I miei leo + un paio di domande...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:sì, il circle back è a caratteristica del pattern
geneticamente è collegato allo stripe, quindi se a quella geca dai gechi stripe (o con la genetica del raptor o reverse stripe) avrai tutti pattern che vanno dal circle back allo stripe/reverse
High Yellow è fuori discussione, il Circle Back però potrebbe anche essere una semplice aberrazione del patter senza essere in questo caso collegato a fattori genetici. Nel senso, per esserne certi si dovrebbero conoscere i genitori, altrimenti potrebbe essere un HY aberrante ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto: per esserne certi si dovrebbero conoscere i genitori, altrimenti potrebbe essere un HY aberrante ;)
Però anche così non saprai mai se effettivamente è un Circle Back, visto che potrebbe non ereditarlo dai genitori....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto: per esserne certi si dovrebbero conoscere i genitori, altrimenti potrebbe essere un HY aberrante ;)
Però anche così non saprai mai se effettivamente è un Circle Back, visto che potrebbe non ereditarlo dai genitori....
Se uno dei genitori fosse Stripe l'arcano sarebbe svelato ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto: per esserne certi si dovrebbero conoscere i genitori, altrimenti potrebbe essere un HY aberrante ;)
Però anche così non saprai mai se effettivamente è un Circle Back, visto che potrebbe non ereditarlo dai genitori....
Se uno dei genitori fosse Stripe l'arcano sarebbe svelato ;)
Questo e' vero....
TeKnoDado23
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ago 29, 2009 11:43 am

purtroppo foto di genitori mi è impossibile recuperarle...quindi rimarranno tutte supposizioni...non ho capito manu, HY fuori discussione nel senso che non lo è o che è sicuro che lo è?
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Green Tree Python ARU
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

TeKnoDado23 ha scritto: HY fuori discussione nel senso che non lo è o che è sicuro che lo è?
Nel senso che lo è....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
TeKnoDado23 ha scritto: HY fuori discussione nel senso che non lo è o che è sicuro che lo è?
Nel senso che lo è....
Esatto ;)
TeKnoDado23
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ago 29, 2009 11:43 am

ciao ragazzi, piccolo aggiornamento:

ho 2 maschi rispettivamente con 2 femmine ognuno uniti da più di 2 mesi e mezzo e a quanto pare ancora niente uova...c'è qualcosa che posso fare per invogliare l'accoppiamento o purtroppo per quest'anno salto? non riesco proprio a capire perchè non combinino nulla... :( :(
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Green Tree Python ARU
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Ma gli esemplari sono sempre stati assieme in questi mesi?
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Intanto complimenti tutti animali bellissimi e in forma.....volevo anche dirti che hai impaginato le foto con un metodo che mi piace, è carina la banda nera intorno con la scritta nera e bianca, mi piace!!!

E' strano che non accennino ancora a produrre uova.....la prima cosa che mi viene in mente di dirti è di separare il maschio per un periodo di tempo e riunirlo alle due femmine, con me a funzionato più di una volta quest'anno ;)
Ciao
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

gecotech ha scritto:.la prima cosa che mi viene in mente di dirti è di separare il maschio per un periodo di tempo e riunirlo alle due femmine
Anche io ti consiglio questo metodo ( per questo ti ho chiesto se li tenevi sempre uniti )
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

funziona anche con me questo metodo... quindi prova a dividere e riunire gli esemplari!

Ma noti l'ovulazione nelle femmine?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

per caso i due esemplari che non partono sono quelli con morph più "normali"?
perchè più sono "ancestrali" più è facile che partano solo dopo un buon preriodo di bruma

il consiglio di togliere il maschio e rimetterlo è il primo che viene in mente anche a me
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi