Italian Gekko Chat!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Visto che più volte nel cosro degli anni è stata proposta una Chat per Italian Gekko, abbiamo deciso di farne una...ma a modo nostro :D

Mi spiego, io e Molly negli anni abbiam sempre evitato la creazione di una chat di Italian Gekko, perchè sinceramente non troviamo utile che un forum che funziona bene abbia una chat, anche perchè per raccontarsi i fatti propri, o scambiarsi consigli ci sono gli MP, MSN, FB, o il forum stesso.
Senza contare che una chat aperta 24 ore su 24 sarebbe difficile da moderare, servirebbero persone sempre attive pronte ad intervenire (ok IG è un forum tranquillo, ma basta un troll o un fake a fare del pasticcio per niente).

Quindi l'idea è questa, organizzare delle serate a tema, dove invece di fare 2 chiacchere dei fatti propri si potrà discutere di un argomento mirato.
Ad esempio, si potrebbe fare 1 volta a settimana o un paio di volte al mese, partendo con una scaletta, magari votata da voi utenti.
Gli argomenti sono tanti, dall'alimentazione all'allevamento di una determinata specie, dando spazio ai morph, come alle malattie (magari accordandosi con un veterinario per la serata).

Cosa ne dite? Vi piace l'idea?

Io quasi quasi, anche solo così come prova farei lunedì sera, così vediamo come gira la chat e iniziamo a fare due chiacchere.
Proposte per l'orario? Io direi non prima delle 21.00.

Ovviamente proponente l'argomento, così chi è interessato entra e segue/partecipa, se a nessuno frega niente parteciperà la prossima volta :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dimenticavo, non scervellatevi a cercare la chat nel portale e nel forum, è già esistente ma non abilitata. Verrà abilitata solo nelle serate concordate :)
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Ottima idea Manu, se poi si riesce a far entrare anche degli esterni(professori, veterinari etc) diventano tante serate tipo IGM. :)

Orario direi dalle 21 in poi, che tra lavoro, cena etc mi sa l'orario più abbordabile per tutti.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

mi piace
IeGlove
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

oggi pome ho avuto l'onore di testare la chat, è davvero ottima!!
complimentoni!! ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dimelius ha scritto:Ottima idea Manu, se poi si riesce a far entrare anche degli esterni(professori, veterinari etc) diventano tante serate tipo IGM. :)
Decisamente meno entusiasmante dell'IGM, ma diciamo che ci si avvicinerebbe. Anche perchè la chat è limitata a solo testo, più di tanto non si può fare, ecco perchè di norma preferisco il forum, ma una prova vale la pena farla :D

Qualche idea per l'argomento di lunedì sera?
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ottima idea, e molto interessante aggiungerei! Anche io sono per dopo le 21, il tempo di mangiare ecc ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grande idea :)....a me piacerebbe sapere delle cose in più sulle temperture di incubazione di specie che hanno bisogno del calo notturno o comunque argomenti inerenti, per sapere più che altro cosa comporta, e in quali animali è bene farla, in quali obbligatoria e così via... purtroppo questo lunedì non potrò esserci ma il prossimo spero di si :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

nonostante non saro' mai in grado di parteciparvi , mi sembra un ottima idea !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

bellissima idea :D
spero di partecipare
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

posso aggiungere una sciocchezza?
se questa chat potesse essere in qualche modo salvata, per dare la possibilità a chi non puo essere li live, almeno di rileggerla i giorni successivi
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:posso aggiungere una sciocchezza?
se questa chat potesse essere in qualche modo salvata, per dare la possibilità a chi non puo essere li live, almeno di rileggerla i giorni successivi
Ecco cosa mi sono scordato di dire, non verrà salvata tutta la chattata, dove magari ci sarà qualche OT inutile o domande ripetuto, però pensavamo che da ogni chattata si potessero estrapolare le cose più interessanti e renderle un articoletto per il portale ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Grande idea :)....a me piacerebbe sapere delle cose in più sulle temperture di incubazione di specie che hanno bisogno del calo notturno o comunque argomenti inerenti, per sapere più che altro cosa comporta, e in quali animali è bene farla, in quali obbligatoria e così via... purtroppo questo lunedì non potrò esserci ma il prossimo spero di si :D
Questa non è male :)

Altre idee?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

bellissima idea anche quella di poter salvare dei pezzi di conversazione! Secondo me verrà una cosa fatta molto bene!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Io voterei anche per discutere di alcuni gechi in particolare...magari specie di cui si sa poco ;)
Rispondi