Problema riscaldamento aiuto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
giadina_17

Ragazzi come faccio a riscaldare di più?? Ho un tappetino riscaldante da 10W e la temperatura dentro la teca è tra i 22°-24°C. Come faccio ad alzarla? Ho paura che mi muoia di freddo. Aiutatemi vi prego.
claw86

Spiegaci dove e come hai messo il tappettino e le temperature diurne e notturne della stanza in cui si trova. Una temperatura bassa può essere dovuta a molti fattori (molta ventilazione, protezione dal tappetino non adatta, tempratura della stanza...), forse con il set-up che hai ora quel tappetino è sottodimensionato, ma con qualche accorgimento la cosa potrebbe migliorare. Al massimo devi cambiare tappetino.
Inoltre cosa intendi per temperatura del terrario? intendi la temperatura in una posizione qualsiasi o proprio nella tana calda?
giadina_17

claw86 ha scritto:Spiegaci dove e come hai messo il tappettino e le temperature diurne e notturne della stanza in cui si trova. Una temperatura bassa può essere dovuta a molti fattori (molta ventilazione, protezione dal tappetino non adatta, tempratura della stanza...), forse con il set-up che hai ora quel tappetino è sottodimensionato, ma con qualche accorgimento la cosa potrebbe migliorare. Al massimo devi cambiare tappetino.
Inoltre cosa intendi per temperatura del terrario? intendi la temperatura in una posizione qualsiasi o proprio nella tana calda?
è messo a 3/4 del terrario. alla mattina quando mi sveglio è a 22°C e poi durante la giornata sale a 24°C... in stanza non lo so non ho il termometro ma è sui 20°-22°C
claw86

Cos'hai sopra il tappetino per isolarlo da possibili contatti con il geco?
Ma la temperatura la misuri sopra il tappetino?
Dove hai posizionato la sonda del termostato?
giadina_17

claw86 ha scritto:Cos'hai sopra il tappetino per isolarlo da possibili contatti con il geco?
Ma la temperatura la misuri sopra il tappetino?
Dove hai posizionato la sonda del termostato?
il polionda (dovrebbe essere scritto giusto)
il termometro è a 5 cm dal basso
claw86

Il polionda da 1-2mm è perfetto, la temperatura prova a misurarla direttamente sul polionda, i gechi quando si vogliono scaldare prendono il calore da li sdraiandocisi sopra, quindi è li che devi misurare.
Anche la sonda del termostato devi tenerla appoggiata sul polionda, se la infili sotto o troppo distante non controllerà la temperatura in modo corretto.
giadina_17

claw86 ha scritto:Il polionda da 1-2mm è perfetto, la temperatura prova a misurarla direttamente sul polionda, i gechi quando si vogliono scaldare prendono il calore da li sdraiandocisi sopra, quindi è li che devi misurare.
Anche la sonda del termostato devi tenerla appoggiata sul polionda, se la infili sotto o troppo distante non controllerà la temperatura in modo corretto.
ok allora lo metto direttamente sopra.. sì infatti è sempre buttata sul caldino è troppo carina mette la zampine indietro
claw86

Bene, poi facci sapere...
Sì sono buffissimi quando fanno così!
giadina_17

claw86 ha scritto:Bene, poi facci sapere...
Si sono buffissimi quando fanno così!
claw ti ringrazio veramente tanto sono più tranquilla ora.. la temperatura sul tappetino è 28°-30°C... posso tirare un sospiro di sollievo... avevo paura che potesse morirmi di freddo
fabio4678

Non ti preoccupare che non è così facile che un leo possa morire di freddo...
In ogni caso reimposta bene il terrario e controlla le temperature.
giadina_17

fabio4678 ha scritto:Non ti preoccupare che non e' cosi' facile che un leo possa morire di freddo...
In ogni caso reimposta bene il terrario e controlla le temperature.
eh ma la paura era forte non vorrei perderla proprio ora che mi ci sono affezionata :P
fabio4678

Prima di preoccuparti, risistema bene il riscaldamento e controlla le temperature.
Rispondi