New Geko Lover/Guardian

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

la prima femmina è bellissima ma anche gli altri due si difendono bene!!! :D :D
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

ehm, grazie dei complimenti (da parte dei gechi)

sono very felice di averli.... presto vi sommergerò di domande !!!


ciao,
matteo
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

Allora, la 1° femmina (tanto amata da chripanza :wink: ) oggi si è tolta la maggior parte della muta..

Ecco, visto che le sono rimasti solo i "guanti" volevo sapere quando devo intromettermi per togliere l'exuvia rimasta per non rischiare complicazioni.. e in che modo?

E' importante per me capire dopo quanto tempo diventa pericoloso per il geco ... spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao,
Matteo
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Ciao!!
Noi di solito basgnamo un cotonfioc con dell'acqua tiepida e glielo passiamo sulla parte interessata!
A questo punto o la pelle che si è ammorbidita viene via subito oppure se la toglie il geco il giorno dopo quando ormai si è asciugata!!
Ovviamente non bisogna sfegare troppo perchè potrebbe irritarsi la pelle..
magari se il giorno dopo ha ancora le rimanenze della muta basta ripetere il tutto un'altra volta!! :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Solitamente la muta viene fatta in 24 ore, dopo di che è meglio intervenire come ti ha spiegato chripanza per evitare possibili lacci che causano necrosi.
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

Grazie ragazzi!

comunque è andato tutto bene.
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

bellissimi gechi :D

se posso permettermi una cosa il maschio lo vedo leggermente magrolino, fallo mangiare un po' più delle altre

comunque complimenti :wink:
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

.. :shock: dici :?:

eppure è quello che pesa di più...
io ero più preoccupato per la femmina ... non ricorderò mai il nome del suo morph... quella senza pattern sulla schiena.... (per intenderci quella chiara)

magari però in proporzione alle dimensioni hai ragione tu...

comunque sto cercando di farli mangiare un po' tutti, ma oggi sono stato costretto a buttar via tutte le tarme della farina che avevo perchè credo stessero marcendo.. .facevano 'na puzza incredibile e ne son morte parecchie..

ne comprerò altre sabato.

(e i grilli neanche li guardano!!!)
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

ah, e grazie dei complimenti
riferirò ai miei piccini!!! :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se vuoi provare con i grilli, lasciali senza cibo qualche giorno e vedrai che mangeranno anche quelli ;)
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Manu ha scritto:Se vuoi provare con i grilli, lasciali senza cibo qualche giorno e vedrai che mangeranno anche quelli ;)
Io con lo stesso metodo sono riuscito a fargli appezzare anche 2 specie di blatte.
;-)
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

altre foto:


Lei è Cookie:
http://img206.imageshack.us/img206/8347/cookie00bm4.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/3812/cookie02vk9.jpg

Lei non è ancora stata battezzata:
http://img175.imageshack.us/img175/5231/dscn0249ym8.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/4140/dscn0250cg7.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/3088/dscn0259rp2.jpg

[Ma sbaglio o vedo un esmplare di striped?? Non me ne intendo molto, ma avevo letto che si chiamano così quelli con una striscia che collega testa a coda.....]


al maschio non ho ancora fatto foto perchè ora è in muta.....
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

alessio ha scritto:se posso permettermi una cosa il maschio lo vedo leggermente magrolino, fallo mangiare un po' più delle altre
...ho misurato il maschio:

68,40 gr per 24 cm ... dici che sia magro??
non me ne intendo molto ma mi sembra ok!!!!

fammi sapere.
Ciao.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il maschio è in forma ;)

La femmina striped non mi sembra stiped, è semplicemente superhypo ;)
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

ecco, mi sembrava... ma la striscia bianca c'è...
per stripe si intende una fascia (striscia) di colore più chiaro che parte dal collo e raggiunge la base della coda lungo la spina dorsale (a volte non perfettamente dritta. Nei leo e in a volte si estende anche su tutta la coda)..alla base della coda può essere interrotta..nei crested se lo stripe (la fascia) è interrotto viene denominato "partial stripe" ..nei leopardini si tende a dare una denominazione solo allo stripe completo e difficilmente si leggerà di "partial stripe".
fammi capire cosa non rientra nella definizione della mia gechina (così almeno ci comincio a capire qualcosa....) :lol:
Rispondi