Nuovi arrivi....

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
robytaxi

Il lungo viaggio di ritorno da Hamm ci ha segnato entrambi...... :-D sono ancora un po' scurini.... :D ma ho dovuto fotografarli anche per vedere bene i dettagli che a occhio nudo non si notano.... la qualità non è delle migliori...ma sono felicissimo del mio nuovo acquisto :wink:
Coppia di Strophurus spinigerus.... la femmima manca dalle foto... a presto un aggiornamento :D

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di robytaxi il lun dic 15, 2008 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
bortojack

Apperò!
Ottima scelta :wink:
Molly

bellissimi Roby !*love2*! aspetto le foto della bimba anche :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Manu

Belli belli...ma io li avevo già visti dal vero :D
Sai cosa Roby?
Scrivi a chi te li ha venduti e chiedigli la sottospecie (S. s. spinigerus o S. s. inornatus), anche se direi che si tratta della sottospecie nominale ;)
panny
Contatta:

bellissimo roby..mi hanno sempre affascinato questi ;) scusa l'ignoranza, ma sono arboricoli ? come vanno tenuti ?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:bellissimo roby..mi hanno sempre affascinato questi ;) scusa l'ignoranza, ma sono arboricoli ? come vanno tenuti ?
Ti rispondo io :D
Per quanto siano gechetti arboricoli vivono in ambiente desertico.
Quindi necessitano di temperature piuttosto elevate e di un ambiente abbastanza asciutto, con rami, qualche sasso e volendo qualche pianta grassa senza spine.
robytaxi

Manu ha scritto:
panny ha scritto:bellissimo roby..mi hanno sempre affascinato questi ;) scusa l'ignoranza, ma sono arboricoli ? come vanno tenuti ?
Ti rispondo io :D
Per quanto siano gechetti arboricoli vivono in ambiente desertico.
Quindi necessitano di temperature piuttosto elevate e di un ambiente abbastanza asciutto, con rami, qualche sasso e volendo qualche pianta grassa senza spine.
Grazie Manu....
Sono partiti bene... si sono mangiati circa 7-8 mini grilli , il mio set-up adesso consiste in una vaschetta di plastica con un ramo una tana e tappino di calcio a disposizione.... riscalati da un tappetino di 11W.
Ho sentito in giro per i vari forum che da adulti sarebbe meglio riscaldarli con uno spottino dall'alto per ricreare il calore solare....
Scrivi a chi te li ha venduti e chiedigli la sottospecie ( S. s. spinigerus o S. s. inornatus ), anche se direi che si tratta della sottospecie nominale
Non ho ancora sentito l'allevatore che me li ha venduti...ma da una mia piccola ricerca in rete sembra di più che sia S. s. spinigerus mahh!!!!! vedremo
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
robytaxi

Femmina

Immagine

Immagine

@Manu: Ho cercato..... inornatus agg. latino = senza ornamenti, disadorno
non mi sembrano senza ornamenti... :D dammi conferma!!!!
marula

moltomolto belli! ottima scelta!!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly

ecco la bambolina!!!! bellissima roby :o
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Manu

Sì Roby,
ciò che dici è giusto, ma ho il dubbio che anche gli S. s. inornatus da giovani abbiano qualche disegno che poi perdono cresendo...ma potrei sbagliare.
alessio
Traduttore - Translator

I miei complimenti, gechi a dir poco favolosi :D
Sono quasi sicuro che siano S. s. spinigerus. Gli inornatus dovrebbero avere il grigio di fondo senza sfumature sul corpo e sulla testa, e poi sono anche molto più rari.
Manu

alessio ha scritto:I miei complimenti, gechi a dir poco favolosi :D
Sono quasi sicuro che siano S. s. spinigerus. Gli inornatus dovrebbero avere il grigio di fondo senza sfumature sul corpo e sulla testa, e poi sono anche molto più rari.
Sì infatti anche per la rarità di trovare l'altra sottospecie è più probabile che siano quella nominale...ti dico, da adulti la colorazione è quella che descrivi, ma resto con qualche dubbio per i baby.
Ma il rebus è presto risolto se da adulti mantengono i disegni e i colori sono S. s. spinigerus
Rispondi