Creare una parete in finta roccia

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Oscar

Ecco il risultato quasi ultimato :P grazie ancora per i consigli

Immagine
Lalla
Contatta:

complimenti, è venuta bene dai :P
Oscar

c'è da tapare ancora un po' di buchi e aggiungere qualche ramo di pianta finta che abbinerò a una vera...sono fiducioso del risultato...purtroppo l'effetto Flash non mostra bene quanto sia effetticamente 3d rendendo l'immagine piuttosto piatta...
Lalla
Contatta:

sì, sì è vero in foto risultano completamente diversi... me ne sono accorta fotografando la mia parete...
piante come Ficus pumila e Pothos si attaccheranno bene, se riesci ad incastrarla, anche qualche Bromelia magari..
Oscar

Sinceramente pensavo di mettere una pumilla sulla parete...ma finta. Le piante vere preferisco tenerle in vasi in modo da controllarne meglio sviluppo, crescita ed eventuali malattie :wink:. Al massimo se trovo qualche cryptanthus posso vedere di incastrarlo. Sto già progettando un'altra parete un po' più articolata, con dei vasi incastrati nel poliuretano e relativo canale di scolo. Inoltre in internet ho trovato anche altri progetti e mi piacerebbe sperimentarli per vedere quello che mi di addice di più e che piace di più ai miei gechi :). sono uno a cui piace lavorare su queste cose quindi probabilmente vedrete altre creazioni ghgh
Manu

Ottimo lavoro oscar, aspettiamo di vederlo inserito nel terrario :D
Lalla
Contatta:

il pumila è rampicante, le radici principali stanno a terra quindi puoi benissimo tenerlo in vaso... ma i rametti poi si espandono sulla parete aggrappandosi con radici aeree ;-)
Oscar

potrei provare effettivamente...il fatto è che il terrario è un terrario semi sterile in cui le piante le tolgo ad ogni pulizia quindi se si legano alla parete impazzisco.... sicuramente lo farò per i biotopi.
Lalla
Contatta:

ah capisco, sì effettivamente sarebbe un problema ;-)
PzSniper

fantastica guida grazie davvero
Lalla
Contatta:

grazie a te, molto gentile! ^^
Rispondi