Ma tutte a me?!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Ancora niente....Mi sa tanto che ormai è uscito di casa...Ma porca *******
Non demordere, non è detto, i gechi sono animali territoriali e nella tua stanza trova cibo a volontà oltre alla femmina...quindi aspetterei ancora un po' a mollare il colpo ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Buona Pasqua! :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Salve a tutti, è un bel po' che non mi faccio vivo...Torno sperando di esserci sempre più spesso, con la notizia del ritrovamento del maschio di H. triedrus triedrus! L'ho ritrovato dopo quasi 10 mesi di latitanza, molto debbilitato, al più presto allegherò delle foto ;)
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Salve a tutti, è un bel po' che non mi faccio vivo...Torno sperando di esserci sempre più spesso, con la notizia del ritrovamento del maschio di H. triedrus triedrus! L'ho ritrovato dopo quasi 10 mesi di latitanza, molto debbilitato, al più presto allegherò delle foto ;)
AMMAZZA!! :D
Probabilmente se fosse scappato in qualche casa al Nord sarebbe già morto...spero non sia troppo debilitato e riesca a riprendersi in breve!!

Ben tornato vecchio :D
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

ciaoooo zibra come va?
son contento che hai ritrovato il geco :P
certo che anche te sei sparito per un bel po'
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Eheheh sì sono sparito per un po', spero vivamente di essere più presente :D
Ehi ciao lupetto, ma va bene per adesso a te?
Ecco una foto come promesso, oggi ho tolto tutti i residui di muta che potevo con l'aiuto di lizzard. Ho notato che gli occhi sono molto infossati anche se lo tengo molto umido al momento, non ha ancora toccato cibo.

http://i54.tinypic.com/bfls7.jpg
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il geco è magro e con parecchi residui di muta, ma non sembra ancora in condizioni estreme.
Secondo me se lo metti al caldo e gli lasci una ciotola con acqua fresca in pochi giorni gli si risveglierà l'appetito e in poche settimane recupererà tutto il suo splendore ;)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ben tornato Zibra :D
Son contento che la tua storia stia avendo un risvolto positivo.
Beh quoto Manu, ha bisogno di un po' di tranquillità, caldo e acqua.
Lo stress fa passare l'appetito, una volta ripresosi ricomincerà a mangiare, l'importante è non aver fretta e quindi non stressare ulteriormente il geco.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 20 minuti fa ho ritrovato l'altra fuggitiva di L.lugubris scappata 2 settimane fa!!! L'ho beccata mentre pulivo le ciotoline nel bagno, voleva attingere dai rimasugli delle tarme :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 20 minuti fa ho ritrovato l'altra fuggitiva di L.lugubris scappata 2 settimane fa!!! L'ho beccata mentre pulivo le ciotoline nel bagno, voleva attingere dai rimasugli delle tarme :-D
Ghghghghg essere tradite dalla propria voracia è il massimo ghgghgh...bene, ora tutti i gechi sono al proprio posto :D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Beh non a caso io la L. lugubris di Gio l'ho ritrovata sul bordo della vasca delle tarme con gli occhi sbrilluccicosi e la gocciolina all'angolo della bocca :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Al momento lo tengo in sterile, umido e con un panno sopra il fauna per farlo stressare il meno possibile. Devo dire che da quando l'ho ritrovato un quattro tarme le ha mangiate a meno che non sia sparite nel nulla :D Speriamo bene.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

a quanto pare è una cosa normale farsi scappare le L. lugubris...io le mie le ho trovate sulla libreria che saltellavano allegramente, la cosa peggiore è che non sono scappate per colpa mia, ma sono passate per le fessure dei vetri del terrario.


Invece ho ancora un G. ulikovskii che gira per la casa, lo so perchè trovo le feci in un punto preciso, ma non sono mai riuscito a trovarlo...non ditelo a nessuno, ma gli metto una manciata di grilli tutte le settimane :-D piuttosto che muoia di fame...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Corey ha scritto:Beh non a caso io la L. lugubris di Gio l'ho ritrovata sul bordo della vasca delle tarme con gli occhi sbrilluccicosi e la gocciolina all'angolo della bocca :-D
momenti di panico, per fortuna che willy è un destriero di classe e non ha attentato alla vita del geco :lol: :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lelito ha scritto:Invece ho ancora un G. ulikovskii che gira per la casa, lo so perchè trovo le feci in un punto preciso, ma non sono mai riuscito a trovarlo...non ditelo a nessuno, ma gli metto una manciata di grilli tutte le settimane :-D piuttosto che muoia di fame...
Visto che sai più o meno dove si trova, quando c'è tutto spento, accendi le luci di colpo e guarda in alto...dovresti trovarlo.
Rispondi