Salve a tutti!
A parte il terribile neologismo a proposito di un possibile elenco di link , volevo domandarvi se potesse aver senso aprire un topic (sempre che non ci sia già) dove elencare, a seconda della propria esperienza, i libri e i link (italiani e non) dove recuperare il maggior numero di informazioni sui gechi in genere e magari nello specifico sui leopardini.
Come sapete ho appena iniziato ad allevare il mio leo ma la curiosità e la voglia di aumentare la famiglia in modo considerevole, e nel modo migliore, mi porta a volermi informare il più possibile. Pertanto, non potendo stressare più volte al giorno tutti voi o dormire a casa di Molly, Manu o Dos (magari i rispettivi partner non gradirebbero ) vorrei studiare un po' sui testi sacri di questo argomento.
Grazie e ciao!
Bibliografia e linkografia
Porca paletta!!! ...e non potevi dirmelo che lo prendevo da te?!?!?! Ma che brava commerciante!!! eheheheheh scherzo ovviamente!
Grazie comunque OT: quando passi a trovarmi?
Vabbè... nessuno ha da propormi qualche altro libro o sito interessante?
Grazie comunque OT: quando passi a trovarmi?
Vabbè... nessuno ha da propormi qualche altro libro o sito interessante?
se per te l'inglese non ha segreti su amazon trovi di tutto...tra le varie cose l'ultimo libro di tremper è molto valido ("the herpetoculture of leopard geckos", edizioni advanced visions)..ha un'ottima sezione di genetica anche se la parte dei morph lascia un po' a desiderare...è interessante per alcuni spunti sulla cura dei gechi, anche se i suoi segreti se li tiene per se
dipende poi se ti interessano morph e genetica...ci sono buoni siti soprattutto di allevatori dove spiegano nel dettaglio i morph con cui lavorano...
se vuoi ulteriormente approfondire una gorssissima fotne di ricerca sono i forum (anche questo! chiedi e ti sarà dato! ), ma sono quasi tutti americani (anche qualche tedesco non è male..ma lì c'è il problema della lingua)
dipende poi se ti interessano morph e genetica...ci sono buoni siti soprattutto di allevatori dove spiegano nel dettaglio i morph con cui lavorano...
se vuoi ulteriormente approfondire una gorssissima fotne di ricerca sono i forum (anche questo! chiedi e ti sarà dato! ), ma sono quasi tutti americani (anche qualche tedesco non è male..ma lì c'è il problema della lingua)
Ultima modifica di marula il mar ott 31, 2006 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
io l'inglese l'ho imparato studiandomi la genetica, i meccanismi di apprendimento e i problemi comportamentali dei cani ..i manuali sono tutti e solo in inglese
..leggo anche in francese...ma se esco da argomenti quali genetica, cinofila e gecki spesso non capisco niente ahahahah (quindi non chiedermi come puoi dire che ti si è rotta la macchina che a momenti non so neanche come si dice macchina )
..leggo anche in francese...ma se esco da argomenti quali genetica, cinofila e gecki spesso non capisco niente ahahahah (quindi non chiedermi come puoi dire che ti si è rotta la macchina che a momenti non so neanche come si dice macchina )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Quoto Molly... anche il mio inglese fa un po' acqua
No problem se devo parlare e leggere in merito ad argomenti turistici (mia professione per 20 anni) ma appena il discorso cambia, sono nella cacca
Mi accontenterò delle info reperibili sui siti e forum di italico idioma... quelli in inglese li tengo buoni per le foto
Grazie delle info!
No problem se devo parlare e leggere in merito ad argomenti turistici (mia professione per 20 anni) ma appena il discorso cambia, sono nella cacca
Mi accontenterò delle info reperibili sui siti e forum di italico idioma... quelli in inglese li tengo buoni per le foto
Grazie delle info!