Cyrtodactylus chanhomeae

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
alessio
Traduttore - Translator

Ecco qua i Cyrtodactylus chanhomeae arrivati da Hamm :-D
Presi insieme al mitico Roby, abbiamo una femmina e un piccolo per uno.
Sono gechi tailandesi che raggiungono i 16 cm circa.

La femmina
Immagine

E il più giovane. Guardando attentamente sembra di vedere una parvenza di pori e di emipeni :D
Immagine

Immagine

Appena li metterò nel biotopo farò delle altre foto. Intanto aspettiamo quelli di Roby che sono altrettanto belli :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

fantastici, non li conoscevo, in bocca al lupo e speriamo sia una coppia :-D

ps: avete portato gechi uno più bello dell'altro da Hamm, questi sono sul podio in ogni caso
Manu

Veramente molto molto belli,
poi a me i Cyrtodactylus piacciono un po' tutti, ma la livrea di questi è spettacolare...vi auguro d'aver ottimi risultati da loro...così magari facciam qualche scambio HAHAHAHAH...
secco

ma che bella codona!:)
Ciao,
Daniele
Immagine
lupetto74
Contatta:

belli anche questi :o
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
robytaxi

Ed ecco i miei..... ho cercato di ricreare almeno in parte il loro habitat naturale, difatti questi gechi vivono su pareti, anfratti di pietra calcarea....

La femmina

Immagine

Immagine

Immagine

e il maschietto giovane (almeno spero)

Immagine

Immagine

@Alessio li hai ipnotizzati per fagli le foto in mano????? cavolo sono dei missili imprendibili!!!!!! :lol:
Sono stato mezzora a spostare mobili per riprendere la femmina!!!!! :-D :-D
alessio
Traduttore - Translator

robytaxi ha scritto:@Alessio li hai ipnotizzati per fagli le foto in mano????? cavolo sono dei missili imprendibili!!!!!! :lol:
Eheheh ci vuole un po' di dimestichezza, io sono un paio di anni che ho i C. pulchellus :wink:

Non penso che dimenticherò presto il colpo che mi è preso quando al banco per sessarli uno ti è sgusciato via e sei riuscito a bloccarlo a malapena sul tavolo col corpo e io ero lì a un passo dall'infarto che quasi urlavo "Occhioallacodaocchioallacodaocchioallacodaocchioallacoda!" Ahahahahah

Grazie a tutti per i complimenti :D
Manu

alessio ha scritto:
robytaxi ha scritto:@Alessio li hai ipnotizzati per fagli le foto in mano????? cavolo sono dei missili imprendibili!!!!!! :lol:
Eheheh ci vuole un po' di dimestichezza, io sono un paio di anni che ho i C. pulchellus :wink:

Non penso che dimenticherò presto il colpo che mi è preso quando al banco per sessarli uno ti è sgusciato via e sei riuscito a bloccarlo a malapena sul tavolo col corpo e io ero lì a un passo dall'infarto che quasi urlavo "Occhioallacodaocchioallacodaocchioallacodaocchioallacoda!" Ahahahahah

Grazie a tutti per i complimenti :D
Ghghgh questo aneddoto non ce l'avevate raccontato AHAHAHHA...Alessio, mancano ancora le foto 4 dei tuoi meravigliosi acquisti :D
Lalla
Contatta:

bellissimi!! complimenti, ottimi acquisti :D
Steve

Bellissimi, mi piacciono davvero tantissimo, complimenti :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Corey

Davvero Belli :D

La coda fa veramente impazzire, fa pensare quasi che la usino come arto aggiuntivo :D
Però è effettivamente curioso il fatto che sia così lunga..immagino che abbia una sua funzione, altrimenti, essendo comunque una porzione del corpo "fragile" e spesso in questi rettili, a rischio di stress meccanico, sarebbe un po' strana..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
panny
Contatta:

sono stupendi, la coda così lunga e arrotolata è eccezionale!!!
in thailandia non c'è un animale mediocre comunque, fan tutti paura! :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

Corey ha scritto:Davvero Belli :D

La coda fa veramente impazzire, fa pensare quasi che la usino come arto aggiuntivo :D
Però è effettivamente curioso il fatto che sia così lunga..immagino che abbia una sua funzione, altrimenti, essendo comunque una porzione del corpo "fragile" e spesso in questi rettili, a rischio di stress meccanico, sarebbe un po' strana..
Se non erro come in molte altre specie di Cyrtodactylus la coda è semiprensile ;)
Corey

Manu ha scritto:
Corey ha scritto:Davvero Belli :D

Se non erro come in molte altre specie di Cyrtodactylus la coda è semiprensile ;)
Spettacolo!
Quindi dici che può predare i grilli calandosi lentamente su di loro da un rametto con la musichina di Mission Impossible sotto!? :o
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Contatta:

:smt043 è un geco non un incursore :lol: :lol:
oddio, ora m'immaginerò la scena tutta sera :lol:
Rispondi