Cos'era?

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Manu

will.I.am ha scritto:Inizio ad avere il dubbio che abbiano sbagliato e al posto di scrivere Ptyodactylus abbiano scritto Ptyoctylus :-D
Ma getobanana che centra?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :smt082 :smt082 :smt082
CORRI A COMPRARLO E' UNA NUOVA SPECIE HAHAHAHAHAHAHAH...

AHAHAHAH PTYODACTYLUS GETOBANANAAHAHAHAHAHAH

TE CREDO CHE NON LO BECCAVO!!! NON ESISTE!!! HAHAHA...

Quindi sì, è uno Ptyodactylus...la specie!? BOH!?! Ci voglion foto per quella ;)...oppure è un guttatus con il nome scritto male ghghgh...
will.I.am
Contatta:

P.guttatus lo escludo, non è così chiaro... Mi fa pensare a un P.hasselquisti... Senza dubbio assolutamente e rigorosamente wc :-D
Ma tutti i Ptyodactylus si allevano alla stessa maniera? Se non ricordo male gli han fatto un setup umido poverello :-D
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:P.guttatus lo escludo, non è così chiaro... Mi fa pensare a un P.hasselquisti... Senza dubbio assolutamente e rigorosamente wc :-D
Ma tutti i Ptyodactylus si allevano alla stessa maniera? Se non ricordo male gli han fatto un setup umido poverello :-D
Sì più o meno si allevan tutti allo stesso modo...beh non è una novità che nei garden tengan male le bestie...
dodgecharger

allora lavoro purtroppo in quel negozio e la specie è un Ptyodactylus guttatus wc solo che quelli che dovrebbero fare il prezzo in quel garden sono degli incompetenti e il fornitore da cui l'hanno comprato anche di più!
effettivamente il colore è molto chiaro ed in passato ha dato dubbi anche a me sulla sua reale classificazione.
posso solo dire che il geco è su torba secchissima con una sola ciotola dell'acqua.
niente set up umidi o altro!
ciao a tutti
will.I.am
Contatta:

Chiaro? Mi sa che intendiamo due animali diversi! Il geco che ho visto io era scuro ripsetto a un P.guttatus... Mah...
Comunque ok, ci sta, posso anche essermi ricordato male del setup e una pianta finta può avermi ingannato xD
Ciao

William
dodgecharger

ciao tieni presente che quei gechi hanno una grande variazione cromatica in base all'attività e allo stress dell'animale.
will.I.am
Contatta:

Ah ma quindi è uno dei due P.guttatus che c'erano ad agosto?
Ciao

William
dodgecharger

si se non ricordo male il maschio più piccolo!!
Manu

dodgecharger ha scritto:ciao tieni presente che quei gechi hanno una grande variazione cromatica in base all'attività e allo stress dell'animale.
Esatto! Mi sembrava d'averlo detto anche precedentemente...

Mi raccomando teneteli caldi anche di notte sotto i 30°C iniziano ad avere problemi ;)
dodgecharger

ormai è un po che è li e nn ha dimostrato grandi problemi a parte gli acari rossi che si presentano quasi sempre sui gechi africani o asiatici di cattura.
trattati ma dopo poco ritornano!
ora nn ricordo ma la temperatura dovrebbe stare sui 32 continua giorno notte.
ciao
Manu

dodgecharger ha scritto:ormai è un po che è li e nn ha dimostrato grandi problemi apparte gli acari rossi che si presentano quasi sempre sui gechi africani o asiatici di cattura.
trattati ma dopo poco ritornano!
ora nn ricordo ma la temperatura dovrebbe stare sui 32 continua giorno notte.
ciao
Per le temperature siete ok (anche se in realtà di giorno nel punto caldo vorrebbero circa 10°C in più).
Per gli acari come li avete trattati? Perchè se tornano vuol dire che il procedimento non è stato fatto correttamente o il terrario non è stato tenuto pulito in modo adeguato, visto che a differenza dei parassiti interni con quelli esterni si può capire dove e come intervenire.
A me è capitato di dover pulire rettili da quel tipo di acaro e non ho mai avuto proliferazioni già dopo il primo trattamento.
dodgecharger

li ho trattati con uno spray acaricida su consiglio di millefanti.
la fregatura è che avendo arrivi vari nelle teche difianco prontamente si rimpestano.
se a tutto questo ci mettiamo anche il tempo limitato che ci danno per la cura degli animali fai presto a fare i conti!
so che questi gechi vogliono più di 40 gradi ma nn mi è possible per come è fatto l'impianto e gli animali ospitati.
ciao
Tony789

perchè continuate a comprarli?

lamentatevi voi stessi che ci lavorate.... bha mi farei licenziare se mi dicessero di tenere un animale in maniera sbagliata!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
dodgecharger

bhe li compra chi sta più in alto di me!!
lamentarmi mi sono lamentato tante volte ma non serve non sono i dipendenti che si devono lamentare ma i clienti e finche comprano tranquillo che le cose non cambiano!
riguardo invece al fatto che preferiresti licenziarti....
bhe che ti rispondo, io non sono milionario e il lavoro mi serve per mangiare e dare da mangiare ai miei animali e visto come va oggi l'italia preferisco averlo che stare a casa disoccupato.
non ce dubbio che se dovesse saltare fuori un qualunque lavoro migliore per molti versi lo prenderei al volo.
ciao
will.I.am
Contatta:

E' proprio vero che tutto gira intorno ai soldi, che amarezza :evil:
Ciao

William
Rispondi