Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
....dormire come nella foto, ma i Phelsuma? Ho provato a cercare ma niente... li trovo a fare di tutto, mangiare, saltare, cacciare, leccare, giocare con il padrone persino su Youtube è pieno di video ma non li becchi MAI a dormire, com'è possibile hahah.
PzSniper ha scritto:Trovo sempre leopard gecko (i leopardini) a
....dormire come nella foto, ma i Phelsuma? Ho provato a cercare ma niente... li trovo a fare di tutto, mangiare, saltare, cacciare, leccare, giocare con il padrone persino su Youtube è pieno di video ma non li becchi MAI a dormire, com'è possibile hahah.
Avete foto? Condividetele, sono curioso
Tutti i gechi dormono, il problema è che non tutto i gechi sono dotati di palpebra mobile. I Phelsuma come molti altri gechi, sono dotati di una lente sovraoculare, che protegge l'occho senza necessità di una palpebra mobile.
Puoi trovare qualche informazione sugli occhi dei gechi in questa pagina: http://www.italiangekko.net/site/joomla ... iew&id=572
A me il mio sembra sempre vigile e attento a quello che gli accade intorno
Poi è troppo buffo quando si muove nel terrario, sembra quasi che stia cercando qualcosa e continua ad andare e tornare sempre dagli stessi posti
will.I.am ha scritto:A me il mio sembra sempre vigile e attento a quello che gli accade intorno
Poi è troppo buffo quando si muove nel terrario, sembra quasi che stia cercando qualcosa e continua ad andare e tornare sempre dagli stessi posti
Prova ad osservarli con una luce di notte quando c'è tutto buio, vedrai che anche loro non saranno così rettivi come descrivi