Bibliografia e linkografia

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Salve a tutti! :)
A parte il terribile neologismo a proposito di un possibile elenco di link :), volevo domandarvi se potesse aver senso aprire un topic (sempre che non ci sia già) dove elencare, a seconda della propria esperienza, i libri e i link (italiani e non) dove recuperare il maggior numero di informazioni sui gechi in genere e magari nello specifico sui leopardini.
Come sapete ho appena iniziato ad allevare il mio leo ma la curiosità e la voglia di aumentare la famiglia in modo considerevole, e nel modo migliore, mi porta a volermi informare il più possibile. Pertanto, non potendo stressare più volte al giorno tutti voi o dormire a casa di Molly, Manu o Dos (magari i rispettivi partner non gradirebbero ;)) vorrei studiare un po' sui testi sacri di questo argomento.

Grazie e ciao! :)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Beh come libri partirei subito con "Guida ai gechi" del dottor Massimo Millefanti con la collaborazione del nostro Manu !*notw*! casa editrice De Vecchi.
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Comprato on -line! :) Thanks Molly!

Altre indicazioni?
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ahahahahah ce l'avevi sotto il naso qui quando sei venuto ghghghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Porca paletta!!! :( ...e non potevi dirmelo che lo prendevo da te?!?!?! :) Ma che brava commerciante!!! eheheheheh scherzo ovviamente! :)

Grazie comunque :) OT: quando passi a trovarmi?

Vabbè... nessuno ha da propormi qualche altro libro o sito interessante?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

se per te l'inglese non ha segreti su amazon trovi di tutto...tra le varie cose l'ultimo libro di tremper è molto valido ("the herpetoculture of leopard geckos", edizioni advanced visions)..ha un'ottima sezione di genetica anche se la parte dei morph lascia un po' a desiderare...è interessante per alcuni spunti sulla cura dei gechi, anche se i suoi segreti se li tiene per se :wink:
dipende poi se ti interessano morph e genetica...ci sono buoni siti soprattutto di allevatori dove spiegano nel dettaglio i morph con cui lavorano...
se vuoi ulteriormente approfondire una gorssissima fotne di ricerca sono i forum (anche questo! chiedi e ti sarà dato! :wink: ), ma sono quasi tutti americani (anche qualche tedesco non è male..ma lì c'è il problema della lingua)
Ultima modifica di marula il mar ott 31, 2006 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

mannaggia a me e alla mie carenze sull'inglese uff....
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

io l'inglese l'ho imparato studiandomi la genetica, i meccanismi di apprendimento e i problemi comportamentali dei cani :wink: ..i manuali sono tutti e solo in inglese :lol:
..leggo anche in francese...ma se esco da argomenti quali genetica, cinofila e gecki spesso non capisco niente ahahahah (quindi non chiedermi come puoi dire che ti si è rotta la macchina che a momenti non so neanche come si dice macchina :lol: :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Quoto Molly... anche il mio inglese fa un po' acqua :(
No problem se devo parlare e leggere in merito ad argomenti turistici (mia professione per 20 anni) ma appena il discorso cambia, sono nella cacca :(
Mi accontenterò delle info reperibili sui siti e forum di italico idioma... quelli in inglese li tengo buoni per le foto ;)

Grazie delle info! :)
Rispondi