Genetica Creamcicle

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

Manu ha scritto: come avre un geco Paradox tipo quello di cui ho messo la foto sul mio libro a pag. 138 :D
Non sarebbe male avere e sperimentare un geco del genere...
Manu

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto: come avre un geco Paradox tipo quello di cui ho messo la foto sul mio libro a pag. 138 :D
Non sarebbe male avere e sperimentare un geco del genere...
Eh no decisamente,
peccato che il Pardox sembri manifestarsi in modo casuale...anche se devo ammettere che sempre più spesso vedo gechi che lo manifestano...mi vien da pensare che più di un allevatore stia cercando di selezionare gechi con grossi spot Paradox o forse stia cercando di "fissarlo" in line breed, ed ecco perchè sempre più spesso si vedono gechi con macchie Paradox...sopratutto in quelli provenienti dagli USA.
fabio4678

Manu ha scritto:
o forse stia cercando di "fissarlo" in line breed.
Io penso proprio questo, dovremmo iniziare anche noi :wink:
vale92

non so se vi ricordate ma l'anno scorso ho avuto una schiusa di un geco che presentava una macchia paradox... ho venduto il geco è quello che me l'ha comprato ha avuto un problema con il calcio e il geco è stato molto male... grazie a delle cure repentiene si è ripreso ma è rimasto piccolo!

Ora c'è l'ho di nuovo io... vorrei provare a farlo accoppiare ma non so se la sua taglia può essere un problema!
fabio4678

vale92 ha scritto: Ora c'è l'ho di nuovo io... vorrei provare a farlo accoppiare ma non so se la sua taglia può essere un problema!
Dipende, il peso quanto è?
vale92

per il momento è sui 30 grammi...troppo poco.. vedrò se per il prossimo anno qualcosa recupera!
Se no nisba, ma non importa :lol:
Manu

vale92 ha scritto:per il momento è sui 30 grammi...troppo poco.. vedrò se per il prossimo anno qualcosa recupera!
Se no nisba, ma non importa :lol:
Io non credo che il problema sia il peso, visto che comunque un maschio ha l'incarico meno pesante per ciò che riguarda la riproduzione.
Il problema credo sia piuttosto capire se la carenza di calcio che ha avuto è legata ad un problema genetico o meno, i suoi fratelli hanno avuto problemi?

Fabio, io nel mio piccolo lavoro con qualche geco che ha del Paradox e quando faccio gli accoppiamenti vedo sempre di fare Paradox x Paradox :D
Nel senso, se devo fare dei Rainwater, piuttosto che degli Electric guardo sempre se posso usare due genitori con Paradox :D
vale92

Ma non penso sia un fattore genetico... uno dei suo fratelli è morto a qualche settimana, non sono riuscita a capire perchè ma presumo fosse stato per i problemi avuto con l'incubatrice.
Penso che sia stato per gli sbalzi di temperatura avuti quando era ancora nel uovo.
Rispondi