Problema riscaldamento aiuto
- giadina_17
Ragazzi come faccio a riscaldare di più?? Ho un tappetino riscaldante da 10W e la temperatura dentro la teca è tra i 22°-24°C. Come faccio ad alzarla? Ho paura che mi muoia di freddo. Aiutatemi vi prego.
Spiegaci dove e come hai messo il tappettino e le temperature diurne e notturne della stanza in cui si trova. Una temperatura bassa può essere dovuta a molti fattori (molta ventilazione, protezione dal tappetino non adatta, tempratura della stanza...), forse con il set-up che hai ora quel tappetino è sottodimensionato, ma con qualche accorgimento la cosa potrebbe migliorare. Al massimo devi cambiare tappetino.
Inoltre cosa intendi per temperatura del terrario? intendi la temperatura in una posizione qualsiasi o proprio nella tana calda?
Inoltre cosa intendi per temperatura del terrario? intendi la temperatura in una posizione qualsiasi o proprio nella tana calda?
- giadina_17
è messo a 3/4 del terrario. alla mattina quando mi sveglio è a 22°C e poi durante la giornata sale a 24°C... in stanza non lo so non ho il termometro ma è sui 20°-22°Cclaw86 ha scritto:Spiegaci dove e come hai messo il tappettino e le temperature diurne e notturne della stanza in cui si trova. Una temperatura bassa può essere dovuta a molti fattori (molta ventilazione, protezione dal tappetino non adatta, tempratura della stanza...), forse con il set-up che hai ora quel tappetino è sottodimensionato, ma con qualche accorgimento la cosa potrebbe migliorare. Al massimo devi cambiare tappetino.
- giadina_17
il polionda (dovrebbe essere scritto giusto)claw86 ha scritto:Cos'hai sopra il tappetino per isolarlo da possibili contatti con il geco?
Ma la temperatura la misuri sopra il tappetino?
Dove hai posizionato la sonda del termostato?
il termometro è a 5 cm dal basso
Il polionda da 1-2mm è perfetto, la temperatura prova a misurarla direttamente sul polionda, i gechi quando si vogliono scaldare prendono il calore da li sdraiandocisi sopra, quindi è li che devi misurare.
Anche la sonda del termostato devi tenerla appoggiata sul polionda, se la infili sotto o troppo distante non controllerà la temperatura in modo corretto.
Anche la sonda del termostato devi tenerla appoggiata sul polionda, se la infili sotto o troppo distante non controllerà la temperatura in modo corretto.
- giadina_17
ok allora lo metto direttamente sopra.. sì infatti è sempre buttata sul caldino è troppo carina mette la zampine indietroclaw86 ha scritto:Il polionda da 1-2mm è perfetto, la temperatura prova a misurarla direttamente sul polionda, i gechi quando si vogliono scaldare prendono il calore da li sdraiandocisi sopra, quindi è li che devi misurare.
- giadina_17
claw ti ringrazio veramente tanto sono più tranquilla ora.. la temperatura sul tappetino è 28°-30°C... posso tirare un sospiro di sollievo... avevo paura che potesse morirmi di freddoclaw86 ha scritto:Bene, poi facci sapere...
Si sono buffissimi quando fanno così!
- giadina_17
eh ma la paura era forte non vorrei perderla proprio ora che mi ci sono affezionatafabio4678 ha scritto:Non ti preoccupare che non e' cosi' facile che un leo possa morire di freddo...
In ogni caso reimposta bene il terrario e controlla le temperature.