nuova fiera Genova!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:altra piccola novita è on line una piccola parte degli espositori...per ora son volati due terzi dei tavoli e non è male visto che son passati 20 giorni!!
Se aprite le planimetrie potete vedere ogni espositore semplicemente posizionando il mouse sul tavolo desiderato....compare chi ci espone e son di più di quelli che sono poi nella lista già caricata!
Tra l'altro ho visto che ci sei già tu Lalla quindi sicuro ci vediamo a Genova durante la fiera...stavolta non come al NIRM di corsa se mi riesce mi fermo a far due parole con il guru dei nanogechi!!
Io sarò impegnato a dare una mano se tutto va bene...ma lo fate un tavolo di italiangekko???
e si altrimenti i miei acquisti mentre collaboro dove li lascio :-D :-D !!!!!!!!
Il tavolo di IG te lo farò sapere a breve ;)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

un tavolo cumulativo stile NIRM che faccia da ritrovo per tutti ci vuole in tutte le fiere!!! E' un obbligo morale sei tu il malato 0!!!
Scherzo comunque più siamo meglio è alla fine magari sta volta mi riesce di fermarmi a far due parole visto che non ho ore e ore di viaggio e sto quanto voglio!!
Peccato che per ora latitino gli espositori esteri...la fiera è vicino alla Francia mi aspettavo qualche espositore francese che non fa longarone invece per ora...speriamo alla fine qualche bel allevatore in Francia c'è e se decidesse di venire non sarebbe male!!!
Ovviamente se qualcuno ha contatti con allevatori (ma seri non venditori di pseudo morti) e pubblicizza la fiera presso di loro fa un favore agli organizzatori! Alla fine più espositori ci sono meglio è per tutti!!!
Nel nord ovest c'è bisogno di una fiera ben riuscita per dar un pò una spinta...non si fa mai nulla sui rettili una volta tanto che c'è qualcosa di interessate!!!
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Visto che molti di voi sono di fuori possono trovare interessante questa cosa:
La fiera è convenzionata con una agenzia turistica del posto che vista l'occasione ha fatto un paio di pacchetti per chi vuole fermarsi più giorni oppure per chi vuole far anche un solo giorno ma non sa dove parcheggiare e tutto.
Per chi vuole fare il fine settiamana hanno fatto un pacchetto a 97 euro con albergo ingresso fiera e ingresso acquario che secondo me non è male.
calcolando che se si va in 3 si spende pure meno per chi viaggia organizzato può essere comodo....oltre tutto fanno anche pacchetti su misura o a richiesta per la fiera e per il parcheggio.
Chi è interessato può vedere il sito

http://www.bizorfun.com/
dove trova tutto ed eventualmente anche i contatti
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

allora come potete notare se guardate direttamente il sito della fiera i tavoli liberi ormai son ben pochi....quindi se tutto va bene si farà tutto esaurito e siccome è una prima edizione è già buono!!!!
Mi raccomando gli indecisi prenotino dai....se si fa il tavolo di italiangekko io se volete posso collaborare con la spesa visto che poi lo sfrutto come deposito acquisti.
Comunqu eci sono state anche un paio di aggiunte estere carine vedremo come viene
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

se mi dite dove avete prenotato voi mi affianco anche io per sabato!
genova è a due ore circa (forse due e mezza) quindi ce la posso fare ;-)

posso portare il vino :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ot: a me l'acquario ha molto deluso..nel senso..bellissimo e molto ben fatto..ma diversi animali avevano comportamenti ossessivo compulsivi (vedi pinguini che salivano a sinistra della vasca sulla piattaforma, la percorrevano in fila, si buttavano nella vasca a destra, per poi risalire sulla piattaforma da sinistra, percorrerla in fila ...fino all'infinito...)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
python72
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 18, 2010 2:57 pm

