Non ero al corrente di questa preziosa notizia riguardo il problema legato a questo morph altrimenti ci sarei andato più cauto nell'osservazione.carlettocremona ha scritto: Lo stress invece è proprio uno dei fattori che condiziona maggiormante il comportamento degli enigma "tarati"....
Ci sono animali con disturbi accentuati che manifestano in modo continuo comportamenti anomali, ma la maggior parte mostra movimenti scoordinati e sopprattutto il circling, solo sotto stress, tipo se esposti a luce intensa, ambienti rumorosi, manipolazione, presennza di altri gechi nel terrario, etc.
Solitamente se non "girano" in fiera dove hanno subito sballottamenti vari, si comporteranno normalmente anche a casa.
Pensavo che come hai detto tu fattori come luce intensa, rumori e stress fossero il problema del suo movimento frenetico ma pensavo stesse bene.
L'allevatore (della mia città) mi ha assicurato che sta bene e che si nutre senza problemi...scoprirò a breve se mi ha detto la verità oppure no.
Intanto aspetto che inizi a mangiare dato che è ancora stressato dal viaggio.
Se il problema si ferma solo sul problema circling in sè, può anche andar bene, non vorrei però che abbia anche altri problemi.
Attualmente il geco è molto attivo, non ha ancora mangiato ma si muove in giro per il terrario molto attento al punto da sembrare un po' frenetico.