ma voi..

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
giorgio199
Traduttore - Translator

ah perfetto, non avevo capito, scusa, ma se tipo io ho un primate comprato nel 92 (per dire) e lui ha dei piccoli, che nascono nel 98, io quei piccoli li posso comprare essendo stati denunciati i genitori legalmente prima del 96? insomma, le F1, F2, F3 nate dai primati legalmente detenuti, si possono comprare?

ps: perchè i grilli saltano?? :( ho il ribrezzo degli insetti salterini, sono così imprevedibili e isterici, non possono limitarsi a strisciare come le camole? :( :cry:
Lalla
Contatta:

non puoi riprodurre animali nella lista dei pericolosi a meno che non sei uno zoo o un parco.
da privato puoi solo detenerli, non riprodurli, e se, non puoi più curarli, cederli a strutture abilitate (zoo, parchi ecc)

in sostanza se già li avevi te li tieni finchè scampano o li cedi alle apposite strutture, se non li avevi NON puoi averne. ;-)
spero di esser stata chiara sta volta.
panny
Contatta:

manu, di fianco al tegu c'e' un "lucertolone" rosso, molto cicciotto, che fa di cognome "tubinanbis" o qualcosa di simile, ti ricordi cosa e' ? forse quello e' un varano ?
la civetta per me e' troppo, e poi parlando con la donna delle caverne mi ha detto che si affeziona parecchio al padrone e necessita di un habitat mooolto spazioso..un animale simile si MERITA di megliooo!!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Contatta:

lol mi intrometto: ti avevo risposto nell'altra pagina è un Tupinambis rufescens aka "red tegu", non è un varano ;-)
li ho avuti in passato.. i rossi in genere son dei giganti buoni... gli altri son dei mezzi t-rex :lol:
giorgio199
Traduttore - Translator

panny oggi sei andato allo zoo solierese? avvisare no, eh?
la prossima volta esigo essere contattato :evil: :P
Lalla ti giuro che ho capito stavolta! lol
no davvero, grazie!
panny
Contatta:

ci sono andato domenica scorsa giorgio :)
ci sono due bestione, uno e' rosso mattone e l'altro e' tutto nero con spot bianchi..quello rosso in effetti e' un pacioccone :) che forte che e' ! :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
giorgio199
Traduttore - Translator

ah lol okok
giorgio199
Traduttore - Translator

sono andato oggi allo zoo solierese!
ho visto i phelsuma, sempre bellissimi, anche se uno stava sul suolo e non credo sia tanto normale, poi c'era una coppia di pachydactylus bibroni dei leopardini (mi sono innamorato di un baby ancestrale bellissimo e di un sunglow, i tokay stavano malissimo, molto molto peggio di come li ho lasciati, dei gekko ulikovskii, dei vittatus, ma quelli che stavano davvero male erano gli hemyteconix caudicinctus..
i serpenti non so valutare come stessero non avendone mai allevati, anche se i morelia virdis mi piacciono davvero tanto, c'era anche un bellissimo baby di questa specie..ho comprato una scatola di grilli small (che gentilmente mi ha fatto pagare 3 invece di 5, su questo infatti mi sa che non gli si può dire niente, sono molto gentili) e ho risvegliato l'istinto della caccia nei miei due gechetti che stanno cacciando nei terrari come mai visti prima, ma quanto mi piacciono non lo so neanch'io :oops: :lol:
Manu

giorgio199 ha scritto:sono andato oggi allo zoo solierese!
ho visto i phelsuma, sempre bellissimi, anche se uno stava sul suolo e non credo sia tanto normale, poi c'era una coppia di pachydactylus bibroni dei leopardini (mi sono innamorato di un baby ancestrale bellissimo e di un sunglow, i tokay stavano malissimo, molto molto peggio di come li ho lasciati, dei gekko ulikovskii, dei vittatus, ma quelli che stavano davvero male erano gli hemyteconix caudicinctus..
i serpenti non so valutare come stessero non avendone mai allevati, anche se i morelia virdis mi piacciono davvero tanto, c'era anche un bellissimo baby di questa specie..ho comprato una scatola di grilli small (che gentilmente mi ha fatto pagare 3 invece di 5, su questo infatti mi sa che non gli si può dire niente, sono molto gentili) e ho risvegliato l'istinto della caccia nei miei due gechetti che stanno cacciando nei terrari come mai visti prima, ma quanto mi piacciono non lo so neanch'io :oops: :lol:
Purtroppo spesso più che vedere degli animali si vede uno spettacolo indecoroso :(

Son contento per i tuoi gechini ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

sisi ti do proprio ragione.. il fatto è che su richiesta puoi prendere i rettili in mano e giocarci.. non so quanto sia buono questo..
io mi sono stupito di aver riconosciuto subito il bibroni, tornato a casa la prima cosa che ho fatto è stato cercare delle foto ed era proprio lui, sono stato bravo :lol:

la femmina è un KILLER! il maschio non li prende subito, ma la femmina li ha fucilati tutti :lol:
Manu

Sì ma prendere in mano un animale in quel posto e poi tornare a casa e toccare i propri è una cosa da non fare nemmeno in foto...chi sa che cavolo hanno addosso!?!?!
Già quando ci vado anche solo a dare un occhio prima di entrare nella stanza dei gechi mi cambio!...Sarò paranoico, ma non posso pensare che per una distrazione mi porto chissà quali parassiti a casa.
Rispondi