Ebenavia inunguis - Last new Entry!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Manu

Ultimo arrivo, anche se non meno bello degli altri, doveva essere un baby sessato per incubazione, ma è già grandino ed è maschio. Ora aspettiamo le femmine :D

Ebenavia inunguis
Immagine
robytaxi

Cavolo!!!! questo me lo ero perso!!!....che bel codone spinoso.
Conosco pochissimo di questo genere....bello bello bello!!! :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
motorush

la coda è sensazionale :shock:
panny
Contatta:

anche io questo non lo ricordo? ma è quello che dovevi ritirare dalle scale?
come dice motorush, la coda è eccezionale ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Molly

Sì è quello che doveva ritirare dalle scale, scusa ancora manu per averti fatti impazzire per il ritiro del micro cosetto ghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
giuppyguppy

Complimenti, per la bellissima specie!
giorgio199
Traduttore - Translator

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

arriverò anch'io ad averlo :cry: :cry:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
vale92

spettacolare è dir poco :)
Tarantonio
Contatta:

qui scatta il bann per il maiuscolo

CAPOLAVORO :)
Michele

stupendo e quoto giorgio :( :( :(
stupendo è l'esemplare più bello che ho visto :o
Oscar

Di tutti i tuoi nuovi arrivi Manu penso che sia quello che mi piace di più :) E' elegante e grezzo allo stesso tempo :P
giorgio199
Traduttore - Translator

ghgh quanto torturo Manu per questi gechini lo sa solo lui.. che li adoro è dir poco, a casa di Molly con tutto il ben di dio mi sono messo a guardare l'Ebenavia finchè non ha deciso di ritirarsi.. purtroppo per lo scarso valore economico nessuno si impegna a importarne dal Madagascar, può capitare che arrivino con delle partite di gechi consistenti, ma immaginate in che condizioni.. e purtroppo non sono gechi dal facile allevamento e quei pochi che arrivano sono difficoltosi da stabulare e riprodurre.. per fortuna qualcuno che ci riesce c'è.. arriverò anch'io ad averli.. probabilmente è il mio geco preferito :D

Oscar

Quindi il prezzo non è poi così proibitivo? Io li trovo molto belli, non capisco perchè gechi così particolari possano avere poco mercato. La difficoltà consiste come negli Uro ad avere livelli di umidità ottimali e temperature miti?
Molly

Giorgio ti devo dare una brutta notizia, il mio maschietto mi ha lasciata un paio di giorni dopo che siete tornati da hamm.... così dalla sera con la mattina senza motivo apparente, crediamo fosse vecchietto, l'ho preso adulto ed era con me da più di un anno :cry:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
giorgio199
Traduttore - Translator

Molly ha scritto:Giorgio ti devo dare una brutta notizia, il mio maschietto mi ha lasciata un paio di giorni dopo che siete tornati da hamm.... così dalla sera con la mattina senza motivo apparente, crediamo fosse vecchietto, l'ho preso adulto ed era con me da più di un anno :cry:
arg.. purtroppo con Manu avevamo preventivato questa possibilità, sono gechi con vita stimata in cattività di 3-5 anni.. tenendo conto che dovevate acclimatarlo e che vi è arrivato adulto, so che molti la usano come scusa, ma sono convinto che sia stata la vecchiaia :)
Oscar, il prezzo non è probitivo ma è un animale delicato, microscopico (5-6cm adultissimo), condivide l'areale di provenienza con gli Uroplatus lineatus, però vive nel sottobosco quindi temperatura quasi costante per tutto l'anno, mite con un'umidità pazzesca dell'aria e del suolo.. quindi no, non è semplice da stabulare, chi li riproduce in europa si conta sulle dita di due mani, se non una :D
vero è anche che si legge in giro che una volta stabulati al meglio sono abbastanza resistenti.. c'è da dire che l'allevatore che vendeva quest'Ebenavia l'ho trovato io ma nonostante sia il geco che desidero su tutti ho preferito lasciare la precedenza a Manu.. a volte bisogna tenere da parte l'egoismo e cercare di fare le scelte giuste.. ma arriverò anch'io ad averle, stay tuned :twisted:

Rispondi