Stenodactylus doriae

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
ptenopus

:shock: :shock:
Very nice!
Lalla
Contatta:

thanks ! :D
Lalla
Contatta:

giornata di pulizie ed eccoci qui con le foto nuove...
dunque esami feci: tutto regolare
erano un filino disidratati ma ora sono ok al 100%.. e cattivi come la morte (attaccano anche la sonda -_-')
il maschietto:

Immagine

Immagine

ed ora le coccodrille con la monetina da 1 euro accanto:
femmina 1
Immagine
femmina 2
Immagine
insieme
Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator

il maschio è davvero bellissimo! o.o
ma Lalla una curiosità per i baby o comunque i tuoi micro Tropicolotes sp. hai un allevamento di insetti attivo tutto l'anno? me la sono sempre posta questa domanda, bisognerebbe avere mini insetti sempre e anche tanti, o sbaglio?
Manu

Ora si che rende anche la taglia! :D
Sì sì proprio belli!
Lalla
Contatta:

giorgio199 ha scritto:il maschio è davvero bellissimo! o.o
ma Lalla una curiosità per i baby o comunque i tuoi micro Tropicolotes sp. hai un allevamento di insetti attivo tutto l'anno? me la sono sempre posta questa domanda, bisognerebbe avere mini insetti sempre e anche tanti, o sbaglio?
si esatto allevo più insetti, grilli vari, blatte varie, tarme buffalo, Tribolium confusum, T. tomentosa, Thermobia ecc ecc a ciclo continuo.. non posso permettermi di rimanere senza micro cibo ;-)
giorgio199
Traduttore - Translator

ma insetti così piccoli in un terrario, piccolo che sia, non scappano o si nascondono ovunque possono?
Samu

Complimenti! Che spettacolo che sono! Anch'io non mi ero ben reso conto della taglia dalle prime foto! Belli belli! :)

Ciao,
Samu
Lalla
Contatta:

giorgio199 ha scritto:ma insetti così piccoli in un terrario, piccolo che sia, non scappano o si nascondono ovunque possono?
beh in un terrario per microgechi è tutto rapportato alla taglia di questi ultimi... si nascondono come si nascondono le tarme o i grilli ma poi li ribeccano..
c'è anche da dire che i Tropiocolotes son delle piccole furie all'ora del pasto, e son pochi gli insetti che riescono a scappare da un gruppo di 9 e 6 gechi :lol:

Grazie a tutti :D
giorgio199
Traduttore - Translator

dev'essere proprio affascinante allevare microbi :D
hai tutta la mia ammirazione :-D
Manu

Lalla ha scritto:
giorgio199 ha scritto:ma insetti così piccoli in un terrario, piccolo che sia, non scappano o si nascondono ovunque possono?
beh in un terrario per microgechi è tutto rapportato alla taglia di questi ultimi... si nascondono come si nascondono le tarme o i grilli ma poi li ribeccano..
c'è anche da dire che i Tropiocolotes son delle piccole furie all'ora del pasto, e son pochi gli insetti che riescono a scappare da un gruppo di 9 e 6 gechi :lol:

Grazie a tutti :D
Concordo...ho avuto in passato i Tropiocolotes e il loro appetito è inversamente proporzionale alla loro taglia :lol: ...mangiano come un T-Rex!!! AHAHAHAHHA
Comunque più i gechi son piccoli e più sono famelici, perchè il metabolismo è decisamente più veloce.
Steve

Complimenti molto belli, il maschietto vedo che anche se piccolo domina l'arem :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Manu

Dimenticavo,
si nota che hanno recuperato in tonicità da quando sono in mano tua :D
Lalla
Contatta:

sì vero, l'ho notato anch'io.. come dicevamo il viaggio è comunque incisivo anche per gli animali... ;-)
bortojack

Decisamente più pienotti! :lol:
Il maschio è un boss!Quella foto è bellissima dovevi metterla nel contest!
Rispondi