Qualche nuovo arrivo e qualche vecchia conoscenza

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Reptiles.Domi

Guarda io penso che sia un tangerine incubato a basse temperature con un po' di selezione
marula

domi339 ha scritto:Guarda io penso che sia un tangerine incubato a basse temperature con un pò di selezione
assolutamente no :?

è una colorazione selezionata in linebreed, ma non centra l'incubazione
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
giuppyguppy

Carlo..già sai cosa penso di questi gechi :-)
Per quanto riguarda i gechi Hyne, c'è un allevatore americano anche abbastanza noto che lavora da un decennio circa con quei gechi, e ne è stato battuto all'asta un gruppo 1.4, con del gran carrot tail e del tangerine notevole!
fabio4678

Secondo me il tuo esemplare dark potrebbe essere veramente un charcoal outcross, anche perchè i colori sono molto simili, quindi deduco che ( in questo caso ) le temperature centrano veramente poco.
carlettocremona

Mi pare che in generale si sopravvaluti un po' l'effetto delle temperature, che in realtà hanno un effetto evidente soprattutto in alcuni Tremper, negli altri morph non sempre incidono o hanno comunque un effetto molto minore.
Ciao
Carlo
marula

a me pare che si parli senza sapere con la presunzione dei nuovi arrivati carlo (e sto diventando troppo vecchia e con sempre meno tempo a disposizione per essere politicamente corretta :lol: )

l'effetto sulle temperature di incubazione ha una ragione scientifica (abbiamo pubblicato nel forum un articolo che è anche stato tradotto che le nuove leve dovrebbero andarsi a leggere per bene prima di parlare) ed è legato ai tremper

quindi l'affermazione che questa colorazione sia il frutto di incubazione è errata proprio per ragioni scientifiche

io consiglierei ad alcuni nuovi di leggersi TUTTE le pagine vecchie del forum prima di scrivere, ci risparmierebbero un gran lavoro (vedi 7 pagine di consigli per un geco poi venduto/scambiato dopo 3 giorni in un'altra sezione...)
a mio parere la terraristica non ha bisogno di neofiti così
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

ovviamente carlo io sono daccordo con te e le mie critiche non sono riferite a te :D
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Manu

domi339 ha scritto:Guarda io penso che sia un tangerine incubato a basse temperature con un po' di selezione
Se tu avessi letto il libro scritto da me e Mauro Grando forse sapresti qualcosa di più sui morph ;)
giuppyguppy ha scritto:Carlo..già sai cosa penso di questi gechi :-)
Per quanto riguarda i gechi Hyne, c'è un allevatore americano anche abbastanza noto che lavora da un decennio circa con quei gechi, e ne è stato battuto all'asta un gruppo 1.4, con del gran carrot tail e del tangerine notevole!
Sbaglio o è Urban Geckos? :D
marula ha scritto:a me pare che si parli senza sapere con la presunzione dei nuovi arrivati carlo (e sto diventando troppo vecchia e con sempre meno tempo a disposizione per essere politicamente corretta :lol: )

l'effetto sulle temperature di incubazione ha una ragione scientifica (abbiamo pubblicato nel forum un articolo che è anche stato tradotto che le nuove leve dovrebbero andarsi a leggere per bene prima di parlare) ed è legato ai tremper

quindi l'affermazione che questa colorazione sia il frutto di incubazione è errata proprio per ragioni scientifiche

io consiglierei ad alcuni nuovi di leggersi TUTTE le pagine vecchie del forum prima di scrivere, ci risparmierebbero un gran lavoro (vedi 7 pagine di consigli per un geco poi venduto/scambiato dopo 3 giorni in un'altra sezione...)
Quindi se il domi339 volesse dare una letta a ciò che dici, basterebbe che guardasse tra i primi topic di questa sezione:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=6068
a mio parere la terraristica non ha bisogno di neofiti così
Tutto fa brodo, siam noi che dobbiam istruire i giovani ;)
Reptiles.Domi

Guarda ho letto l'articolo ma ti posso dire che per esempio il genere blizzard a basse temperature si scurisce molto dando per l'appunto gechi quasi neri pure non essendo una linea di albinismo ne t+ ne t-
carlettocremona

domi339 ha scritto:Guarda ho letto l'articolo ma ti posso dire che per esempio il genere blizzard a basse temperature si scurisce molto dando per l'appunto gechi quasi neri pure non essendo una linea di albinismo ne t+ ne t-
Domi la cosa dei Blizzard è vera, ma dalla risposta non mi pare tu abbia colto il succo della predica.....
Ciao
Carlo
Reptiles.Domi

Guarda Carlo forse se mi aiuti a capirlo perché oltre a un tono di superbia non e che abbia intuito molto oltre a un R. ciliatus comprato giusto per salvarlo visto che l'exproprietario voleva abbandonarlo a se stesso
Manu

domi339 ha scritto:Guarda Carlo forse se mi aiuti a capirlo perché oltre a un tono di superbia non e che abbia intuito molto oltre a un R. ciliatus comprato giusto per salvarlo visto che l'exproprietario voleva abbandonarlo a se stesso
Credo semplicemente che ciò che intendeva Marula, fosse che prima di asserire qualcosa riguardante un qualsiasi argomento ci si dovrebbe argomentare un po' di più...che poi i toni fossero quello che sono...vabbè non siam tutti fatti alla stessa maniera ;)
Rispondi