Microbi....alla riscossa!!!!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

L'allegra famiglia.....

Immagine

Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

sono i tuoi piccoli CB? :D
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Complimenti Roby! Felice di vedere che stai avendo successo con questi piccoletti :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Si sono i cinque piccoli nati in un mese.....erano sei!!!!....piccola nota dolente!!! Un piccolino non sò come è riuscito a fuggire dal fauna, forse da un forellino di aereazione o non ho ben chiuso il coperchio...non lo sò!!!! stà di fatto che ho ribaltato mezza casa..... niente da fare non l'ho più trovato :cry: :cry: Con la grandezza che hanno può essersi infilato in qualsiasi anfratto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:Si sono i cinque piccoli nati in un mese.....erano sei!!!!....piccola nota dolente!!! Un piccolino non sò come è riuscito a fuggire dal fauna, forse da un forellino di aereazione o non ho ben chiuso il coperchio...non lo sò!!!! stà di fatto che ho ribaltato mezza casa..... niente da fare non l'ho più trovato :cry: :cry: Con la grandezza che hanno può essersi infilato in qualsiasi anfratto.
Bravo roby, veramente belli! :D

Per il piccolo non perdere la speranza, a me è capitato di ritrovarne uno dopo 2 settimane (però non era così piccolo).
geckogirl

complimentissimi, sono davvero belli e la considero una grande sfida allevare animali così piccoli, avrei voluto prendere un trio di adulti a longarone, ma viste le dimensioni dei genitori, mi sono fatta prendere dal panico da quelle eventuali dei piccoli! ti ammiro un sacco!
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Non pensare che i piccoli diplo saranno molto più grandi...ahahah!!!!! grazie per i complimenti.... organizzati bene con le micro.........quello che vuoi mangiano di tutto.
Questo non è il periodo migliore se devi ordinare qualche cosa.... difatti sono rimasto senza grilli........ però non disprezzano le tarme!!!!! Speriamo non finiscano presto :D :D
geckogirl

hai ragione porca pupazza, a vedere le uova dei diplo mi sono spaventata...però ho preso per tempo, forse troppo tempo, dato che mi pare ci vogliano due mesi :-(, un kg di buffalo worms da redbug...sono micro quei vermetti...spero che funzionino :-)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Oggi ho trovato un piccoletto che girava tranquillo nel terrario con la madre.... :D sono andato un po' a fondo e guardate cosa ho trovato!!!!!

Immagine

Devo dire che dopo sei deposizioni avevo un po' smesso di cercare..... invece con queste siamo arrivati a 14 uova e la cosa che mi fà più felice e che la madre la vedo in ottime conizioni :-D :-D
@Manu e Lalla...il periodo critico per i piccoli all'incirca quando comincia??? Nel senso, alla prima settimana dopo un mese due....!!???
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ottimo :D
il periodo critico da quello che ho potuto notare e mettere insieme leggendo altre esperienze è fino al 2° mese di vita, in media.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Lalla ha scritto:ottimo :D
il periodo critico da quello che ho potuto notare e mettere insieme leggendo altre esperienze è fino al 2° mese di vita, in media.
Bene :evil: adesso che devo partire per le vacanze siamo in pieno periodo critico!!!!....
Affido tutto alle cure di mia sorella con esperienza....zero... e con una trentina di gechi da dar da mangiare..... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eheh.. speriamo bene, ma esperienza o no quando succede succede di botto.. senza cause apparenti.. rimani proprio di stucco.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21082
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:eheh.. speriamo bene, ma esperienza o no quando succede succede di botto.. senza cause apparenti.. rimani proprio di stucco.
Concordo.

Beh mettila così, se passano il periodo con tua sorella direi che posson sopravvivere a tutto :D

Comunque complimenti per la tonnellata d'uova ghghgh...
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ottimo Roby!
perchè non ci mostri anche una foto di dove li tieni :D ?
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

grandissimo roby :D
mamma quante uova, dev'essere proprio una grande soddisfazione :D
Rispondi