Problema!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Comunque ragazzi anche il rettile più semplice senza documentazioni, materiale giusto e tanta tanta pazienza muore quindi o leggi il libro che ti è stato suggerito, ti rendi conto di poter spendere anche una certa somma se la salute dell'animale lo richiedesse, ti informi dove reperire il cibo oppure lo ordini tipo redbug, inizi ad allestire il tutto prima termostato cavetto ecc prima dell'arrivo del geco bene altrimenti compra un bel peluche oppure trova un altro passatempo tipo quei giochini online su internet ... Che ce ne sono tanti purtroppo.
Scusa per la mia franchezza ma la penso come gli altri perché questa è l'unica strada
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

domi339 ha scritto:Comunque ragazzi anche il rettile più semplice senza documentazioni, materiale giusto e tanta tanta pazienza muore quindi o leggi il libro che ti è stato suggerito, ti rendi conto di poter spendere anche una certa somma se la salute dell'animale lo richiedesse, ti informi dove reperire il cibo oppure lo ordini tipo redbug, inizi ad allestire il tutto prima termostato cavetto ecc prima dell'arrivo del geco bene altrimenti compra un bel peluche oppure trova un altro passatempo tipo quei giochini online su internet ... Che ce ne sono tanti purtroppo.
Scusa per la mia franchezza ma la penso come gli altri perché questa è l'unica strada
Direi che alla fine hai espresso il pensiero più saggio, senza informazione tutto è difficile...e comunque tu dici bene, ma conosco tanta gente a cui son morte le T. hermanni eppure avevano un bel cortile...moltissime fughe perchè non metton la rete, corvi che le ammazzano perchè non ci sono porotezioni adeguate (e da me di corvi ce ne sono a fiotti), carapaci deformi perchè tenute in spazi limitati e che non consentono agli animali di nutrirsi in modo completo andando così in contro a problemi osseo metabolici.
Inoltre l'animale in cortile spesso viene un po' lasciato a se stesso e prima che ci si accorga di un possibile problema è tardi.

Senza contare che non è la prima volta che sento negozianti consigliare il terrario per le T. hermanni...sai dovrai pur vendere anche a chi vivie in apparamento...e immagina quanto un animale semplicissimo possa diventare particolarmente complicato se allevato sempre in terrario...
Rispondi