Adesso secondo voi cosa dovrei fare per questi residui di muta? Acqua tiepida coton fioc e camomilla? O aspettare ancora?

non è assolutamente vero, non è che se l'aiuti, poi non muta più da solo perchè aspetta te che lo vai a spellareZibra ha scritto:Io penso che facendo frequentemente quest'azione il geco si abbituerà che fai tu quell'azione per lui..perciò dovrai sempre farla tu..quando penso che si debba trovare un metodo in cui lui riesca da solo...
Concordo i gechi non si abituano a farsi togliere la muta, è un loro processo istintivo.geckogirl ha scritto:non è assolutamente vero, non è che se l'aiuti, poi non muta più da solo perchè aspetta te che lo vai a spellareZibra ha scritto:Io penso che facendo frequentemente quest'azione il geco si abbituerà che fai tu quell'azione per lui..perciò dovrai sempre farla tu..quando penso che si debba trovare un metodo in cui lui riesca da solo...
Io ho residui di muta sulle zampette dei miei praticamente sempre, ma non perchè l'animale abbia problemi, magari semplicemente non riesce con la bocca a tirare via dei pezzettini che anche io con la pinzetta a volte trovo difficile levare perchè sono ormai secchi.
Non aspettare troppo tempo, come ti ha detto ieglove spesso un giorno in più d'attesa costa una falange all'animale.
Se l'hai comprato prima dell'estate dovrebbe essere ancora buonoZibra ha scritto:Allora ho rimosso il tutto con estrema fatica e delicatezza la parte più difficile è stata la testa..per il resto il leo è esausto...Grazie dei consigli, e scusatemi magari per la gaf che ho detto
Come integratore di calcio + D3 uso il nekton msa comprato prima dell'estate verso aprile..però non c'è una data di scadenza.