Manu ha scritto:Phelsuma83, aspetta che arrivi l'estate e il caldo anche di notte e se sono realmente una coppia ti sarà impossibile non sentire il maschio cantare
ma si sentono parecchio???
Decisamente sì!
spero di no manu, altrimenti devo provvedere a darli via, chi li sente i miei
spero di no manu, altrimenti devo provvedere a darli via, chi li sente i miei
grazie a tutti
Hemmm...ma chi te li ha dati non te l'ha detto? Insomma è abbastanza risaputo che i tokay siano piuttosto rumorosi...
Per capirci, i maschi in estate producono questo canto: http://www.gekkota.com/assets/multimedia/tokaycall.wav
Ovviamente hanno una voce piuttosto forte quindi si sente bene. Ti dico solo che abito al 3° piano e in estate con la finestra aperta lo si sente stando sotto casa...i vicini si chiederanno che strano uccello notturno sia...ce li vedo a dire "senti la civetta"
strano che tu non lo sapessi...cioè, la vocalizzazione è una delle caratteristiche più note del tokay...dovrebbe essere scritto su tutte le schede di allevamento...
bè, non ti resta che abituartici e sperare che anche i tuoi lo facciano
i tokay vocalizzano! io ho avuto il piacere di sentirli "live" di notte in thailandia...fanno rumore è vero, ma non mi sembra una cosa così chiassosa da svegliare i genitori di notte! se li tieni nella tua camera con la porta chiusa sarà sufficiente! non ti preoccupare phelsuma! e soprattutto non puoi dar via i tuoi gechi a causa della loro miglior caratteristica
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
purtroppo per ora, causa acquisti errati (diciamo così, và), non ho molta disponibilità di liquidi al momento ç__ç
i consigli che ti do, comunque sono:
- accertati che siano maschio e femmina
- dai loro un periodo di prova...senti un po' com'è il canto dal vivo e solo se è così insopportabile valuta l'opzione "cessione". io però prima cercherei una soluzione alternativa, tipo tenerli in un'altra stanza chiusa. nel caso non ci metto niente a scendere a prenderli ;D
questo canto a cosa è dovuto? corteggiamento? io prima di prenderli ho dato uno sguardo sul web in generale ma che cantano mi sembra non l'ho letto, mi sembra...se dovessero essere due maschi, non canterebbero? il fatto che a volte li trovo uno sull'altro, dice qualcosa?