Consigli per muta

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

La vaschetta con il terriccio va lasciato sempre e inumidito quando si sta asciugando, questo perchè così non si deve rimettere tutte le volte che il geco dovrà mutare e allo stesso tempo avrà una tana umida se vorrà stare al fresco ;)

Per la rimozione della muta residua quoto toto.
denis87

ok grazie ragazzi...io però sono preoccupato per il mio geco..ormai son 5 giorni che non tocca cibo e non fa i suoi bisogni..sta diventando sempre più magro...siccome l'ho spostato dalla taverna all'appartamento dite che si sia stressato????????
ciao!!!!!
Manu

denis87 ha scritto:ok grazie ragazzi...io però sono preoccupato per il mio geco..ormai son 5 giorni che non tocca cibo e non fa i suoi bisogni..sta diventando sempre più magro...siccome l'ho spostato dalla taverna all'appartamento dite che si sia stressato????????
Possibile che si sia stressato, che temperatura aveva in taverna e che temperatura ha ora?
denis87

prima eravamo sui 23 e ora siamo nelle temperature standard quindi sui 30 via per 29 il giorno e 20 nella notte..
ciao!!!!!
Manu

denis87 ha scritto:prima eravamo sui 23 e ora siamo nelle temperature standard quindi sui 30 via per 29 il giorno e 20 nella notte..
Eh cavolo lo sbalzo termico è notevole e può averne risentito.
Quanto ha il geco?

Io la notte non farei scendere di 10°C la temperatura sopratutto se è piccolo.
denis87

quello che me l'ha venduto al reptil day a longarone era tedesco e non mi ha detto quanto aveva il geco perchè non parlava l'inglese e io non parlavo il tedesco..insomma non ci capivamo..comunque vedendo le foto degli altri iscritti al forum direi che è un baby high yellow...datemi dei cosigli per favore non vorrei perdere il mio piccolo "mostro"... :smt089 :smt022 :smt088
ciao!!!!!
panny
Contatta:

prima di tutto rilassati :) il tuo gecozzo difficilmente si lascera' morire di fame...sono animali proprio come noi e anche loro hanno un istinto :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

denis87 ha scritto:quello che me l'ha venduto al reptil day a longarone era tedesco e non mi ha detto quanto aveva il geco perchè non parlava l'inglese e io non parlavo il tedesco..insomma non ci capivamo..comunque vedendo le foto degli altri iscritti al forum direi che è un baby high yellow...datemi dei cosigli per favore non vorrei perdere il mio piccolo "mostro"... :smt089 :smt022 :smt088
Ma oltre all'inappetenza ha altri comportamenti strani? Lo maneggi molto?

Panny ha ragione, se il geco è sano non smetterà di mangiare ;)
denis87

no non lo tocco nemmeno perchè volevo che prima si abituasse alla sua nuova casa...per il momento mi limito ad osservarlo all'interno della tana, premetto che non vado a stanarlo ho la tana fredda con il "soffitto" trasparente..
ciao!!!!!
denis87

ragazzi è accaduto quello che temevo..il mio geco Libero è morto :smt011 :smt010 ...ho fallito.. :cry:
ciao!!!!!
Ldf

mi spiace, comunque non hai fallito, magari il piccolino era già non troppo in salute al momento dell'acquisto, non credo che i 5 giorni senza cibo siano la causa della morte, forse era parassitato, mi spiace.
Unica cosa che mi sento di consigliarti è di prendere il tuo prossimo geco da qualche allevatore italiano ed avrai molta più sicurezza sullo stato di buona salute del geco, senza contare che puoi rimanere in contatto da chi lo prendi ed avere supporto qual'ora si presentassero problemi.
Luca
panny
Contatta:

azz..condolianze, mi stringo a te in un minuto di riflessione :) ho perso anche io un gechino qualche giorno fa..
quoto sul fatto che non e' morto di fame..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

Cavolo mi spiace :(

Comunque l'unica cosa che da parte tua potrebbe aver dato problemi al geco è lo spostamento da 23°C a 30°C di colpo, ma ho qualche dubbio sul fatto che possa esser stato questo ad ucciderlo...ma senza averlo nemmeno mai visto in foto è difficile capire in che condizioni fosse e quali problemi potesse avere.

Ma da quanto lo avevi?
denis87

grazie ragazzi per il supporto morale..vi sono grato..era da quasi un mese che ce l'avevo..era tanto bellino..me ne ero innamorato subito appena l'ho visto..mi piacerebbe averne un'altro perchè sono animali che mi appassionano..
ciao!!!!!
Manu

denis87 ha scritto:grazie ragazzi per il supporto morale..vi sono grato..era da quasi un mese che ce l'avevo..era tanto bellino..me ne ero innamorato subito appena l'ho visto..mi piacerebbe averne un'altro perchè sono animali che mi appassionano..
Nessuno ti impedirà di averne un altro, magari seguendo il consiglio di Luca (Ldf) di comprarlo da un allevatore ;)
Inoltre cerchiamo di capire nel topic della sezione paradiso se effettivamente può esserci stato un tuo errore e riparato a quello nel caso ci fosse, potrai ripartire ;)
Rispondi