longarone

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

io ho preso una cosina da lui e mi fate venire l'ansia!!!!!
Aspetto a presentarla perchè prima voglio che si ambienti....sono una coppia che perlomeno a quanto diceva lui sono cb il maschio lo vedo bene la femmina no!
Aveva molti animali "atipici" tipo felinus e molti altri e in un angolo che mi sa molti non hanno guardato visto che erano li la mia coppia cb.
Li ha messi sul banco davanti a me dopo aver venduto altro ad un ragazzo due animali!
Non ho resistito ora vedremo...sul fatto che siano cb mi son fidato il maschio è troppo tranquillo e paffuto per essere wc (ci avrò pensato 45 miunti prima di decidere) la femmina non so non mi esprimo per ora prima volgio vedere la quarantena come va...
Oltre tutto se non mi danno problemi e spero di no poi avrò bisogno di una consulenza!
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Manu ha scritto:
robs76 ha scritto:
Corey ha scritto:c'era il tavolo di happy reptile che ha sempre qualcosa di carino
La mia esperienza con loro credo che si fermerà all'acquisto di Longarone! :(
Perchè che è successo?
Io ho comprato due volte da lui, la prima mi son trovato molto bene, la seconda insomma...
Non sono convinto che quello che riporti sulle scatole sia effettivamnte vero... Dico solo red mites che con il colore scuro da stressato non si vedevano e coccidi. Il vet dice che può capitare anche in animali cb se non tenuti bene, io sono convinto che mi ha rifilato un wc "spacciato" come cb! :evil:
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:
Manu ha scritto:
robs76 ha scritto:
La mia esperienza con loro credo che si fermerà all'acquisto di Longarone! :(
Perchè che è successo?
Io ho comprato due volte da lui, la prima mi son trovato molto bene, la seconda insomma...
Non sono convinto che quello che riporti sulle scatole sia effettivamnte vero... Dico solo red mites che con il colore scuro da stressato non si vedevano e coccidi. Il vet dice che può capitare anche in animali cb se non tenuti bene, io sono convinto che mi ha rifilato un wc "spacciato" come cb! :evil:
Capisco...e non escluderei la tua supposizione...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

aveva bei animali, molti anche in forma.... sta a noi valutare la loro situazione e il fatto che siano realmente cb, ci si può fidare di pochi, il resto dobbiamo farlo noi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Non ti preoccupare troppo Roberto, tienila super isolata ed evita contatti indiretti anche di accessori etc, prima che si spargano i coccidi, ripensadoci però le possibilità che sia WC secondo me son abbastanza elevate, fosse nato a lui....molto probabilmente l'avrebbe ceduto prima....
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:
Manu ha scritto:
robs76 ha scritto:
La mia esperienza con loro credo che si fermerà all'acquisto di Longarone! :(
Perchè che è successo?
Io ho comprato due volte da lui, la prima mi son trovato molto bene, la seconda insomma...
Non sono convinto che quello che riporti sulle scatole sia effettivamnte vero... Dico solo red mites che con il colore scuro da stressato non si vedevano e coccidi. Il vet dice che può capitare anche in animali cb se non tenuti bene, io sono convinto che mi ha rifilato un wc "spacciato" come cb! :evil:
Ma di che geco parliamo?
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

carlettocremona ha scritto:Non ti preoccupare troppo Roberto, tienila super isolata ed evita contatti indiretti anche di accessori etc, prima che si spargano i coccidi, ripensadoci però le possibilità che sia WC secondo me son abbastanza elevate, fosse nato a lui....molto probabilmente l'avrebbe ceduto prima....
Per quello l'ho messa pure in una camera a parte e uso tutto di doppio.... Lei sta benone, anche se ieri non son riuscito a dargli la medicina, riprenderò il trattamento oggi...
Manu ha scritto:Ma di che geco parliamo?
Di uno dei più classici gechi a rischio WC sui banchi delle fiere.... 0.1 Ptychozoon kuhli (geco che con il p. lionotum, mi fanno impazzire da tempi immemori). Mi sono fidato perchè era su un banco di un allevatore "conosciuto", era ben idratata, forse leggermente magra, coda perfetta... Poi gli ho pure chiesto se fosse veramente CB.... Se si fossero intravisti i mites l'avrei evitato appunto per non alimentare il mercato dei catturoni...
Oramai è fatta, vediamo solo se riesco a togliergli tutti i parassiti...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