Salve a tutti...sono uno degli organizzatori della Exotic Animal World.
Noto con piacere che la mostra possa essere di vostro interesse,grazie anche a repetto che ne da larga notizia ogni qualvolta ci siano novità nell argomento fiera.
Bè se posso vorrei darne una anche io adesso,in seguito ce ne saranno altre ma tutto a tempo debito.
In data odierna abbiamo avuto conferma in veste ufficiale della presenza del Corpo Forestale dello Stato alla mostra. Oltre ai controlli ritenuti opportuni da regolamento ci sarà a disposizione il loro tavolo con addetti al settore legislativo e divulgativo sulla detenzione di animali esotici. Saranno a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in ambito legislativo.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ciao benvenuto e complimenti per l'organizzazione di questa nuova fiera, utile il banco della forestale, speriamo che con loro presenti la gente stia un po' più attenta al benessere delle bestiole durante la fiera, cosa che spesso purtroppo viene a mancare.
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

E soprattutto che non ci siano i soliti furbetti che portano animali non detenibili mettendo tutto suesto mondo sotto una cattiva luce...
python72
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 18, 2010 2:57 pm

Grazie dell accoglienza ragazzi!
Si proprio così ragazzi....la Forestale di Genova darà supervisione di coloro che vorrebbero mettere in cattiva luce il mondo della terrariofilia. Quindi sarà premura di tutti regolarsi di conseguenza onde evitare spiacevoli disguidi! Molto presto sul sito della fiera verranno pubblicati dei tabulati che la Forestale stessa ci ha consegnato con direttive di legge in ambito mostra-scambio. Presto ne avrete visione per farvi capire la serietà che vogliamo dimostrare in ambito terraristico in Italia. Genova spero ne sia un esempio insieme all Exotic Animal World.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

python72 ha scritto:Grazie dell accoglienza ragazzi!
Si proprio così ragazzi....la Forestale di Genova darà supervisione di coloro che vorrebbero mettere in cattiva luce il mondo della terrariofilia. Quindi sarà premura di tutti regolarsi di conseguenza onde evitare spiacevoli disguidi! Molto presto sul sito della fiera verranno pubblicati dei tabulati che la Forestale stessa ci ha consegnato con direttive di legge in ambito mostra-scambio. Presto ne avrete visione per farvi capire la serietà che vogliamo dimostrare in ambito terraristico in Italia. Genova spero ne sia un esempio insieme all Exotic Animal World.
ottima iniziativa speriamo solo che dopo la fiera non compare l'articolo da supereroi, come successo ad esotika(in home del sito) dove dava fastidio anche un logo-ragno durante la fiera.
Sul discorso leggi, anche se fatte ad occhi chiusi, quando complete, son daccordissimo
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

bè calcolate anche che se uno ha dei dubbi sui documenti che gli si vogliono rilasciare tipo CITES dubbi o che può andare direttamente al banco della forestale e chiedere spiegazioni o chiedere conferma della validità dei documenti. Poi la disponibilità di rispondere a domande di chi si avvicina al mondo dei rettili e ad esempio non sa come si fa a denunciarli per detenerli ecc ecc....può essere un'ottima iniziativa!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:bè calcolate anche che se uno ha dei dubbi sui documenti che gli si vogliono rilasciare tipo CITES dubbi o che può andare direttamente al banco della forestale e chiedere spiegazioni o chiedere conferma della validità dei documenti. Poi la disponibilità di rispondere a domande di chi si avvicina al mondo dei rettili e ad esempio non sa come si fa a denunciarli per detenerli ecc ecc....può essere un'ottima iniziativa!!!
Concordo,
anche perchè se dobbiamo parlare di gestione degli animali o cose simili, siamo molto più competenti noi di loro :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

esatto per la detenzione a livello burocratico avere un banco di riferimento secondo me può essere utile...per la detenzione pratica ci sei tu e il forum quindi siamo a posto.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

ooo bene ultimi 10 tavoli poi tutto esaurito....per essere alla prima mi sembra una cosa già buona che non restino tavoli vuoti e che tutti siano prenotati...speriamo che si occupino anche gli ultimi!!! E soprattutto speriamo che ci sia tanta bella roba...l'unica fiera vicino a casa mia DEVE e ripeto DEVE venire bene!!! Che se non fanno più il NIRM io posso tentare il suicidio!!!
Rispondi