Ma come... ?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Tu continua a somministrare calcio e D3 ( magari anche vitamine ) per carcare di migliorare quel problema ( sempre se di MOM stiamo parlando ), appena puoi lo riporti dal tuo veterinario di fiducia.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:manu, si parla del repticalcium. sinceramente so che molta gente lo usa e non ha mai avuto problemi, vai a vedere che ho preso l'unica confezione avariata al mondo :S

guarda, quel veterinario si occupa di animali da zoo da anni e pare essere molto bravo, ma secondo me ha toppato alla grande, durante l'ultima visita. ad ogni modo gliela riporterò, vediamo che mi dice... spero che nel frattempo torni quello da cui porto tutti i miei animali, sinceramente.

carlo, appena posso posto una foto. la coda è rimasta così com'era, sinceramente... e così anche la pancia... il geco aveva migliorato solo la postura, credevo fosse comunque un buon segno... sei molto gentile, ma il danno l'ho fatto io...
Da quello che dici anche a me viene da pensare che il veterinario abbia un po' toppato...
Anche se usi un buon integratore potrebbe esserci comunque un problema metabolico del geco che richiede una maggior integrazione rispetto ad un altro esemplare.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Atrax ha scritto: guarda, quel veterinario si occupa di animali da zoo da anni e pare essere molto bravo, ma secondo me ha toppato alla grande, durante l'ultima visita. ad ogni modo gliela riporterò, vediamo che mi dice... spero che nel frattempo torni quello da cui porto tutti i miei animali, sinceramente.

carlo, appena posso posto una foto. la coda è rimasta così com'era, sinceramente... e così anche la pancia... il geco aveva migliorato solo la postura, credevo fosse comunque un buon segno... sei molto gentile, ma il danno l'ho fatto io...
Come te e Manu, penso ci siano buone possibilità che il veterinario abbia toppato.
Anche se i problemi sono insorti da te, il geco in questione ha lasciato casa mia da un mese o due al massimo, quindi la mia proposta rimane valida. :wink:
Ultima modifica di carlettocremona il sab ago 28, 2010 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

grazie a tutti ragazzi, davvero :)

la cosa che comunque mi fa ben sperare, nonostante tutto, è che caccia i grilli in modo eccellente, senza risentire della zampetta (carlo, è più brava anche degli altri due che mi hai portato :D)
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Atrax ha scritto:la cosa che comunque mi fa ben sperare, nonostante tutto, è che caccia i grilli in modo eccellente, senza risentire della zampetta (carlo, è più brava anche degli altri due che mi hai portato :D)
Se caccia e non noti altri problemi,integra molto bene la sua dieta e magari puo' migliorare...
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Io posso solo dire che tempo fa acquistai un geco in splendida forma da un ottimo allevatore, stetti ad osservarlo attentamente per notare i possibili segni di mom, ma niente, lo portai a casa e lo lasciai 4 giorni a digiuno per farlo ambientare (era un R. ciliatus di due anni), con mia sorpresa il 5° giorno cominciò a mostrare un accenno di coda a zigzag.
Ad oggi somministro integrazione ad ogni pasto e da un anno non ho avuto più problemi ed il fenomeno si è arrestato.

In sintesi son bastati pochi giorni senza calcio e d3 per cagionare un disordine metabolico. Dopo questa esperienza credo che alcuni animali siano semplicemente più delicati, sotto questo punto di vista, rispetto ad altri.
Per le foto dei miei animali:

http://facebook.com/Rhacodactylus
Rispondi