robs76 ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Non ti preoccupare troppo Roberto, tienila super isolata ed evita contatti indiretti anche di accessori etc, prima che si spargano i coccidi, ripensadoci però le possibilità che sia WC secondo me son abbastanza elevate, fosse nato a lui....molto probabilmente l'avrebbe ceduto prima....
Per quello l'ho messa pure in una camera a parte e uso tutto di doppio.... Lei sta benone, anche se ieri non son riuscito a dargli la medicina, riprenderò il trattamento oggi...
Manu ha scritto:Ma di che geco parliamo?
Di uno dei più classici gechi a rischio WC sui banchi delle fiere.... 0.1 Ptychozoon kuhli (geco che con il p. lionotum, mi fanno impazzire da tempi immemori). Mi sono fidato perchè era su un banco di un allevatore "conosciuto", era ben idratata, forse leggermente magra, coda perfetta... Poi gli ho pure chiesto se fosse veramente CB.... Se si fossero intravisti i mites l'avrei evitato appunto per non alimentare il mercato dei catturoni...
Oramai è fatta, vediamo solo se riesco a togliergli tutti i parassiti...
azz si CULI emmmh kuhli xD dovevo proprio prendere gli altri due piccoli CB a Lubina .... me ne pento ogni giorno di più!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Non ti preoccupare troppo Roberto, tienila super isolata ed evita contatti indiretti anche di accessori etc, prima che si spargano i coccidi, ripensadoci però le possibilità che sia WC secondo me son abbastanza elevate, fosse nato a lui....molto probabilmente l'avrebbe ceduto prima....
Per quello l'ho messa pure in una camera a parte e uso tutto di doppio.... Lei sta benone, anche se ieri non son riuscito a dargli la medicina, riprenderò il trattamento oggi...
Manu ha scritto:Ma di che geco parliamo?
Di uno dei più classici gechi a rischio WC sui banchi delle fiere.... 0.1 Ptychozoon kuhli (geco che con il p. lionotum, mi fanno impazzire da tempi immemori). Mi sono fidato perchè era su un banco di un allevatore "conosciuto", era ben idratata, forse leggermente magra, coda perfetta... Poi gli ho pure chiesto se fosse veramente CB.... Se si fossero intravisti i mites l'avrei evitato appunto per non alimentare il mercato dei catturoni...
Oramai è fatta, vediamo solo se riesco a togliergli tutti i parassiti...
Capisco...eh sì è facile che sia WC...però potrebbe anche essere un CB tenuo male...
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Io ho comprato la mia femmina di felinus da happy reptile e non ho avuto problemi di parassiti ecc. Ha sicuramente catturoni ma devo dire che gli animali cb che ha solitamente non son tenuti malissimo. Lol alby ti sei perso tutta la fiera! Io ho visto anche un maschietto di geco dell'elmetto e anche altri gechi che non si trovano sempre nelle fiere italiane. Poi un sacco davvero di piante e di quello sono stato davvero contento!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Oscar ha scritto:Io ho comprato la mia femmina di felinus da happy reptile e non ho avuto problemi di parassiti ecc. Ha sicuramente catturoni ma devo dire che gli animali cb che ha solitamente non son tenuti malissimo. Lol alby ti sei perso tutta la fiera! Io ho visto anche un maschietto di geco dell'elmetto e anche altri gechi che non si trovano sempre nelle fiere italiane. Poi un sacco davvero di piante e di quello sono stato davvero contento!
c'era anche un altro esemplare baby un po più piccolo dietro quello :)... solo che non mi sembrava messo benissimo!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

In effetti Robs quel P. kuhli non convinceva nemmeno me come ebbi modo di dirti, ma sicuramente era messo meglio di molti altri WC.

Mah Oscar, anche il ragazzo che è venuto su con me è rimasto un po' deluso.. Ripeto, a parte sul banco di HR che c'era qualche specie un po' più "rara", altre cose che mi hanno impressionato non c'erano.. Per le piante onestamente non ho proprio guardato!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi