Aprire o non aprire....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
giorgio199
Traduttore - Translator

ahah grandissimo, ce l'ha messa tutta per uscire :D
carlettocremona

Stamattina c'è stata la beffa del destino, l'uovo che era in compagnia del raptor anche se deposto prima e in buone condizioni, non accennava a schiudersi, stamane l'ho sperato all'interno era diventato giallognolo, incido ed estraggo un piccolo morto con la mandibola molto più corta rispetto alla mascella, probabilmente per questo non è riuscito a forare l'uovo, peccato,direi che era pure un Diablo. Credo che la malformazione sia imputabile alla madre che al momento della deposzione era giovane e sottopeso. per fortuna ora è cresciuta ed è in forma....Salvare capra e cavoli non è stato proprio possibile.
Ciao
Carlo
vale92

Mi disiace!
Ma uno su due non è male! Non ti è andata proprio malissimo!
Manu

carlettocremona ha scritto:Stamattina c'è stata la beffa del destino, l'uovo che era in compagnia del raptor anche se deposto prima e in buone condizioni, non accennava a schiudersi, stamane l'ho sperato all'interno era diventato giallognolo, incido ed estraggo un piccolo morto con la mandibola molto più corta rispetto alla mascella, probabilmente per questo non è riuscito a forare l'uovo, peccato,direi che era pure un Diablo. Credo che la malformazione sia imputabile alla madre che al momento della deposzione era giovane e sottopeso. per fortuna ora è cresciuta ed è in forma....Salvare capra e cavoli non è stato proprio possibile.
Cavolo mi spiace :(
Certo è brutto da dire, ma forse è meglio così, sai quanti probelmi avresti avuto a crescere un baby malformato? Magari lo vedevi nascere e dopo 2-3 giorni morire...dai speriamo nei prossimi ovetti ;)
geckogirl

non potrei essere più daccordo con manu, fa male è vero, ma hai evitato di stare male vedendolo morire dopo, perchè così piccolo con una malformazione del genere, secondo me non ce la faceva!

e comunque non ti lamentare carlè, c'è chi ha già buttato 4 uova su 5!!! ma almeno una si è schiusa!!! sono al 20 per cento per ora!!
carlettocremona

Sì per quello son pienamente d'accordo con voi ragazzi, quando ho visto la malformazione...ho davvero pensato, è stato meglio così, difficilmente ce l'avrebbe fatta. Purtroppo visto i problemi che ha avuto la madre era l'unico uovo.
Vedendo il lato positivo delle cose, per l'anno prossimo dovrei avere qualche riproduttore in più het DB, e la possibilità di ampliare la combo arrivando a mack DB e forse SSDB...fenotipicamente non cambia molto, però era uno dei miei obbiettivi a lungo termine, e dovrei aver messo via un po' di esperienza che fa sempre gioco.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Sì per quello son pienamente d'accordo con voi ragazzi, quando ho visto la malformazione...ho davvero pensato, è stato meglio così, difficilmente ce l'avrebbe fatta. Purtroppo visto i problemi che ha avuto la madre era l'unico uovo.
Vedendo il lato positivo delle cose, per l'anno prossimo dovrei avere qualche riproduttore in più het DB, e la possibilità di ampliare la combo arrivando a mack DB e forse SSDB...fenotipicamente non cambia molto, però era uno dei miei obbiettivi a lungo termine, e dovrei aver messo via un po' di esperienza che fa sempre gioco.
Beh allora in bocca al lupo per l'anno prossimo :D
carlettocremona

Riprendo il post per aggiornare la foto della piccola raptor het blizzard:
Immagine
Cresce a razzo.....è molto chiara con con del bianco in testa e sui fianchi, possibile che sia mack?
Ciao
Carlo
Manu

Effettivamente chiara è chiara, i genitori sono Mack?
A che temperature la tieni?
carlettocremona

I genitori sono una mack albina het raptor e maschio Bb het raptor.
temperatura 28/29 costanti
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:I genitori sono una mack albina het raptor e maschio Bb het raptor.
Eh sì allora le probabilità che effettivamente sia Mack sono alte...peccato sia femmina, se no la davi anche ad un Mack o ad un SuperMack e vedevi cosa usciva.
carlettocremona

Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:I genitori sono una mack albina het raptor e maschio Bb het raptor.
Eh sì allora le probabilità che effettivamente sia Mack sono alte...peccato sia femmina, se no la davi anche ad un Mack o ad un SuperMack e vedevi cosa usciva.
Al massimo posso sempre provare a metterla col fratello mack tremper het blizzard etc....però probailmente finirà in un'altro progetto non mack...ma dovrei comunque riuscire a verificare....
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:
Manu ha scritto:
Al massimo posso sempre provare a metterla col fratello mack tremper het blizzard etc....però probailmente finirà in un'altro progetto non mack...ma dovrei comunque riuscire a verificare....
Beh puoi sempre farci i Raptor o i DB, e la usi l'anno dopo con un Mack Tremper ;)
spyck_ti
Contatta:

I mack snow albini da adulti hanno colori diversi, i mack raptor sono diciamo gliallo fluo da adutli ;-)
Dubito che questa femmina sia mack anche perchè lo avresti notato da beby subito ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Rispondi