Inizio con i leo.....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
valentina91
Messaggi: 90
Iscritto il: lun dic 20, 2010 1:56 pm
Località: puglia

sì siì ho sbagliato lalla... ma guarda per iniziare ad allevare dei gechi non è necessario che faccia lo sforzo di leggere il libro ma almeno che legga tre pagine di scheda per informarsi per bene!!!! e che caspita non si parla di orsetti ma di gechi, animali che hanno un cuore, che respirano, che vivono e che hanno il diritto di essere trattati BENE, non con la superficialità di un ragazzino!!!!
1.1. ciliatus
1.0 fat tail
1.1. auriculatus
1 lepidodactylus
1.0 hemiteconix
0.1 hemidactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valentina91 ha scritto:sì siì ho sbagliato lalla... ma guarda per iniziare ad allevare dei gechi non è necessario che faccia lo sforzo di leggere il libro ma almeno che legga tre pagine di scheda per informarsi per bene!!!! e che caspita non si parla di orsetti ma di gechi, animali che hanno un cuore, che respirano, che vivono e che hanno il diritto di essere trattati BENE, non con la superficialità di un ragazzino!!!!
Esatto...e da questo si spiegherebbe anche perchè non fa quello che gli diciamo...povero, non legge...
Patetico...
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

fabio4678 ha scritto:
vittatus96 ha scritto:io che ho mille libri e non ne ho toccato uno....se non per bruciarlo alle feste di paese.....tutto ma questo mai......mettetemi in croce piuttosto!!!
Con questa premessa, come puoi pensare di tenere sempre al meglio un qualsiasi animale?!?!?!?!?
No Fabio, con questa premessa come puoi pensare di VIVERE? Mi sembra sempre più ovvio che ci stia prendendo per i fondelli ragazzi...Vittatus, che ca..o scrivi a fare qui se poi non leggi le risposte? Vai a farti una partita a game boy e lascia stare la terraristica va...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Manu!!! Pubblichiamo un audiolibro del geco leopardino su iTunes magari, viste le premesse va alla grande!!! :P
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

prima di leggere libri sulla terraristica potrebbe cominciare con quelli sulla grammatica (scusate, non ho resistito :lol: :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
valentina91
Messaggi: 90
Iscritto il: lun dic 20, 2010 1:56 pm
Località: puglia

ah ah ah!!! però hai ragione manu... patetico!!! non legge lui... ma allora come studi??? mah!!
1.1. ciliatus
1.0 fat tail
1.1. auriculatus
1 lepidodactylus
1.0 hemiteconix
0.1 hemidactylus
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

facciamo una cosa...io compro il libro di manu....mi informerò al meglio, e poi riprenderò a scrivervi......comunque, ho studiato 2 o 3 schede prima di sistemare i terrari e di comprare i gechi, se a voi sembri opportuno che mi debba informare ancora, lo farò.....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
valentina91
Messaggi: 90
Iscritto il: lun dic 20, 2010 1:56 pm
Località: puglia

beh credo che sembra a tutti oppurtuno che tu ti rilegga almeno altre 3 volte ogni scheda in modo da capire cosa mangiano, a che temperature devono stare, l'umidità giusta!! a che età e peso riprodurli, come non stressarli e sopratutto per imparare che i leo non hanno le lamelle subdigitali, perchè con questa affermazione hai dimostrato di non aver letto le schede o comunque di averle lette a mo di "razzo" un rigo sì e uno no!!
1.1. ciliatus
1.0 fat tail
1.1. auriculatus
1 lepidodactylus
1.0 hemiteconix
0.1 hemidactylus
Avatar utente
Pluzo
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 27, 2009 1:02 pm
Località: Prov.Siracusa

