Grilli

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

io uso come luogo deposizione i matoncini verdi quelli da composizioni di piante secche..prima di meterli li immergo nell'acqua, e poi li metto dentro ai grilli adulti...
quando sono pieni di buchini (che significa che hanno deposto) li tolgo e li metto in vaschette chiuse..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

interessante :D
ma non te li rosicchiano? han sempre la bocca in movimento i grilli :evil:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

no, non è mai successo...anche perchè ci mettono pochissimo a riempirli di uova e li ricambio spesso
mi trovo meglio della torba perchè con la torba faccio sempre grandi casini con l'umido..bagno sempre troppo.. :evil:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

proverò anch'io allora, grazie :D
Rob
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 20, 2007 10:29 am

Anche io uso lo stesso metodo di marula,
piccolo contenitore alimentare riempito con schiuma fenolica, quella verde che usano i fioristi.
Ha il pregio che è facilissima da modellare e trattiene moltissima acqua e rimane molto umida. Per evitare che gli adulti scavino ricopro la scatolina con rete metallica (quella di alluminio) e ogni settimana cambio.
E' veramente comoda e inoltre sterile, quindi niente più acari..
Unica cosa è più costosa rispetto alla semplice torba, ma si ripaga col non comprare più i grilli..
Come ha detto Lalla, ottimo alimento anche per i grilli sono i pond stick, li divorano a velocità impressionanti.
Io uso questo sistema per il cibo, in una scatolina con bordino alto, creo una sorta di rampa ( per i grillini appena nati) con della colla a caldo (tipo colata) poi riempio il primo strato con sfarinato per pulcini ( si trova nei consorzi agrari) poi strato di pond stick e sopra qualche crocchetta per gatti e scaglie per pesci rossi.
Poi un beverino per canarini con batuffolo d'ovatta e tutto è fatto!
Rispondi