la gente competente si vede lontano 1000 km e tu daitarn 73 ti posso garantire che sei capitato in ottimissime mani, qui sono tutti bravi disponibili e cordiali.
bando alle lusinghe

... i sassolini nelle feci stanno a significare che il geco ingerisce il substrato (che da quanto ho capito è quello per gli acquari) e può essere vitale per il geco, se navigi bene troverai foto di gechi purtroppo morti che gli hanno aperto il ventre proprio per far vedere cosa provoca un substrato sbagliato

, anche la sabbia è un substrato sbagliato specialmente quella extra-fina quindi lasciamo stare anche il fatto che i leo in natura vivono proprio nella sabbia perchè come ti hanno risposto precedentemente ti rispondo anche io...fatti loro! la natura è la natura noi dobbiamo pensare al bene del nostro animale che vive in cattività...però (per evitare di scatenare critiche o discussioni per ciò che stò dicendo premetto che parlo solo per esperienza personale con i miei gechi

) se vuoi usare la sabbia perchè ritieni ovviamente più bello il tuo terrario potresti usare la Excavator della Zoomed, i miei gechi non la ingeriscono e, potete anche non crederci, la risputano (attenzione non è che la sputano proprio, ma con la lingua la portano sul muso e poi si strofinano per toglierla) se qualche granello gli finisce in bocca.
Io la uso da quando è uscita che è circa un anno e mi trovo veramente bene, poi però se vedi che i tuoi gechi la ingeriscono ovviamente la leverai, però questo potrebbe essere una soluzione, altrimenti della torba o torba bionda è molto buona come sub-strato e non è nemmeno male esteticamente.
ciao