Futuro accoppiamento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

rhombeus ha scritto:Sì manu, se ho capito è anche grazie a te e agli altri utenti, siete fantastici e pazienti, ho visto che forna gekos sta cedendo dei riproduttori, adesso guardo se c'è qualcosa di compatibile con la mia femminuccia.
Un'altra cosa, da quando ho trasferito il geco nel terrario più grande, è diventato selvaggio, mi morde quando voglio prenderlo e urla come un forsennato, addirittura mi attacca quando sposto le tane, come mai? Quando lo tenevo nel fauna non era così territoriale.
Magari sarà che lo maneggio poco, comunque fa lo stesso, mi piace troppo, vorrà dire che lo disturberò il meno possibile e quando dovrò, magari metterò i guanti.
Non è da escludere che si comporti in quel modo perchè nel terrario grande si sente meno protetto che nel terrario piccolo, di conseguenza si difende da tutti i disturbatori, te compreso.
Ad ogni modo è anche cucciolo, crescendo i leo si calmano molto ;)
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

Meno male che si calmano, io credevo invece che col tempo peggiorassero, ma anche se dovesse essere incavolato a vita, lo terrei lo stesso, non conoscevo bene i gechi, ma adesso che sto entrando nel loro mondo, mi piacciono sempre di più e capisco anche che è giusto che non vengano considerati alla stregua di un cane, che vive per il rapporto con l'uomo, i rettili sono diversi, ed è giusto che vadano rispettati per quello che sono.
A proposito, ma un leo adulto, se morde fa male?
Avatar utente
elisa85
Messaggi: 324
Iscritto il: sab ott 20, 2007 11:46 am
Località: Milano

sempre gentilissimo grazie manu :D
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

rhombeus ha scritto:ma un leo adulto, se morde fa male?
No, se ti prende bene al massimo ti fa un taglietto, ma comunque è difficile essere morsi da un leo.
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

invece ti dico, che il mio morde e come e urla pure come un maledetto, si arriccia tutto ed è sempre pronto a scattare in avanti con la bocca, cosa che prima non faceva.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

rhombeus ha scritto:invece ti dico, che il mio morde e come e urla pure come un maledetto, si arriccia tutto ed è sempre pronto a scattare in avanti con la bocca, cosa che prima non faceva.
Nei cuccioli e nei giovani è un comportamento abbastanza comune, quando in questi giorni con tanti baby nebulizzo i terrari è un concerto ghghgh...tanti urli striduli e morsi al vento :)

Fingi di non averlo per qualche giorno, limitandoti a cibarlo e dovrebbe iniziare a calmarsi un po', poi crescendo vedrai che si tranquillizzerà.

Effettivamente essere morsi da un leopardino adulto è difficile, a me è capitato perchè senza volere una volta ho fatto male ad una geca nel rimuverle un po' di muta da un dito della zampa, ma per il resto gli E. macularius son tutto fuor che aggressivi ;)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Qualche geco morsica..... questa jena l'altra sera ha morsicato mia morosa...ahahahah :-D :-D

Immagine

E' sempre stato un pò agitato, non vi dico come riduce il fauna ogni giorno..... si vede qualcosa dalla foto..... l'altra sera mentre facevo le pulizie al box, come al solito lo consegno a mia morosa sul divano... deve solo controllarlo che non scappi...... :-D ha messo una mano davanti a lui in modo che non si butti dal divano.... e vaiiii.... gli ha tirato un bel morso con tanto di sangue.... niente di grave naturalmente è come una piccola abrasione..... io però ho riso tanto..... :-D a sì lui si chiama Ruby ( tutti i nomi dei gechi vengono scelti da mia figlia) e un SHTCT di circa 11 mesi preso da Marula,(grazie Marula veramente bello).
Visto che mi è appena arrivato il nuovo obbiettivo Macro mi metto una fotina del piccolino un Sunglow di 8 mesi che stà venendo su molto bene....

Immagine

Ciao ragazzi e buoni morsi a tutti....ahahahjahaha :-D :-D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

in generale sono tranquilli ma un bel morso me lo sono beccato qualche mese fà, non mi ha fatto male ma qualche segnetto lo ha lasciato, per esempio un morso giocoso di un gatto fà molto più male.
Bellissimi i gecozzi Roby
Luca
rhombeus
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 12, 2008 2:27 pm

diciamo che mordicchiare non è che gli dispiaccia,il mio mi sa che è di quelli mordaci.
Rispondi