
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:29 pm
Località: caltanissetta(Sicilia)

Beh,comunque finisca non scoraggiarti,vedrai alla fine avrai tante di quelle nascite che non saprai cosa fare. :D :D
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

come sempre ho controllato anche questa sera l'uovo, è sempre bello gonfio, ma stranamente, per la prima volta, ho notato degli insettini microscopici bianchi, che ci camminavano su, cosa mi sapreste dire in merito?
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

a me l'uovo sembra da buttare :cry:

per il resto tienilo in incubatrice, non si sa mai

gli insettini bianchi non sono buona cosa... era nuova la vermiculite?
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Insettini? La vermiculite è sempre da sterilizzare prima di essere usata per sicurezza. Comunque non saltano fuori dal nulla quindi controlla la vermiculite e la tana da deposizione. L'uovo dal colore non è buono. Manu non risponderà presto. Sono partiti per la crucchia :lol:
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

sì, appena comprata...
Rispondi