Curiosità Calcio
Ciao!!! Vorrei sapere se il Ca+D3 ha una scadenza, perchè sulla confezione non l'ho notata... Ovviamente più che per il calcio mi riferisco alla vitamina D3.
Ciao
William
William
Ho capito, quindi più animali si hanno e meno se ne butta via
Ciao
William
William
- guscioduro
E quindi una volta persa vitamina D3, non c'è modo di integrare il calcio rimanente?
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli". Walt Disney
''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!'' Oscar Wilde.
''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!'' Oscar Wilde.
semplicemente se scade un barattolo di calcio + D3 lo puoi usare come calcio puro.
P.s. sia chiaro: non è che oggi scade e domani lo utilizzo come fosse solo calcio .. lasciate passare un po' di tempo!
P.s. sia chiaro: non è che oggi scade e domani lo utilizzo come fosse solo calcio .. lasciate passare un po' di tempo!
Beh, ma quindi al posto di tenere il barattolo in cima al terrario lo dovrei mettere in una dispensa per evitare che la vit. D3 se ne evapori?? Però non dovrebbe esserci il rischio dato che lo tengo sempre chiuso, a parte quando lo uso
Ciao
William
William
più che altro sarebbe meglio tenerlo a temperature fresche, tipo il frigor... ma è solo una sicurezza in più per conservarlo bene.
Ah ok, no problem per ora vanno bene anche le temperature di casa
Ciao
William
William
Le vitamine non evaporano ma degradano nel tempo, cioè la loro molecola viene modificata e/o spezzata progressivamente da agenti quali minerali e ossigeno. L'indicazione di massima dei 6 mesi è da ritenersi come riferimento: molto dipende da temperatura, luce e ossigeno (se tenuta ben chiusa ha una durata maggiore). Questo processo di degradazione è comunque progressivo e continuo e comincia immediatamente, per cui, ad esempio, avremo il 99% della vitamina attiva al momento dell'apertura della confezione, l'80% dopo un mese, il 50% dopo 5 e così via.la vitamina D3 a contatto con l'aria o se viene esposta alla luce "evapora"