Preoccupazione, non mangia

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Potresti fare un'ultima prova con omogeneizzato di pollo leggermente diluito con acqua, tieni il geco sul palmo quando si tranquillizza con la siringa gli sporchi le narici e un po' la punta del muso dovrebbe leccarsi e di conseguenza ingerire un po' di cibo, basta poco giusto per farlo defecare...magari senza forzalo troppo con la siringa, lo tiene giù.
Vero,
allo stesso modo si può provare anche con l'I/D così nel pulirsi ne mangerà un po'.
L'omogeneizzato di pollo va bene, sperando che non gli faccia venire la dissenteria (anche se non dovrebbe se ne dai poco).
MarcoHendrix
Messaggi: 68
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:26 pm
Località: Bari

scusate l'ignoranza, ma cos'è la dissenteria?
poi ho notato che ha quasi sempre gli occhi chiusi, però non vedo nessun problema al livello d'infezione
Ultima modifica di MarcoHendrix il sab gen 17, 2009 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Urca, come spiegarla con parole non volgari :-D ...

Feci poco solide?
MarcoHendrix
Messaggi: 68
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:26 pm
Località: Bari

mister3 ha scritto:
Feci poco solide?
a ok diarrea :D :D :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

MarcoHendrix ha scritto:scusate l'ignoranza, ma cos'è la dissenteria?
poi ho notato che ha quasi sempre gli occhi chiusi, però non vedo nessun problema al livello d'infezione
Potrebbero esserci residui di muta, oppure è talmente stressata che tiene gli occhi sempre chiusi.
MarcoHendrix
Messaggi: 68
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:26 pm
Località: Bari

sì al fatto dello stress ci avevo pensato pure io... :cry: :cry: poveretta.
sai i miei gechi in 3-4 anni non hanno mai avuto bisogno della lampada UV, hanno sempre leccato la polverina con le vitamine della flukers...stavo pensando: può essere che quella che sta male ora ne abbia più bisogno?
io stamattina gli ho messo la lampada, cosa ne pensate?
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ma vitamine o calcio? perchè c'è una bella differenza
MarcoHendrix
Messaggi: 68
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:26 pm
Località: Bari

giorgio199 ha scritto:ma vitamine o calcio? perchè c'è una bella differenza
scusami si li c'è calcio e vitamina D3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

MarcoHendrix ha scritto:
giorgio199 ha scritto:ma vitamine o calcio? perchè c'è una bella differenza
scusami si li c'è calcio e vitamina D3
Sinceramente dubito che sia un problema di carenza di calcio.

La lampada può servire se il problema è legato alle temperature, altrimenti è inutile.
MarcoHendrix
Messaggi: 68
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:26 pm
Località: Bari

bah non so... io provo anche questa
MarcoHendrix
Messaggi: 68
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:26 pm
Località: Bari

vi continuo ad aggiornare... la lampada non ha funzionato... continua a non cacciare e mangia solo se gli sporco la bocca con l'inetriora dei vermi.
3-4 giorni fa ho notato che ha digerito il cibo senza vomitarlo, come faceva prima, infatti il giorno dopo ho trovato la cacca nel fauna
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

MarcoHendrix ha scritto:vi continuo ad aggiornare... la lampada non ha funzionato... continua a non cacciare e mangia solo se gli sporco la bocca con l'inetriora dei vermi.
3-4 giorni fa ho notato che ha digerito il cibo senza vomitarlo, come faceva prima, infatti il giorno dopo ho trovato la cacca nel fauna
Il fatto che inizi a digerire e a defecare è un buon segno, speriamo continui così.
Ovviamente continua ad aggiornarci.
Rispondi