Presentazione e richiesta consigli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

tornato ora dal veterinario, allora mi ha subito detto che lo vede molto migliorato e mi ha dato un antiparassitario da dare in 3 giorni e di cercare già da stasera di proporgli le camole!! speriamo bene, non lo vedo molto interessato al cibo ancora!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Broke ha scritto:tornato ora dal veterinario, allora mi ha subito detto che lo vede molto migliorato e mi ha dato un antiparassitario da dare in 3 giorni e di cercare già da stasera di proporgli le camole!! speriamo bene, non lo vedo molto interessato al cibo ancora!
Bene, sono felice che anche il veterinario lo veda bene :D

Facci sapere se ricomincia a mangiare ;)
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

raga ho smesso di dargli l'a/d da venerdì ma ancora non ho visto miglioramenti eccessivi, cioè l'istinto di andare lì e mangiarle da solo ancora non gli è rivenuto ma se io prendo una camola e gliela metto ai lati della bocca lui la morde e poi se le pappa direi anche di gusto... boh sono un po' perplesso su questa cosa...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma gli occhi come vanno?
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

Gli occhi vanno benone, ho smesso anche di dargli il collirio e adesso li ha sempre aperti. comunque rispetto a qualche giorno fà è veramente arzillo, appena mi ha visto oggi ho fatto una specie di salto e si è andato a nascondere nella tana e per riuscire a tenerlo in mano per dargli due tarme è stata un impresa!!
però ancora non mangia autonomamente....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Le temperature come sono?

Prova a lasciare 2-3 tarme in una ciotolina prima di spegnere le luci, magari con il buio si decide a mangiare ;)
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

le temperature sono sempre le stesse, poi nella ciotolina ci sono sempre 2/3 tarme e ogni tanto gli ci metto pure un pezzettino di insalata in modo che si muovano....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Puoi postare una foto per farci vedere se un po' è aumentato di peso?

Perchè se si sta inciccendo continuerei ancora un po' con l'alimentazione forzata, poi eventualmente si passerà al cercare di convincerlo a mangiare per i fatti propri :D
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

l'ho pesato adesso e stà sui 19gr, poi ho notato che oltre ad essersi ''incicciato'' un pelo ha cambiato colore nel giro di 2 giorni senza fare le muta; cioè è diventato più scuro rispetto alla foto che ho precedentemente postato!!!
raga non riescoa caricare la foto, ve la metto domani!!!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Broke ha scritto: ha cambiato colore nel giro di 2 giorni senza fare le muta;cioè è diventato più scuro rispetto alla foto che ho precedentemente postato!!!

Sono cambiate per caso le temperature di stabulazione?
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

non sò cos'è la tempertatura di stabulazione, comunque le temperature sono sempre le stesse!!
ecco la foto http://www.iouppo.com/lite/pics/2472f8d ... fd64b7.JPG :-D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Broke ha scritto:non sò cosè la tempertatura di stabulazione,comunque le temperature sono sempre le stesse!!
ecco la foto http://www.iouppo.com/lite/pics/2472f8d ... fd64b7.JPG :-D
Le temperature di stabulazione sono le temperature che hai all'interno del terrario.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eh sì il geco sembra stare un po' meglio :D

Bene bene...prova ad offrirgli un paio di camole del miele, ma per un paio di giorni non lasciargli altri insetti e non imboccarlo ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:Bene bene...prova ad offrirgli un paio di camole del miele
Però non esagerare, perchè le camole del miele sono impegnative da digerire soprattutto per un geco debilitato.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto:Bene bene...prova ad offrirgli un paio di camole del miele
Però non esagerare, perchè le camole del miele sono impegnative da digerire soprattutto per un geco debilitato.
Sì beh non c'è mai da esagerare con le camole del miele, ma sicuramente per stuzzicare l'appetito dell'animale sono ottime :D
Rispondi