Di che morph sono?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

giuppyguppy ha scritto:Perchè mai super hypo?
Al limite hypo o mack hypo...no?
Non ci sono spot per poterlo definire solamente hypo.
Ed anche il discorso mack non può essere valido per via del colore troppo accentuato e del patten, certo che la certezza l'avrai solo riproducendolo.
giuppyguppy

Ma come non ci sono spot? :D
fabio4678

giuppyguppy ha scritto:Ma come non ci sono spot? :D
Quelli che vedi non sono veri e propri spot, ma penso siano i residui delle bande che hanno tutti i super hypo ( chi più chi meno ).
Poi tra l'altro non è che bisogna contare esattamente il numero di spot, ad esempio se un'esemplare ha 2-3 spot, come lo chiami? E' riduttivo chiamarlo hypo.....
Manu

Per me di Mack non c'è niente...a meno che non sia un Creamsicle...
Per il resto concordo con Fabio, poi vabbè, l'animale sembra giovane quindi quei 2-3 spottini sul fianco potrebbero definirsi o scomparire...fin che non avrà finito la crescita è duro sapere se sarà un superhypo o meno.
Certo se si vuole esser pignoli per ora è un Hypo (a meno che tu non ti riferisca agli spot sulla testa, ma come saprai l'assenza di quelli si definisce Baldy).
nicholastironi

Manu ha scritto:Mamma santa che brutte foto!!! GHGHGHG...
Direi Superhypo ;)
Perchè non vanno bene?? Come le devo fare?? Poi magari facendole come adesso non capite bene il morph....
Allora già ha fatto la muta e sta diventando sempre più gialla la schiena e scompaiono gli spot....
Poi cosa sarebbe il Creamsicle??
A me hanno detto che i piccoli nasceranno come il padre giusto? Avete notato la macchiona sulla coda?? Sembra un buco nero!!! :D
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
giuppyguppy

Manu ha scritto:Per me di Mack non c'è niente...a meno che non sia un Creamsicle...
Per il resto concordo con Fabio, poi vabbè, l'animale sembra giovane quindi quei 2-3 spottini sul fianco potrebbero definirsi o scomparire...fin che non avrà finito la crescita è duro sapere se sarà un superhypo o meno.
Certo se si vuole esser pignoli per ora è un Hypo (a meno che tu non ti riferisca agli spot sulla testa, ma come saprai l'assenza di quelli si definisce Baldy).
:wink:
Manu

nicholastironi ha scritto:
Manu ha scritto:Mamma santa che brutte foto!!! GHGHGHG...
Direi Superhypo ;)
Perchè non vanno bene?? Come le devo fare?? Poi magari facendole come adesso non capite bene il morph....
Allora già ha fatto la muta e sta diventando sempre più gialla la schiena e scompaiono gli spot....
Poi cosa sarebbe il Creamsicle??
A me hanno detto che i piccoli nasceranno come il padre giusto? Avete notato la macchiona sulla coda?? Sembra un buco nero!!! :D
Le foto son troppo scure :D

La macchiona sulla coda è uno spot Paradox, carattere casuale.

Diciamo che i piccoli potrebbero uscire High Yellow, Hypo o Superhypo, dipende dal morph della femmina e dalla linea di provenienza di questo maschio.

Un Creamsicle è un Mack Snow Superhypo che presenta un colorazione giallo acceso.
nicholastironi

A ok le prossime le farò più chiare :D !!!!
Ma le femmine sono quelle delle foto precedenti..... Quindi poterbbero uscire?
Mi sto un po' demoralizzando riguardo alla terminologia sto capendo di non sapere quasi niente!!!!
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
fabio4678

nicholastironi ha scritto:Ma le femmine sono quelle delle foto precedenti..... Quindi poterbbero uscire?
Mi sto un po' demoralizzando riguardo alla terminologia sto capendo di non sapere quasi niente!!!!
Visto che hai solamente un'albino ( maschio o femmina? ), accoppiando questo esemplare con l'albino ( sesso permettendo ), avresti tutti het.albino con possibilità di pattern un po' diversi.

Per la terminologia, bhe all'inizio è sempre un po' complicato, ma vedrai che con il passare del tempo tutto ti sarà più chiaro.
nicholastironi

fabio4678 ha scritto:Visto che hai solamente un'albino ( maschio o femmina ? ), accoppiando questo esemplare con l'albino ( sesso permettendo ),avresti tutti het.albino con possibilita' di pattern un po' diversi.

Per la terminologia,bhe all'inizio e' sempre un po' complicato,ma vedrai che con il passare del tempo tutto ti sara' piu' chiaro.
L'albino è una femmina chocolate. Invece con le altre?
Ma non è possibile creare progetti particolari con questi leo però.

Speriamo!!! :-)
fabio4678

Si è possibile, devi lavorare sul pattern, buttandoci in mezzo l'albino.
Manu

fabio4678 ha scritto:Si è possibile, devi lavorare sul pattern, buttandoci in mezzo l'albino.
Concordo, in seconda generazione potresti avere gechi molto carini ;)
nicholastironi

Bene bene... Quindi quando nascono i piccoli si scelgono diciamo i migliori e si portano avanti magari aggiungendo qualche altro esemplare...
Ovviamente chiederò il vostro aiuto!!! :D :D
Manu

nicholastironi ha scritto:Bene bene... Quindi quando nascono i piccoli si scelgono diciamo i migliori e si portano avanti magari aggiungendo qualche altro esemplare...
Ovviamente chiederò il vostro aiuto!!! :D :D
E noi saremo qui a dartelo :D
Rispondi