Concordo,fabio4678 ha scritto:Io noto solo che è un'esemplare in forma
inoltre i colori sono più accesi del normale perchè la pelle è "nuova"
Come dice Fabio cerca di fare più attenzione a dove sistemi i gechi durante le operazioni di pulizia.
Concordo,fabio4678 ha scritto:Io noto solo che è un'esemplare in forma
penso di continuare con le blattefabio4678 ha scritto:1- a parita' di alimentazione ed integrazione,le blatte sono migliori,pero' sappiamo tutti i loro pro e contro.
Devi decidere tu cosa somministrare
7 e 9 mesi, no non sono in via di ripresa ma in condizione normali. quindi? 5 ogni 2 giorni?fabio4678 ha scritto: 2- non ricordo l'eta' ed il peso dei tuoi esemplari,pero' se sono adulti,5 blatte al giorno,direi che sono anche troppe,discorso diverso se sono esemplari che sono in via di ripresa.
fabio4678 ha scritto: 3- sicuramente i gechi associano l'odore agli insetti ( sul libro di manu,se non sbaglio se ne parla e su altri articoli ),quindi sono sempre attirati dai tuoi movimenti ( anche perche' associano la tua presenza o mano al cibo ).
A dir la verita' e' capitato anche a me un paio di volte di essere stato preso di mira da un'0esemplare adulto mentre gli davo il cibo.
Sì ma per un geco maschio di 9 mesi non è inusuale che faccia la muta a una media di due settimane cioè di un baby? può esserci relazione col fatto che lo alimentavo come un baby cioè tutti i giorni?fabio4678 ha scritto:Non fa niente,la cosa importante e' che si tolga tutti i residui di muta.lucas ha scritto:Ma il mio geco è di nuovoo in muta..è l 3 volta in un mese e mezzo..l'ultima due settimane fa..
Ferite non credo ce ne siano, almeno a prima vista no, poi è difficile pure che se le faccia stando in un terrario con tane e ciotola e basta però chissà.. magari aveva un ferita minuscola che ad occhio non si riesce a vederefabio4678 ha scritto:La frequenza della muta e' in relazione a molti fattori:cibo,temperature,ferite...quindi non mi porrei troppo il problema se tutto va a buon fine.
Detto questo e' normale che un geco non si alimenti durante la muta,come e' meno normale ( ma capita ) che altri esemplari mangino lo stesso...
Non farti pare inutililucas ha scritto:Ferite non credo ce ne siano, almeno a prima vista no, poi è difficile pure che se le faccia stando in un terrario con tane e ciotola e basta però chissà.. magari aveva un ferita minuscola che ad occhio non si riesce a vederefabio4678 ha scritto:La frequenza della muta e' in relazione a molti fattori:cibo,temperature,ferite...quindi non mi porrei troppo il problema se tutto va a buon fine.
Detto questo e' normale che un geco non si alimenti durante la muta,come e' meno normale ( ma capita ) che altri esemplari mangino lo stesso...
Temperature non penso, non le alzo/abbasso mai, son sempre le stesse..
Cibo forse è quello ne ho date troppo..
Tra l'altro la femmina è tenuta nelle stesse condizioni e muta a intervalli normali.. bohhhhhh