Aggiornamento P. picta

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
vale92

Volevo farvi vedere come sta crescendo il piccoletto, è stato chiamato virgola, per come tiene la coda :)

Comunque da quello che mi ha detto Alessio sul mese di nascita, dovrebbe avere all'incirca sette mesi, l'ho misurato prima ed è sui 10 centimetri.
Come crescita com'è?
Per il peso non so perchè la mia bilancia è partita e dovrò comprarne una migliore!
Comunque ecco le foto...

Immagine

Immagine
Manu

Ma complimenti!
Il piccoletto è molto bello ed è scresciuto molto bene!!! :D
vale92

Sono contenta tu mi dica così, con i nuovi arrivati l'apprensione è sempre tanta, poi per una specie nuova ancora di più! :D
Manu

vale92 ha scritto:Sono contenta tu mi dica così, con i nuovi arrivati l'apprensione è sempre tanta, poi per una specie nuova ancora di più! :D
Questi gechi sono dei carri armati, quindi l'apprensione è superflua :D
Comunque sembra femmina, i maschietti già a 4-5 mesi hanno sacche degli emipeni piuttosto evidenti :D
vale92

non mi sono mai posta il problema di guardare o.o...
Anche perchè mi pare ancora così piccolino... sta sera provo a dare un occhiata e magari a fare una foto dal basso!
giorgio199
Traduttore - Translator

molto bella, e io sono ancora del parere che sia tipo un hypo/xanthic.. manu, steve voi che dite?
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

giorgio199 ha scritto:molto bella, e io sono ancora del parere che sia tipo un hypo/xanthic.. manu, steve voi che dite?
Chiara è chiara, al massimo è Axantich anche se un po' di nero c'è...una snow ghghghgh
vale92

Non me ne intendo di colorazioni di questi gechi, però ho notato che rispetto ai lopardini i cambiameti cromatici durante la giornata sono impressionanti!
Nella foto in pratica dovrebbe essere in fire up...

Comunque grazie ancora per i complimenti!
secco

proprio un bell'esemplare!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Manu

vale92 ha scritto:Non me ne intendo di colorazioni di questi gechi, però ho notato che rispetto ai lopardini i cambiameti cromatici durante la giornata sono impressionanti!
Nella foto in pratica dovrebbe essere in fire up...

Comunque grazie ancora per i complimenti!
Anche perchè a parte alcune colorazioni non c'è una vera e propria classificazione dei morph di P. picta ;)
Biddi

vale92 ha scritto: i cambiameti cromatici durante la giornata sono impressionanti!
Sì, è vero, l'ho notato anche io col mio..cambia colore molto spesso durante la giornata!!
Complimenti, sembra davvero in forma! :D
alessio
Traduttore - Translator

Eccola! Sono contento che stia crescendo bene :D

Per la colorazione non so dirti. Sia i genitori che tutti i fratelli sono più scuri, solo lei è uscita così chiara.
vale92

Grazie ancora alessio per la piccola!
Sono molto felice di come sta crescendo!
la adoro :)
Spero che rimarrà così chiara perchè mi piace molto!
Oscar

Molto bello...quando ho letto "Si chiama Virgola" avevo subitro pensato a quell'odioso gatto del telefonino :evil:
vale92

Non sei il primo che mi dice così.... la mia risposta è sempre stata "pensa positivo " :D
Rispondi