riprendendo il discorso di valentina91, a prescindere dalle regole fondamentali dell'allevamento, bisognerebbe capire soprattutto anche che la fretta porta solo guai, e permettendo volevo riferirmi in generale e ripeto in generale a tutti coloro che considerano l'allevamento un business o un semplice hobby, una moda dove il gusto prevale sulla ragione e sulla morale, dove la regola del mercato, dello "shopping" prevale su tutto (basti pensare quando entriamo in un super mercato per comprare una semplice pila per poi ritrovarsi alla cassa con un armadio, un frigorifero o qualsiasi altra cosa, stile film "I Love Shopping"). Finchè si parla di smania ossessiva verso oggetti può essere anche tralasciato il discorso, ma quando si mette a repentaglio la vita di poveri esseri viventi è indiscutibile tale atteggiamento (oddio certo in casi eccezionali avendo grande attenzione, esperienza e prudenza è possibile riuscire ad allevare in questo modo, ma sinceramente secondo il mio pensiero non credo che si possa "assaporare" e cogliere in ogni istante le emozioni o la conoscenza delle abitudini naturali di ogni singolo esemplare acquistando tante specie diverse o medesime uno dopo l'altro in breve tempo :wink: ) ...comunque ritornando in tema, vittatus91 qualche passo in avanti sei riuscito a farlo almeno riferendoci al rispetto per coloro che ti consigliano, ora la cosa più importante che tutti noi vogliamo è che riuscirai a trasformare la teoria in pratica per il bene dei tuoi esemplari, cercando di non pensare ad altro che ti possa distrarre dalle attenzioni (come l'acquisto di altri animali, o tentare ogni azione diversa da quelle fondamentali nell'allevamento in generale..ricordati che nel ciclo vitale di ogni essere vivente almeno in natura vi è la nascita , la crescita, la "riproduzione" e infine la morte, cerca di non invertire nessuna tappa e ricordati che invece nella vita nell'allevamento può mancare benissimo la 3° fase, in special modo quando non si hanno ancora i requisiti giusti per farlo :wink: )
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

grazie per la tua perla di saggezza pluzo, chredo che sia più di un semplice consiglio, ma anche una lezione di vita....grazie! mi hai quasi emozionato.. :wink:
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
valentina91
Messaggi: 90
Iscritto il: lun dic 20, 2010 1:56 pm
Località: puglia

ma non voleva far emozionare!! voleva semplicemente far capire quanto sia importante allevare un animale, in quanto è sempre e comunque una vita non un maglioncino firmato da sfoggiare con gli amici e fare a gara a chi ne ha di più!!
1.1. ciliatus
1.0 fat tail
1.1. auriculatus
1 lepidodactylus
1.0 hemiteconix
0.1 hemidactylus
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

valentina91 ha scritto:ma non voleva far emozionare!! voleva semplicemente far capire quanto sia importante allevare un animale, in quanto è sempre e comunque una vita non un maglioncino firmato da sfoggiare con gli amici e fare a gara a chi ne ha di piu!!


Bravissima
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

grazie vale91 c'ero arrivato da solo... :-D
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
valentina91
Messaggi: 90
Iscritto il: lun dic 20, 2010 1:56 pm
Località: puglia

sì ma sembrava che lo stessi prendendo in giro!! visto che ci sei arrivato, fai tesoro dei consigli degli altri!! è così che cresce un allevatore, e che diventa un "grande" allevatore!!
1.1. ciliatus
1.0 fat tail
1.1. auriculatus
1 lepidodactylus
1.0 hemiteconix
0.1 hemidactylus
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

raga, ma perchè pensate che ogni cosa che dico io vi prenda in giro....dopo che vi ho risposto....io ci penso e ci ripenso su cosa mi avete detto, e mi pongo il problema: <se>
raga forse voi non ci credete, ma io vi prendo seriamente in considerazione, sarà che non sono un ragazzo immaturo, e che rispondo a c***o, ma io dei vostri consigli ne metto in pratica tanti...quasi tutti....credetemi. vale so che ora mi odi a morte perchè ho fatto morire uno dei tuoi gechi, e magari non li custodivo al meglio, ma sono sempre esperienze che uno si forma...così la prossima volta, vedrete che non sbaglierò più, casomai mi dovessi trovare sulle strade precedenti....
passo e chiudo attendo altre vostre considerazioni........
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Bloccato