Fluo...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

@Manu, prova a guardare le ultime foto..

http://designergeckos.com/collection
IeGlove
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

le foto di quel sito sono tutte mal bilanciate :-)
con questo non voglio insinuare che sia voluto..a volte una macchinetta fotografica mediocre e la scelta di sfondi con colori che contrastano con il colore del geco da quei risultati

la foto postata da pinokkio rispecchia quello che è il reale colore del geco

aggiungo, ad onor di cronaca, che non è facile fotografare i tangerine senza sballare i colori..per un risultato ottimale servirebbero delle luci esterne "da studio" non il semplice flash
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:le foto di quel sito sono tutte mal bilanciate :-)
con questo non voglio insinuare che sia voluto..a volte una macchinetta fotografica mediocre e la scelta di sfondi con colori che contrastano con il colore del geco da quei risultati

la foto postata da pinokkio rispecchia quello che è il reale colore del geco

aggiungo, ad onor di cronaca, che non è facile fotografare i tangerine senza sballare i colori..per un risultato ottimale servirebbero delle luci esterne "da studio" non il semplice flash
Concordo con Maru su tutta la linea...in alcune foto il ragazzo è inciampato sulla luminosità di contrasto AHAHAHA...
Però è vero spesso e volentieri anche io che non ho una gran digitale devo pregare in aramaico antico per avere delle foto che si avvicinino al colore originale dei miei tangerine...in un vecchio topic ho messo una foto di una femmina Electric nata a me e per quanto sia la più vicina alla realtà non le rende comunque giustizia :(
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Il signore di quel sito (che comunque ha diversi gechi degni di nota) spesso posta foto non ben "bilanciate" e se non ricordo male Paul allen che oltre che appasionato di gechi lo è anche di fotografia, glielo ha fatto notare.

Concordo con Manu, sul fatto che senza attrezzature più che all'avanguardia e una light box spesso catturare i reali colori degli animali è tutt'altro che semplice.

Detto questo, per essere un SG è davvero un signor sunglow..animale invidiabile.
Ciao
Carlo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Già la seconda foto è più realistica ( anche se si sperava che fosse la prima... ), come dite voi, su quel sito ci sono palesemente pubblicate foto ( si spera involontariamente ) di gechi con colori non tanto normali.
Devo darvi anche ragione sul fatto che non è semplicissmo avere più o meno i reali colori di un'esemplare.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

ma per la pochissima esperienza che ho, le foto che vengono bene di gechi arancioni o comunque tangerine sono quelle fatte sfruttando la luce del sole
IeGlove
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

ieglove ha scritto:ma per la pochissima esperienza che ho, le foto che vengono bene di gechi arancioni o comunque tangerine sono quelle fatte sfruttando la luce del sole
Penso che la luce solare aiuti a fotografare i colori reali indipendentemente dal tipo di soggetto fotografato.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

i colori del sole (luce solare) sono i meno adatti per rendere i reali colori dei gechi arancioni, a meno che non si usino filtri e polarizzatori

poi se usi la luce naturale devi considerare:
- dove sei (la luce toscana è diversa da quella della dolomiti, la luce del texas è diversa da quella della svezia)
- a che ora fotografi (la luce del tardo pomeriggio è diversa da quella della mattina e del pieno solo a mezzogiorno)

i colori REALI del geco riescono ad essere riportati con la luce da studio su fondo neutro (possibilmente grigio o bianco, perchè il nero, come ron insegna, spara i tangerine)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Ho fatto bene a dubitare dei colori della foto, grazie delle info sul bilanciamento del bianco
Rispondi