I miei Tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Phelsuma83

Manu ha scritto:
Phelsuma83 ha scritto:
Manu ha scritto:Phelsuma83, aspetta che arrivi l'estate e il caldo anche di notte e se sono realmente una coppia ti sarà impossibile non sentire il maschio cantare :lol: :lol: :lol:
ma si sentono parecchio???
Decisamente sì!
spero di no manu, altrimenti devo provvedere a darli via, chi li sente i miei :(

grazie a tutti
Manu

Phelsuma83 ha scritto:
Manu ha scritto:
Phelsuma83 ha scritto:
ma si sentono parecchio???
Decisamente sì!
spero di no manu, altrimenti devo provvedere a darli via, chi li sente i miei :(

grazie a tutti
Hemmm...ma chi te li ha dati non te l'ha detto? Insomma è abbastanza risaputo che i tokay siano piuttosto rumorosi...
Per capirci, i maschi in estate producono questo canto:
http://www.gekkota.com/assets/multimedia/tokaycall.wav

Ovviamente hanno una voce piuttosto forte quindi si sente bene. Ti dico solo che abito al 3° piano e in estate con la finestra aperta lo si sente stando sotto casa...i vicini si chiederanno che strano uccello notturno sia...ce li vedo a dire "senti la civetta" :lol: :lol: :lol: :lol:
Phelsuma83

no, non mi hanno detto niente...mannaggia... :evil:
Atrax

adoro i tokay e il loro verso *__*

prima o poi ti ci abituerai ;)

bellissimi, complimenti per l'acquisto. quanto li hai pagati?

edit: il link di manu non mi funziona.. :( nel caso non l'avessi ancora sentito, ecco il canto http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... gecko).ogg
Ultima modifica di Atrax il sab nov 14, 2009 12:36 am, modificato 1 volta in totale.
Manu

Phelsuma83 ha scritto:no, non mi hanno detto niente...mannaggia... :evil:
Eh allora mi sa che devi valutare la situazione, se sono realmente una coppia il maschio canterà questa estate.
Atrax

strano che tu non lo sapessi...cioè, la vocalizzazione è una delle caratteristiche più note del tokay...dovrebbe essere scritto su tutte le schede di allevamento...

bè, non ti resta che abituartici e sperare che anche i tuoi lo facciano :lol:
panny
Contatta:

i tokay vocalizzano! io ho avuto il piacere di sentirli "live" di notte in thailandia...fanno rumore è vero, ma non mi sembra una cosa così chiassosa da svegliare i genitori di notte! se li tieni nella tua camera con la porta chiusa sarà sufficiente! non ti preoccupare phelsuma! ;) e soprattutto non puoi dar via i tuoi gechi a causa della loro miglior caratteristica :) :) :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Phelsuma83

grazie a tutti dei consigli ragazzi ;) atrax con quel terrario come vedi in foto li ho pagati 70 euro, da un privato, il terrario è tutto artigianale...;)
Atrax

un buonissimo prezzo, direi. sono cb?
Phelsuma83

il ragazzo da cui li ho presi mi ha detto di sì, però sicuro al 100% non sono...
Atrax

bè, se sono una coppia mi prenoto per i cuccioli ;D
Phelsuma83

se vuoi ti do questi ;)
Atrax

purtroppo per ora, causa acquisti errati (diciamo così, và), non ho molta disponibilità di liquidi al momento ç__ç

i consigli che ti do, comunque sono:

- accertati che siano maschio e femmina
- dai loro un periodo di prova...senti un po' com'è il canto dal vivo e solo se è così insopportabile valuta l'opzione "cessione". io però prima cercherei una soluzione alternativa, tipo tenerli in un'altra stanza chiusa. nel caso non ci metto niente a scendere a prenderli ;D
Phelsuma83

questo canto a cosa è dovuto? corteggiamento? io prima di prenderli ho dato uno sguardo sul web in generale ma che cantano mi sembra non l'ho letto, mi sembra...se dovessero essere due maschi, non canterebbero? il fatto che a volte li trovo uno sull'altro, dice qualcosa?
giorgio199
Traduttore - Translator

beh ti dico solo che si chiamano tokay perchè è un richiamo al loro verso che fa toooo-kai tooo-kai :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Rispondi