Ecco qua i Cyrtodactylus chanhomeae arrivati da Hamm
Presi insieme al mitico Roby, abbiamo una femmina e un piccolo per uno.
Sono gechi tailandesi che raggiungono i 16 cm circa.
La femmina
E il più giovane. Guardando attentamente sembra di vedere una parvenza di pori e di emipeni
Appena li metterò nel biotopo farò delle altre foto. Intanto aspettiamo quelli di Roby che sono altrettanto belli
Veramente molto molto belli,
poi a me i Cyrtodactylus piacciono un po' tutti, ma la livrea di questi è spettacolare...vi auguro d'aver ottimi risultati da loro...così magari facciam qualche scambio HAHAHAHAH...
Ed ecco i miei..... ho cercato di ricreare almeno in parte il loro habitat naturale, difatti questi gechi vivono su pareti, anfratti di pietra calcarea....
La femmina
e il maschietto giovane (almeno spero)
@Alessio li hai ipnotizzati per fagli le foto in mano????? cavolo sono dei missili imprendibili!!!!!!
Sono stato mezzora a spostare mobili per riprendere la femmina!!!!!
robytaxi ha scritto:@Alessio li hai ipnotizzati per fagli le foto in mano????? cavolo sono dei missili imprendibili!!!!!!
Eheheh ci vuole un po' di dimestichezza, io sono un paio di anni che ho i C. pulchellus
Non penso che dimenticherò presto il colpo che mi è preso quando al banco per sessarli uno ti è sgusciato via e sei riuscito a bloccarlo a malapena sul tavolo col corpo e io ero lì a un passo dall'infarto che quasi urlavo "Occhioallacodaocchioallacodaocchioallacodaocchioallacoda!" Ahahahahah
robytaxi ha scritto:@Alessio li hai ipnotizzati per fagli le foto in mano????? cavolo sono dei missili imprendibili!!!!!!
Eheheh ci vuole un po' di dimestichezza, io sono un paio di anni che ho i C. pulchellus
Non penso che dimenticherò presto il colpo che mi è preso quando al banco per sessarli uno ti è sgusciato via e sei riuscito a bloccarlo a malapena sul tavolo col corpo e io ero lì a un passo dall'infarto che quasi urlavo "Occhioallacodaocchioallacodaocchioallacodaocchioallacoda!" Ahahahahah
Grazie a tutti per i complimenti
Ghghgh questo aneddoto non ce l'avevate raccontato AHAHAHHA...Alessio, mancano ancora le foto 4 dei tuoi meravigliosi acquisti
La coda fa veramente impazzire, fa pensare quasi che la usino come arto aggiuntivo
Però è effettivamente curioso il fatto che sia così lunga..immagino che abbia una sua funzione, altrimenti, essendo comunque una porzione del corpo "fragile" e spesso in questi rettili, a rischio di stress meccanico, sarebbe un po' strana..
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
La coda fa veramente impazzire, fa pensare quasi che la usino come arto aggiuntivo
Però è effettivamente curioso il fatto che sia così lunga..immagino che abbia una sua funzione, altrimenti, essendo comunque una porzione del corpo "fragile" e spesso in questi rettili, a rischio di stress meccanico, sarebbe un po' strana..
Se non erro come in molte altre specie di Cyrtodactylus la coda è semiprensile
Se non erro come in molte altre specie di Cyrtodactylus la coda è semiprensile
Spettacolo!
Quindi dici che può predare i grilli calandosi lentamente su di loro da un rametto con la musichina di Mission Impossible sotto!?
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]